Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 10, 12:37   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ciao Miki , la versione è la 2.3 e la radio è in PPM. Ho letto le istruzioni sul sito in inglese e ci sono due pdf di documentazione con indicazioni differenti per quanto riguarda la posizione del ponticello per il binding....( comunque l'ho messo in basso )
Ci sono ancora i due negozi di modellismo nella tua città ?
Ciao. Gianmario

si ci sono dei nogozi nella mia citta´..

...sei stato attento al tempo.. tra premere il tasto per il binding a quando accendo la ricevente?

(Forse in tedesco e´spiegato meglio! )

..se hai problemi fammi sapere.. ho buoni contatti alla Wea
Vecchio 19 agosto 10, 14:43   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Non c'è più sordo di chi non vuol sentire......
Oltre un anno fa mi hanno sostituito una batteria perchè ammaccata senza problemi quindi questo è il primo intoppo. Attendo che mi sostituiscano il kit o mi rimandino il "dinero"...
Lindinger non lo conoscevo , in ogni caso pur vendendo weatronic non ha in catalogo il kit completo tx + rx .
Tutto è bene ciò che finisce bene. SPEREM !!

E' un peccato che la tua prima esperienza con weatronic sia stata deludente, ma se vuoi un consiglio, non cambiare sistema in quanto ritengo, come è stato già detto da Miki, che sia uno dei migliori ( se non il migliore ) sul mercato.
Se ti retituiscono i soldi Lindinger ha anche i kit per la MC24:

Modellbau Lindinger Onlineshop

questo è con la 10 canali, ma ha anche la 8 e la 12.
Se no puoi prenderlo anche da AKM:

Komplettsets - AKM - Andreas Kraft Modellsport
(Il tipo di radio che hai lo devi segnalare nelle note dell'ordine)

L'ha preso qualche settimana fa un amico e sono molto veloci. E risparmi pure qualche euro.
Vecchio 19 agosto 10, 15:02   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Data registr.: 05-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
si ci sono dei nogozi nella mia citta´..

...sei stato attento al tempo.. tra premere il tasto per il binding a quando accendo la ricevente?

(Forse in tedesco e´spiegato meglio! )

..se hai problemi fammi sapere.. ho buoni contatti alla Wea
dopo aver acceso la trasmittente , ho acceso la ricevente ( con il ponticello inserito in basso ) che in pochi secondi ha correttamente il led verde lampeggiante , poi premo il tasto uno , il led verde della rx si spegne e dopo alcuni secondi lampeggiano entrambi ( rosso e verde ) e naturalmente anche quello rosso sul tx. Non mi sembra di aver sbagliato nulla ma stranamente la fascetta di garanzia della ricevente è arrivata già tagliata.....
Non sarebbe il primo negozio che ritira un prodotto perchè guasto e poi lo rimette in vendita.....
Mi è capitato da El........a Milano che mi anni fa ha rifilato un rossmetro per le decametriche con le piste del circuito stampato cotte : con 40 watt scarsi in antenna ne segnava 2000 completamente fondo scala. Il negoziante me lo ha sostituito insistendo che lo avevo bruciato io. ( questo negozio non manca mai alle fiere dell'elettronica... )
Ho scritto alla weatronic ma non mi hanno ancora risposto evidentemente perchè sono chiusi per ferie.
Comunque da Schweighofer per il momento nessuna notizia ( a giorni gli arriverà la merce resa ) : mi sembra strano che siano chiusi , ci andai con un gruppo di modellisti di Belluno e Cortina alcuni anni fa proprio in agosto.....
Ti ringrazio tanto per l'offerta di aiuto , vediamo se Schweighofer lunedì mi risponde alle varie mail.
Grazie . Gianmario
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 15:05   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
E' un peccato che la tua prima esperienza con weatronic sia stata deludente, ma se vuoi un consiglio, non cambiare sistema in quanto ritengo, come è stato già detto da Miki, che sia uno dei migliori ( se non il migliore ) sul mercato.
Se ti retituiscono i soldi Lindinger ha anche i kit per la MC24:

Modellbau Lindinger Onlineshop

questo è con la 10 canali, ma ha anche la 8 e la 12.
Se no puoi prenderlo anche da AKM:

Komplettsets - AKM - Andreas Kraft Modellsport
(Il tipo di radio che hai lo devi segnalare nelle note dell'ordine)

