Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 10, 15:39   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ciao ,

ho acquistato dal negozio il modulo weatronic con ricevente 8 canali per la MC24 : arriva in pochi giorni ma......non c'è verso di fare il binding ; inizia la procedura e dopo qualche secondo lampeggia anche il led rosso ERRORE !
che problemi hai... forse ti riesco ad aiutare!
Che versione hai installato?
Hai fatto l´ultimo aggirnamento?
a che distanza hai fatto il "binding" (Tra Tx e RX?)

saluti Miki
Vecchio 18 agosto 10, 15:44   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Tu che puoi dire e che c'hai questi Tx!!!
Penso che per lo più sia una balla ma, mi dicono che tra la Mc-24 e la Mx-24 la sostanziale differenza sia nell'hardware e nell'estetica (e sù questo sell'estetica non c'è alcun dubbio!) e che se proprio si cerca una differenza di software, questo è nel fatto che la Mx-24 è più adatta agli ely che agli aerei, è vero??? Mhmm...
No, chi ti ha detto questo, come succede spesso parla per sentito dire senza alcuna conoscenza diretta della questione.
Parlo per la gestione degli aerei, in quanto sono totalmente digiuno della programmazione di un eli:
La MX 24 ha qualcosina (ma poco) in più rispetto alla MC 24, quest'ultima beninteso con l'ultima versione software (profi rom), che è ben differente dalla vecchia ultra rom.
Le differenze più evidenti riguardano la gestione dei trim che sulla MX sono elettronici e sulla MC analogici, con la conseguenza che nella MX non c'è più bisogno di memorizzare le trimmature quando si cambia modello, in quanto vengono memorizzate automaticamente. Un'altra differenza è sulla gestione delle trimmature per ogni fase di volo che sulla MX è molto più semplice e nella gestione delle curve del gas.
La MX ha la capacità di gestire in modo nativo fino a 4 superfici mobili per semiala più eventuali aerofreni (grandi alianti), mentre la MC arriva fino a tre, ma anche con questa, impostando miscelazioni aggiuntive si riesce a fare la stessa cosa della MX.
Poi ci sono altre differenze minori.
In ogni caso l'utente medio che usa questa radio, se non è qualcuno che faccia gare ad alto livello, probabilmente sfrutterà il software più o meno al 20% delle sue possibilità...

Ultima modifica di Jumpa : 18 agosto 10 alle ore 15:51
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 15:56   #13 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Thumbs up Quando parla chì sa...

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
No, chi ti ha detto questo, come succede spesso parla per sentito dire senza alcuna conoscenza diretta della questione.
Parlo per la gestione degli aerei, in quanto sono totalmente digiuno della programmazione di un eli:
La MX 24 ha qualcosina (ma poco) in più rispetto alla MC 24, quest'ultima beninteso con l'ultima versione software (profi rom), che è ben differente dalla vecchia ultra rom.
Le differenze più evidenti riguardano la gestione dei trim che sulla MX sono elettronici e sulla MC analogici, con la conseguenza che nella MX non c'è più bisogno di memorizzare le trimmature quando si cambia modello, in quanto vengono memorizzate automaticamente. Un'altra differenza è sulla gestione delle trimmature per ogni fase di volo che sulla MX è molto più semplice e nella gestione delle curve del gas.
La MX ha la capacità di gestire in modo nativo fino a 4 superfici mobili per semiala più eventuali aerofreni (grandi alianti), mentre la MC arriva fino a tre, ma anche con questa, impostando miscelazioni aggiuntive si riesce a fare la stessa cosa della MX.
Poi ci sono altre differenze minori.
In ogni caso l'utente medio che usa questa radio, se non è qualcuno che faccia gare ad alto livello, probabilmente sfrutterà il software più o meno al 20% delle sue possibilità...

Grazie!

Niente da dire... sono d'accordo su tutta l'analisi tecnica, ma ancor di più su quella umana!

