Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 10, 11:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
SCHWEIGHOFER forse non è più così serio....

Ciao ,

ho acquistato dal negozio il modulo weatronic con ricevente 8 canali per la MC24 : arriva in pochi giorni ma......non c'è verso di fare il binding ; inizia la procedura e dopo qualche secondo lampeggia anche il led rosso ERRORE !
Lo stesso giorno mando una mail in inglese ( un poco stentato ma leggibile ) al negozio chiedendo lumi per la sostituizione : nessuna risposta ; riscrivo in italiano più dettagliatamente dopo alcuni giorni e nessuna risposta. Ieri ho rispedito il tutto al mittente usufruendo dei 14 giorni come da contratto.
Mi meraviglio di questo atteggiamento . lo scorso anno mi arrivò una batteria Kokam leggermente ammaccata : scrissi , mi chiesero la foto e provvidero immediatamente alla sostituzione. Qualche anno fa andai con un gruppo di amici nel negozio, avevano veramente di tutto. FORSE NON SONO PIU' QUELLI DI ALLORA.......
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 11:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Magari sono in ferie e ti risponderanno alla riapertura.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 12:10   #3 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation Schweighofer cosa?!

Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ciao ,

ho acquistato dal negozio il modulo weatronic con ricevente 8 canali per la MC24 : arriva in pochi giorni ma......non c'è verso di fare il binding ; inizia la procedura e dopo qualche secondo lampeggia anche il led rosso ERRORE !
Lo stesso giorno mando una mail in inglese ( un poco stentato ma leggibile ) al negozio chiedendo lumi per la sostituizione : nessuna risposta ; riscrivo in italiano più dettagliatamente dopo alcuni giorni e nessuna risposta. Ieri ho rispedito il tutto al mittente usufruendo dei 14 giorni come da contratto.
Mi meraviglio di questo atteggiamento . lo scorso anno mi arrivò una batteria Kokam leggermente ammaccata : scrissi , mi chiesero la foto e provvidero immediatamente alla sostituzione. Qualche anno fa andai con un gruppo di amici nel negozio, avevano veramente di tutto. FORSE NON SONO PIU' QUELLI DI ALLORA.......

Strano?! Mi sfateresti un mito di indubbia serietà!!! Probabilmente, o sono in pausa ferie (capita che anche in Austria le fanno, le ferie!) e/o aspettano a rispondere per non darti una risposta insensata e, magari stanno anche interpellando la WEATRONIC girandogli la Tua e-mail, già, cosa che tra l'altro io farei al posto Tuo, certo dopo aver comunque come giustamente hai fatto avvisato Schweighofer. Abbi fede, non sputtanare gratuitamente nessuno prima del tempo "umano" per fare le cose serie, ho conosciuto in persona Schweighofer e, a meno oggi abbia problemi personali... c'è ne fossero come Lui in italia di negozianti quanto a serietà e a capacità tecnica e umana nelle relazioni clienti!!!
Dai, aspetta un'attimino che anche queste ferie si smaltiscano e tutti rientrino in pista... abbi fede.
Poi, se ti va, facci sapere come finirà, come si risolverà il problema, personalmente ci terrei, veramente!

