Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 10, 11:53   #131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT Visualizza messaggio
non dico di no alle reti: mettiamole pure...ma secondo il ragionamenti che fate voi sarebbe inutile...perchè se perdete il controllo con l'aereo in quota non servono a niente! ..
metti delle reti ad L rovesciata come ci sono in pochi campi e vedrai che non ti puo arrivare nemmeno in verticale, ma i fessi che passano sopra i box e che non rispettano le regole, sono troppi , quindi il pericolo è sempre in aguato anche per i modellisti ai box..... il buonsenso sarebbe la maggior sicurezza
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 12:03   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
metti delle reti ad L rovesciata come ci sono in pochi campi e vedrai che non ti puo arrivare nemmeno in verticale, ma i fessi che passano sopra i box e che non rispettano le regole, sono troppi , quindi il pericolo è sempre in aguato anche per i modellisti ai box..... il buonsenso sarebbe la maggior sicurezza
mi fai venir da ridere....vai a molinella e vedi a che servono le tue reti! domanda a wurm a cosa sono servite le tue reti...Moira Orfei però le usa con SUCCESSO!

Fai una gabbia di reti e vola indoor che è meglio!
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 12:28   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
metti delle reti ad L rovesciata come ci sono in pochi campi e vedrai che non ti puo arrivare nemmeno in verticale, ma i fessi che passano sopra i box e che non rispettano le regole, sono troppi , quindi il pericolo è sempre in aguato anche per i modellisti ai box..... il buonsenso sarebbe la maggior sicurezza
Citazione:
Originalmente inviato da refly Visualizza messaggio
purtroppo ero presente questa mattina e il modello quando è stallato e si è contorto è venuto a picco sul pubblico finendo dietro le protezioni un 20 metri circa alle spalle del pilota
magari non avevi letto....20 metri alle spalle del pilota....a picco dietro le protezioni.
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 12:32   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT Visualizza messaggio
mi fai venir da ridere....vai a molinella e vedi a che servono le tue reti! domanda a wurm a cosa sono servite le tue reti...Moira Orfei però le usa con SUCCESSO!

Fai una gabbia di reti e vola indoor che è meglio!
parli di sicurezza e vanno bene solo le tue idee..ua gabbia di reti è perfetta se parli di sicurezza...tanto non abbiamo un pubblico da stadio....ma sbaglio o qualche riga sopra dicevi che ogni invenzione nel suo piccolo a qualcosa puo' servire...???
il paracadute si e le reti no???
lascio perdere perchè con te è una battaglia persa...
parliamo della stessa cosa , ma per te è solo importante che ti sia data ragione, arriveranno in tuo soccorso altri sostenitori del Paracadute, quindi batto in ritirata .......
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 12:40   #135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Scusate ragazzi ma vi state comportando in modo assurdo.

Provate ad andare dal modellista che ha schiantato il maxi modello ammazzando lo spettatore, e chiedetegli cosa ne pensa del fail safe, del paracadute e delle reti.
Scommetto che tristemente vi risponderà che sono tutti accorgimenti necessari!

Prima di sparare sentenze sui sistemi di sicurezza contate fino a 1000 e invece che mettetevi nei panni di uno a cui è andata sempre bene, mettetevi in quelli del disgraziato che ha ucciso qualcuno per un problema magari banale.

Credo che se ci fosse un mega preservativo che gonfiandosi salvasse delle vite umane, ne farebbero sicuramente uso le Frecce, i Blue Angels e anche in Formula Uno.

Non fate sempre i polemici, spendete centinaia di euro per delle puttanate ogni giorno, spendere qualcosina per AUMENTARE la sicurezza non credo sia un problema. E nota bene, ho scritto Aumentare la sicurezza non risolvere il problema, perchè la sfiga è sempre in agguato.