L'ha preso qualche settimana fa un amico e sono molto veloci. E risparmi pure qualche euro.
Grazie per le indicazioni : devo essermi totalmente rincretinito ( date le non poche primavere sul groppone ..) perchè su lindinghe ho visto solo la ricevente ( cosa strana ) e non i modulo trasmittente a meno di acquistare la MC24 completa....
Mo vado a rivedere. su entrambi i siti.
Ciao. Gianmario
Vecchio 19 agosto 10, 17:22   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Grazie per le indicazioni : devo essermi totalmente rincretinito ( date le non poche primavere sul groppone ..) perchè su lindinghe ho visto solo la ricevente ( cosa strana ) e non i modulo trasmittente a meno di acquistare la MC24 completa....
Mo vado a rivedere. su entrambi i siti.
Ciao. Gianmario
Su lindinger purtroppo all'inizio mi ci fregava pure a me: sembra che le pagine da scorrere al max siano 5 0 6, ma se arrivi all'ultima e premi <<nachste>> ti si apre un altro mondo davanti...
Che voi fà, so crucchi...
ehm, ciao Miki...
Vecchio 19 agosto 10, 17:43   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Comunque, per esperienza,mai comperare,a meno che non sei sul posto, in agosto, il negozio in questione è molto serio e fornitissimo,sono stato molte volte, sempre comperato sul posto,penso che saranno in ferie anche se mi fa strano! ciao Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 18:20   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Citazione:
dopo aver acceso la trasmittente , ho acceso la ricevente ( con il ponticello inserito in basso ) che in pochi secondi ha correttamente il led verde lampeggiante , poi premo il tasto uno , il led verde della rx si spegne e dopo alcuni secondi lampeggiano entrambi ( rosso e verde ) e naturalmente anche quello rosso sul tx. Non mi sembra di aver sbagliato nulla ma stranamente la fascetta di garanzia della ricevente è arrivata già tagliata.....
Non sarebbe il primo negozio che ritira un prodotto perchè guasto e poi lo rimette in vendita.....
Mi è capitato da El........a Milano che mi anni fa ha rifilato un rossmetro per le decametriche con le piste del circuito stampato cotte : con 40 watt scarsi in antenna ne segnava 2000 completamente fondo scala. Il negoziante me lo ha sostituito insistendo che lo avevo bruciato io. ( questo negozio non manca mai alle fiere dell'elettronica... )
Ho scritto alla weatronic ma non mi hanno ancora risposto evidentemente perchè sono chiusi per ferie.
Comunque da Schweighofer per il momento nessuna notizia ( a giorni gli arriverà la merce resa ) : mi sembra strano che siano chiusi , ci andai con un gruppo di modellisti di Belluno e Cortina alcuni anni fa proprio in agosto.....
Ti ringrazio tanto per l'offerta di aiuto , vediamo se Schweighofer lunedì mi risponde alle varie mail.
Grazie . Gianmario
.. Wea non e´in ferie!! Mi manderesti la tua email in PN cosi´chiedo a Wea se e´arrivata?

Saluti Miki
Vecchio 19 agosto 10, 21:02   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
.. Wea non e´in ferie!! Mi manderesti la tua email in PN cosi´chiedo a Wea se e´arrivata?

Saluti Miki
Purtroppo non ho la mail in quanto ho contattato la Wea direttamente dal loro sito : Ho scritto al Sig. Alwin Muller il giorno che mi è arrivata cioè 11/8 .
Se vuoi posso mandarti le mail che ho inviato a schweighofer, ma non penso ti possano servire.
Grazie ancora per l'interessamento.
Ciao. Gianmario.
Vecchio 19 agosto 10, 21:05   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Su lindinger purtroppo all'inizio mi ci fregava pure a me: sembra che le pagine da scorrere al max siano 5 0 6, ma se arrivi all'ultima e premi <<nachste>> ti si apre un altro mondo davanti...
Che voi fà, so crucchi...
ehm, ciao Miki...
Ho trovato ! purtoppo non risulta il kit con la ricevente a 8 canali. Stranissimo.
Il bello è che mettono anche la lingua inglese ma solo dove non serve.....
Gianmario
Vecchio 19 agosto 10, 21:07   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Comunque, per esperienza,mai comperare,a meno che non sei sul posto, in agosto, il negozio in questione è molto serio e fornitissimo,sono stato molte volte, sempre comperato sul posto,penso che saranno in ferie anche se mi fa strano! ciao Walter
Ma se spediscono qualcuno ci deve pur essere........
Ciao Gianmario
Rispondi

Bookmarks