Ultima modifica di Nobody : 18 agosto 10 alle ore 12:13
  Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 13:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Strano?! Mi sfateresti un mito di indubbia serietà!!! Probabilmente, o sono in pausa ferie (capita che anche in Austria le fanno, le ferie!) e/o aspettano a rispondere per non darti una risposta insensata e, magari stanno anche interpellando la WEATRONIC girandogli la Tua e-mail, già, cosa che tra l'altro io farei al posto Tuo, certo dopo aver comunque come giustamente hai fatto avvisato Schweighofer. Abbi fede, non sputtanare gratuitamente nessuno prima del tempo "umano" per fare le cose serie, ho conosciuto in persona Schweighofer e, a meno oggi abbia problemi personali... c'è ne fossero come Lui in italia di negozianti quanto a serietà e a capacità tecnica e umana nelle relazioni clienti!!!
Dai, aspetta un'attimino che anche queste ferie si smaltiscano e tutti rientrino in pista... abbi fede.
Poi, se ti va, facci sapere come finirà, come si risolverà il problema, personalmente ci terrei, veramente!
Beh in realtà ho scritto anche alla Weatronic ma non ho avuto risposta probabilmente a causa delle ferie. Il sito di Schweighofer in teoria non riporta chiuso per ferie, in ogni caso ho dovuto rispedire indietro il tutto per evitare di oltrepassare i fatidici 14 giorni.
Non mi pare di averli "sputtanati gratuitamente" come sostieni , mi sono solo limitato a riportare i fatti.....del resto sono anni che acquisto da loro e sino ad ora nessun problema:ovviamente se il negozio è chiuso probabilmente mi scriveranno la settimana entrante, se invece stanno contattando la W. penso che un cenno di aggiornamento costerebbe tutto sommato qualche minuto...considerato anche il costo dell'intero kit. Ti terrò aggiornato.
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 13:49   #5 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking Lo sputtanamento gratuito!

Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Beh in realtà ho scritto anche alla Weatronic ma non ho avuto risposta probabilmente a causa delle ferie. Il sito di Schweighofer in teoria non riporta chiuso per ferie, in ogni caso ho dovuto rispedire indietro il tutto per evitare di oltrepassare i fatidici 14 giorni.
Non mi pare di averli "sputtanati gratuitamente" come sostieni , mi sono solo limitato a riportare i fatti.....del resto sono anni che acquisto da loro e sino ad ora nessun problema:ovviamente se il negozio è chiuso probabilmente mi scriveranno la settimana entrante, se invece stanno contattando la W. penso che un cenno di aggiornamento costerebbe tutto sommato qualche minuto...considerato anche il costo dell'intero kit. Ti terrò aggiornato.

Scusa, ma mi concederai che ho volutamente utilizzato una parola forte, per far sì di sgombrare immediatamente dei dubbi e/o delle false nuove consapevolezze che potrebbero generarsi da una non completa informazione... di cui ci hai sopra edotto del Tuo caso!!!
Quando nella propria vita si trovano delle buone (o almeno lo si crede!), sincere, oneste persone, mi pare giusto, se non proprio fare gli avvocati del diavolo, di cui poi non ci tengo, almeno pararsi innanzi a capire cosa?! Comunque, speriamo che tutto finisca come fra gente/persone per bene debba finire e, ribadisco l'interesse, se Vorrai, di tenerci informati sulla questione!!! Se non altro, per la massima del giusto sapere per prevenire... e per imparare!!!
Grazie, ciao!
  Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 14:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Scusa, ma mi concederai che ho volutamente utilizzato una parola forte, per far sì di sgombrare immediatamente dei dubbi e/o delle false nuove consapevolezze che potrebbero generarsi da una non completa informazione... di cui ci hai sopra edotto del Tuo caso!!!
Quando nella propria vita si trovano delle buone (o almeno lo si crede!), sincere, oneste persone, mi pare giusto, se non proprio fare gli avvocati del diavolo, di cui poi non ci tengo, almeno pararsi innanzi a capire cosa?! Comunque, speriamo che tutto finisca come fra gente/persone per bene debba finire e, ribadisco l'interesse, se Vorrai, di tenerci informati sulla questione!!! Se non altro, per la massima del giusto sapere per prevenire... e per imparare!!!
Grazie, ciao!
Spero proprio che tutto si risolva al meglio, come già detto compro molto volentieri da loro visto la serietà che mi hanno sin d'ora dimostrato.Del resto se uno dei due componenti il kit è guasto non dipende certo da loro , ma ovviamente ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. L'unica cosa un poco strana è che la fascetta Weatronic di garanzia della ricevente era già stata tagliata. Il problema è che diventa difficile telefonare e parlare in tedesco......altrimenti lo avrei già fatto !
Ti farò certamente sapere gli sviluppi : prevenire è meglio che curare !
Ciao.
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 14:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
domanda scema

Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Spero proprio che tutto si risolva al meglio, come già detto compro molto volentieri da loro visto la serietà che mi hanno sin d'ora dimostrato.Del resto se uno dei due componenti il kit è guasto non dipende certo da loro , ma ovviamente ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. L'unica cosa un poco strana è che la fascetta Weatronic di garanzia della ricevente era già stata tagliata. Il problema è che diventa difficile telefonare e parlare in tedesco......altrimenti lo avrei già fatto !
Ti farò certamente sapere gli sviluppi : prevenire è meglio che curare !
Ciao.
Sarà una domanda scema: ma hai settato la MX24 in PPM ??
Ho bestemmiato per un po' ( mai leggere le istruzioni) e poi mi sono accorto che trasmetevo in spcm.
Ma io sono una bestia.

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 14:55   #8 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Question Mettiamoci d'accordo?! Mc-24 o Mx-24???

Citazione:
Originalmente inviato da gianmario
SCHWEIGHOFER forse non è più così serio....
Ciao ,

ho acquistato dal negozio il modulo weatronic con ricevente 8 canali per la MC24 : arriva in pochi giorni ma......non c'è verso di fare il binding ; inizia la procedura e dopo qualche secondo lampeggia anche il led rosso ERRORE !
Lo stesso giorno mando una mail in inglese ( un poco stentato ma leggibile ) al negozio chiedendo lumi per la sostituizione : nessuna risposta ; riscrivo in italiano più dettagliatamente dopo alcuni giorni e nessuna risposta. Ieri ho rispedito il tutto al mittente usufruendo dei 14 giorni come da contratto.
Mi meraviglio di questo atteggiamento . lo scorso anno mi arrivò una batteria Kokam leggermente ammaccata : scrissi , mi chiesero la foto e provvidero immediatamente alla sostituzione. Qualche anno fa andai con un gruppo di amici nel negozio, avevano veramente di tutto. FORSE NON SONO PIU' QUELLI DI ALLORA.......

Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Sarà una domanda scema: ma hai settato la MX24 in PPM ??
Ho bestemmiato per un po' ( mai leggere le istruzioni) e poi mi sono accorto che trasmetevo in spcm.
Ma io sono una bestia.

Ciao
Gallina

Ma sembra trattasi di Mc-24!!! Che forse... ma non credo, hanno lo stesso software?!

Ultima modifica di Nobody : 18 agosto 10 alle ore 14:59
  Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 15:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Ma sembra trattasi di Mc-24!!! Che forse... ma non credo, hanno lo stesso software?!
il software è molto simile, ma non perfettamente uguale (le ho tutte e due).
In ogni caso anche sulla MC24 si deve settare la trasmissione in PPM.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 15:17   #10 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking Mc-24/Mx-24

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
il software è molto simile, ma non perfettamente uguale (le ho tutte e due).
In ogni caso anche sulla MC24 si deve settare la trasmissione in PPM.

Tu che puoi dire e che c'hai questi Tx!!!
Penso che per lo più sia una balla ma, mi dicono che tra la Mc-24 e la Mx-24 la sostanziale differenza sia nell'hardware e nell'estetica (e sù questo sell'estetica non c'è alcun dubbio!) e che se proprio si cerca una differenza di software, questo è nel fatto che la Mx-24 è più adatta agli ely che agli aerei, è vero??? Mhmm...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosi' e' piu facile :D gattodistrada Aeromodellismo Micro Modelli 23 29 maggio 09 18:40
qualcosa di piu' serio,mi aiutate.... ZIKY77 Aeromodellismo Volo Elettrico 17 11 ottobre 06 17:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002