03 agosto 10, 17:29 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Il patentino di abilitazione al volo, dovrebbe essere obbligatorio in raduni, gare e manifestazioni. Lo stesso patentino, non dovrevve essere obbligatorio quando si vola in luoghi isolati e non particolarmente frequentati (3-4 persone). Comunque per il rilascio del patentino, dovrebbe essere obbligatorio superare delle prove in situazioni di emergenza. Naraj. Ultima modifica di Naraj : 03 agosto 10 alle ore 17:37 | |
03 agosto 10, 17:30 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
|
In qualsiasi manifestazione che preveda assembramento di persone il rischio di un qualsiasi incidente è sempre in agguato, anche con tutte le precauzioni al mondo. Nel campo aeromodellistico, aumentando le distanze dal pubblico, aumenta anche la sicurezza dello spettatore, ma non la certezza che non possa accadere nulla. Mi dispiace davvero tanto per il triste evento. Dovrebbe farci pensare molto, anche quando la Domenica il "pirla" della situazione si diverte a "volare" vicino o in testa alla gente, facendosene un baffo della incolumità altrui. Basta poco per trasformare il divertimento in tragedia. |
04 agosto 10, 00:17 | #53 (permalink) Top |
User |
beh ragazzi, io ero li. sono sempre li alla manifestazione, ogni anno. la scena era veramente terrificante. ho visto tutto da moolto vicino, mi sono avvicinato a meno di 1 metro al povero uomo. la famiglia era tutta li. le figlie e la moglie urlavano disgraziatamente. veramente una cosa triste. non ho visto la dinamica dell'incidente, ma ho solo sentito il rumore e sono corso verso il luogo dell'incidente. i bambini scappavano, e considerate che la prima fila era riservata solo a bambini spero non succeda mai più |
04 agosto 10, 00:53 | #55 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Quoto. Una volta tanto, quoto in toto il giobass.
__________________ www.masali.com | ||
04 agosto 10, 08:36 | #56 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
|
Chissà se un caschetto protettivo da costruzioni avrebbe evitato la morte o mitigato i danni, si potrebbero distribuire agli spettatori prima di entrare al campo volo. Comunque sono del parere che quando è giunto il tuo momento, puoi trovarti anche nel letto di casa con la testa sul cuscino, e muori lo stesso. Visto i rari incidenti mortali, rimane comunqe una disciplina sicura, certo che la sicurezza non è mai troppa....
|
04 agosto 10, 09:05 | #57 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
Citazione:
In ogni caso e opra ogni altro commento condoglianze alla famiglia dello sfortunatissimo spettatore.
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | ||
04 agosto 10, 11:17 | #58 (permalink) Top |
Guest
|
a me 'sta cosa mi mette un'angoscia terribile. facciamo in maniera di non dimenticare e che serva da monito a tutti quelli che pensano che il nostro hobby sia un "gioco" CdT.ch - Samedan attonita dopo l'incidente Die Tragödie beim Modellflugtag in Samedan: Dieses Spielzeug tötete den UBS-Banker - Graubünden - Schweiz - News - Blick.ch ciao Ruggero" |
04 agosto 10, 11:42 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2005 Residenza: Bari
| Citazione:
Secondo il Blick il pilota del modello è un veterano, segue il suo hobby da molti anni; ora è indagato per omicidio colposo Non dimentichiamo mai che non stiamo "giocando" con le costruzioni lego... | |
04 agosto 10, 12:17 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
| E non dimentichiamo anche che l'assicurazione copre la responsabilità civile ma quella penale è a totale carico del pilota...
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
Bookmarks |
| |