In sicurezza ci si muove a piccoli passi, e se domani inventassero qualcosa che diminuisce dell' uno per mille la mortalità sulle auto, state ben tranquilli che tutte le case automobilistiche ne doterebbero i loro prodotti.

Quindi a chi spara sentenze a zero su questo argomento suggerisco di farsi un sano esamino di coscienza!!!
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 12:43   #136 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-05-2006
Messaggi: 64

Nell'associarmi alla tristezza della notizia e a quella dei familiari del malcapitato, leggendo questo thread, mi rallegra il fatto che in alcuni aeromodellisti, "pare" stia nascendo la consapevolezza che "certe cose" devono essere fatte come si deve. Leggendo tra le righe ho visto scrivere, in forme più o meno esplicite, di "patentini", "autorizzazioni", "regole", "sicurezza", "zone di volo", "sistemi fail-safe". Ho visto video,foto ed altro a documentare l'importanza, però la cosa che mi stupisce ancora di più e che questi pensieri provengano da questo forum, tipicamente "ostico" a questo tipo di discorsi e dove vige il pensiero che all'aeromodellista, in quanto tale, tutto è dovuto.
E' da tempo che cerco di parlare di queste cose con l'unico risultato di avere sempre e costantemente, da parte di "certi" utenti, ricevuto attacchi diciamo .... poco edificanti (ciao Masali, ciao Truffo, salve Editore). Anche quando qualcuno mi ha chiesto di fornire prove documentali sulle leggi vigenti ed altro per avvalorare le mie elucubrazioni (vedi FPV), ed io ho provveduto, il risultato, in quel caso, è stato in primo luogo il silenzio, seguito dall'indifferenza più assoluta (il chè significa: continuo a fare quello che faccio e del resto me ne frego).
Invito quindi queste, ahimè poche, persone a continuare a parlare di queste cose, augurandovi di riuscire dove io ho rinunciato; vi avviso: le delusioni non mancheranno, troverete di sicuro molti contestatori, ma spero vogliate tenere duro. Secondo me un aeromodellismo più sicuro è un aeromodellismo più "libero" per tutti.
Saluti.
Gongolo.
gongolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 12:45   #137 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking ...... ...... ......

Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Scusate ragazzi ma vi state comportando in modo assurdo.

Provate ad andare dal modellista che ha schiantato il maxi modello ammazzando lo spettatore, e chiedetegli cosa ne pensa del fail safe, del paracadute e delle reti.
Scommetto che tristemente vi risponderà che sono tutti accorgimenti necessari!

Prima di sparare sentenze sui sistemi di sicurezza contate fino a 1000 e invece che mettetevi nei panni di uno a cui è andata sempre bene, mettetevi in quelli del disgraziato che ha ucciso qualcuno per un problema magari banale.

Credo che se ci fosse un mega preservativo che gonfiandosi salvasse delle vite umane, ne farebbero sicuramente uso le Frecce, i Blue Angels e anche in Formula Uno.

Non fate sempre i polemici, spendete centinaia di euro per delle puttanate ogni giorno, spendere qualcosina per AUMENTARE la sicurezza non credo sia un problema. E nota bene, ho scritto Aumentare la sicurezza non risolvere il problema, perchè la sfiga è sempre in agguato.

In sicurezza ci si muove a piccoli passi, e se domani inventassero qualcosa che diminuisce dell' uno per mille la mortalità sulle auto, state ben tranquilli che tutte le case automobilistiche ne doterebbero i loro prodotti.

Quindi a chi spara sentenze a zero su questo argomento suggerisco di farsi un sano esamino di coscienza!!!

Eh se ti vendono il preservativo... rotto, bucato!!! Capita... eh se capita! Quando te ne accorgi... oramai è troppo tardi!
Poi, và beh, ci sono le pillole del giorno dopo... appunto come in questo caso!
Scomettiamo che, fra qualche tempo, tutto ricomincia come prima e più di prima, fino alla prossima morte accidentale!!! Qualcuno ricorderà... tempo fà in Italia è morta una bambina colpita da un'aeromodello, a parte le indagini della magistratura con conseguente sequestro del campo per "X" tempo, beh, qualcuno ha notato se dopo e da allora è cambiato qualcosa?! Eh purtroppo non è stata l'unica morte in Italia... da aeromodellismo!!!