Grazie ancora, ciao.
Vecchio 19 agosto 10, 00:26   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Data registr.: 05-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
che problemi hai... forse ti riesco ad aiutare!
Che versione hai installato?
Hai fatto l´ultimo aggirnamento?
a che distanza hai fatto il "binding" (Tra Tx e RX?)

saluti Miki
beh il tutto è arrivato cinque giorni fa quindi il software è aggiornato .
Purtroppo il binding no lo fa ne a un metro come consiglia il manuale ne a 5/6 e si accende sempre il led rosso. Ho rispedito il tutto a schweighofer e attendo notizie.Come prima esperianza a 2,4 giga negativa al massimo !
A Dobbiaco con gli alianti su a monte Rota si che si volava bene senza problemi di interferenze anche con una semplice ricevente in Fm singola conversione !
Ciao Gianmario
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 01:49   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Purtroppo il binding no lo fa ne a un metro come consiglia il manuale ne a 5/6 e si accende sempre il led rosso. Ho rispedito il tutto a schweighofer e attendo notizie.Come prima esperianza a 2,4 giga negativa al massimo !
A Dobbiaco con gli alianti su a monte Rota si che si volava bene senza problemi di interferenze anche con una semplice ricevente in Fm singola conversione !
Ciao Gianmario
gianmario io avevo acquistato una rx da loro in supersconto....ho provato a contattarli in italiano, in inglese e in tedesco, perchè in volo tutto ad un tratto ha smesso di andare....
Purtroppo non si sono mai fatti vivi, e ho la rx che non va...
Con me hanno chiuso, mentre Lindinger ha un servizio di assistenza che risponde bene e pronto a risolvere i problemi.

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 09:47   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di elaporolista

Data registr.: 31-01-2009
fino a quando non ci sono problemi ...

fino a quando non ci sono problemi son tutti bravi.
Anch'io compravo regolarmente e con soddisfazione da loro.
Purtroppo quando ho avuto un problema con una pinza amperometrica morta alla seconda misura la risposta è stata "prova ancora ..." e non eravamo in periodo di ferie

Se guardiamo qui nel forum credo non ci sia un negozio che si salva italiano o estero che sia, è triste ma la sfiga capita e non solo nel modellismo.
Ho cambiato fornitore fino al prossimo problema
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 11:24   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mfgbruneck

Data registr.: 01-10-2005
Citazione:
Ciao Gianmario

che versione era .. 2,3 o precedente?
..hai messo su PPM?

hai letto le nuove istruzioni su Weatronic.com?

Saluti Miki
Vecchio 19 agosto 10, 11:43   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
gianmario io avevo acquistato una rx da loro in supersconto....ho provato a contattarli in italiano, in inglese e in tedesco, perchè in volo tutto ad un tratto ha smesso di andare....
Purtroppo non si sono mai fatti vivi, e ho la rx che non va...
Con me hanno chiuso, mentre Lindinger ha un servizio di assistenza che risponde bene e pronto a risolvere i problemi.
Non c'è più sordo di chi non vuol sentire......
Oltre un anno fa mi hanno sostituito una batteria perchè ammaccata senza problemi quindi questo è il primo intoppo. Attendo che mi sostituiscano il kit o mi rimandino il "dinero"...
Lindinger non lo conoscevo , in ogni caso pur vendendo weatronic non ha in catalogo il kit completo tx + rx .
Tutto è bene ciò che finisce bene. SPEREM !!
Vecchio 19 agosto 10, 11:49   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Citazione:
Originalmente inviato da mfgbruneck Visualizza messaggio
che versione era .. 2,3 o precedente?
..hai messo su PPM?

hai letto le nuove istruzioni su Weatronic.com?

Saluti Miki
Ciao Miki , la versione è la 2.3 e la radio è in PPM. Ho letto le istruzioni sul sito in inglese e ci sono due pdf di documentazione con indicazioni differenti per quanto riguarda la posizione del ponticello per il binding....( comunque l'ho messo in basso )
Ci sono ancora i due negozi di modellismo nella tua città ?
Ciao. Gianmario
Vecchio 19 agosto 10, 11:51   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianmario

Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
fino a quando non ci sono problemi son tutti bravi.
Anch'io compravo regolarmente e con soddisfazione da loro.
Purtroppo quando ho avuto un problema con una pinza amperometrica morta alla seconda misura la risposta è stata "prova ancora ..." e non eravamo in periodo di ferie

Se guardiamo qui nel forum credo non ci sia un negozio che si salva italiano o estero che sia, è triste ma la sfiga capita e non solo nel modellismo.
Ho cambiato fornitore fino al prossimo problema
Quando vendono ( in tutti i settori ) ti dicono : "se ci sono problemi siamo qua" e poi ...passata la festa gabbato lo santo !
Rispondi

Bookmarks