05 agosto 10, 23:13 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2009
|
Lo so è veramente grande ....deve immergersi ma per riemergersi poi come fa ? Io avevo pensato di renderlo in modo da poter gallegiare autonomamente cos'ì allo staccare dei motorini il sottomarino riemerge, l'acquario che possiedo l'ho auto costruito ed è 120x60x60 cm ,come mai le ventole per pc vanno bene ? quali motorini dovrei usare dovrei usare ?
Ultima modifica di OUT-SIDE : 05 agosto 10 alle ore 23:20 |
06 agosto 10, 09:27 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
Un paio d'anni fa in edicola vendevano questo. Non ho nessuna recensione in merito, in ogni caso mi pare assai grande per l'acquario... Sottomarino Nautilus Una cosa del genere secondo me sarebbe carina in mare, ma temo che col moto ondoso sarebbe inutilizzabile, penso possa funzionare solo in acque praticamente stagnanti tipo un laghetto (o una piscina, ma non c'è molto di interessante da vedere lì...).
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
06 agosto 10, 10:14 | #15 (permalink) Top | |||
UserPlus | Citazione:
Citazione: Citazione:
Il modello si presta a laghetti, con acqua pulita e /o manifestazioni in piscina. Non so dirti se è un prodotto valido. Mentre il primo progetto è un piccolo ROV molto ben fatto e neanche tanto difficile da fare. Saluti | |||
06 agosto 10, 10:21 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione: i motori per muovere quello che vuoi fare tu, devono essere abbastanza potenti proprio per il tipo di immersione che vuoi fare, cioè dinamica, quindi sotto motore, se fosse immersione statica (come i veri sottomarini) sarebbe più facile, visto che il modello si trova immerso e ha bisogno di una leggera spinta per avanzare e virare. Per l'immersione dinamica, il modello lo devi equilibrare al limite del galleggiamento ma una "bestia" come quella non è facile farla immergere con motori piccoli. Comunque degli speed 300 o 400 con ESC per motore, possono fare al caso tutto dipende dalle dimensioni. Dovresti buttare giù un disegno / progetto di max. L'elettronica e motore dei servocomandi standard potrebbe andare bene per il ROV che ti ho allegato. Il progetto linkato da te, è un sito che ho visitato più volte ma quello è un ROV filo guidato (come i ROV veri) e non R.C. saluti Ultima modifica di laser02 : 06 agosto 10 alle ore 10:27 | |
06 agosto 10, 17:27 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2009
|
Si è filo guidato, ma conviene usare dei motorini o delle pome come in quel caso a fatto lui ? Siccome sto costruendo ora la carcassa posso ancora permettermi di modificarla come meglio credo, voi come consigliate di proseguire ? Come filo guidato o come rc ? Naturalmente se filo guidato aspirei ad andare alla scoperta dei vari laghetti vicino casa |
07 agosto 10, 00:04 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti | |
Bookmarks |
| |