Passo-e-chiudo!

Ultima modifica di Nobody : 19 agosto 10 alle ore 12:51
  Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 12:45   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
parli di sicurezza e vanno bene solo le tue idee..ua gabbia di reti è perfetta se parli di sicurezza...tanto non abbiamo un pubblico da stadio....ma sbaglio o qualche riga sopra dicevi che ogni invenzione nel suo piccolo a qualcosa puo' servire...???
il paracadute si e le reti no???
lascio perdere perchè con te è una battaglia persa...
parliamo della stessa cosa , ma per te è solo importante che ti sia data ragione, arriveranno in tuo soccorso altri sostenitori del Paracadute, quindi batto in ritirata .......
Cacchio la "gabbia" l'ho detta per ridere e mi hai preso in parola! Cosa ingabbiamo? tutto un aeroporto? ma hai visto le foto?

Le reti mettiamole pure...ma non credere di risolvere più di tanto! A parte il costo ed i vari permessi obbligatori (comuni), hanno un'efficacia molto ristretta. Poi se pensi anche alle manifestazioni di alianti vedi che non è applicabile! La mia è solo una proposta...migliorabile fin che vuoi....ma se mi dici che la devo vendere al circo ti lascio posto...le reti sono inarrivabili!
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 12:48   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Scusate ragazzi ma vi state comportando in modo assurdo.

Provate ad andare dal modellista che ha schiantato il maxi modello ammazzando lo spettatore, e chiedetegli cosa ne pensa del fail safe, del paracadute e delle reti.
Scommetto che tristemente vi risponderà che sono tutti accorgimenti necessari!

Prima di sparare sentenze sui sistemi di sicurezza contate fino a 1000 e invece che mettetevi nei panni di uno a cui è andata sempre bene, mettetevi in quelli del disgraziato che ha ucciso qualcuno per un problema magari banale.

Credo che se ci fosse un mega preservativo che gonfiandosi salvasse delle vite umane, ne farebbero sicuramente uso le Frecce, i Blue Angels e anche in Formula Uno.

Non fate sempre i polemici, spendete centinaia di euro per delle puttanate ogni giorno, spendere qualcosina per AUMENTARE la sicurezza non credo sia un problema. E nota bene, ho scritto Aumentare la sicurezza non risolvere il problema, perchè la sfiga è sempre in agguato.

In sicurezza ci si muove a piccoli passi, e se domani inventassero qualcosa che diminuisce dell' uno per mille la mortalità sulle auto, state ben tranquilli che tutte le case automobilistiche ne doterebbero i loro prodotti.

Quindi a chi spara sentenze a zero su questo argomento suggerisco di farsi un sano esamino di coscienza!!!
quoto! da qualche parte bisognerà iniziare!
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 10, 12:52   #140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
Scomettiamo che, fra qualche tempo, tutto ricomincia come prima e più di prima fino alla prossima morte accidentale!!!

Guarda, da parte mia no di certo, io presa coscienza del problema ho cambiato impostazioni al mio fail safe e sto pensando a come mettere il paracadute al P51 che sto progettando (evvai altra risma di carta che se ne va) e spero in futuro di non doverlo mai usare.

Spero però che anche altri inizino a mettersi una manina sul cuore, perchè l' idea di sbattermi per montare il paracadute per poi essere falciato dal modello di un collega che di ste cose se ne sbatte mi irrita non poco...
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aeromodello per OS 15 la daltanius85 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 23 marzo 10 18:04
Bolzano,13enne ucciso da vapori chimici BaroneRosso News 0 15 giugno 05 23:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002