17 agosto 10, 22:11 | #111 (permalink) Top |
User |
2.4 è una banda, abbastanza larga c'è il problema che il mondo non è molto compatibile con questa radio, infatti le frequenze per le radio 35-40 sono libere da molto tempo. basandosi sulle tecnologie wifi queste radio comunicano fisicamente con la ricevente istruzioni, interrupt (per i non esperti in materia... gli dice hai capito?) si possono sormontare anche molte frequenze uguali, ma data la velocità del gigahertz non ci sono problemi. il problema viene quando una fonte esegue una soppressione della frequenza, cioè fa da jammer, cioè emette un segnale casuale ad ampia banda estremamente potente che soffoca gli altri. apparecchi che fanno questo sono illegali, e gli acces point che chiamavi booster di rete wifi non sono tra questi, sono molto meno potenti ed hanno il loro canale magari può interferire per un decimo di secondo con una radio tipo la mia che cambia codice non so quante volte al secondo, ma se la fonte occupa tutto... io ho una T7c, 2.4 nativa fasst quando cambierò radio, mi piacerebbe prendere un sistema tipo quelli "vecchi", con la possibilità di cambiare il modulo... e via aggiungo le informazioni che gli access point tirano al limite 500metri da quel che conosco io, ed usano un canale fisso che segnalano come buona norma "occupato", ed il segnale va mano mano affievolendosi questo è quello che insegnano a noi, se ce lo insegnano bene... per analizzare queste frequenze alte serve un analizzatore di spettro, di quelli professionali... che scannerizzano da 1mhz a 5ghz solitamente, ma bisogna essere bravi a capirli. se venisse attivato al campo un generatore di rumore (chiamato jammer) che opera su frequenze di cellulari, gps etcc abbastanza potente, potrebbe essere un bel problema
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
17 agosto 10, 22:45 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
All epoca dei cb in 35mhz riuscivano a disturbare la 40mhz. | |
17 agosto 10, 22:56 | #113 (permalink) Top |
User |
si infatti, quoto... c'è quello che viene e per farsi 2 risate va quando stanno volando ed attiva un jammer per vedere gli aerei che cadono... quelli della serie che ti spaccano il parabrezza per farsi 2 risate...
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
18 agosto 10, 08:26 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Citazione:
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
18 agosto 10, 09:43 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2004 Residenza: Svizzera
|
Parli dell'incidente a Samaden? Io, da chi era presente, ho sentito un'altra storia. Va beh... la polizia indaga e presto si sapra'. stefano Citazione:
| |
18 agosto 10, 11:10 | #116 (permalink) Top |
User |
per me ne girano ancora altre versioni... comunque per il paracadute c'è un problema... chi lo attiva?
18 agosto 10, 12:32 | #117 (permalink) Top |
Guest
|
[quote=dallatorretdu;2185649]per me ne girano ancora altre versioni... quote] Aspetta un po' ... l'hai saputo da un amico che a sua volta ha un amico che era presente? Non mi sembra una fonte attendibile un passaparola del genere Eviterei di fomentare notizie a mio avviso "farlocche", lasciamo che siano gli inquirenti a fugare ogni dubbio. |
18 agosto 10, 13:08 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2004 Residenza: Svizzera
|
Hai ragione RuPa... certe notizie da bar di seconda categoria sarebbe meglio tenersele per se. Se si discute sulla sicurezza ok, se si sparano cavolate (per non dire altro) sarebbe meglio se intervenisse il moderatore. stefano [quote=RuPa;2185740] Citazione:
| |
18 agosto 10, 19:25 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
| Citazione:
Secondo me sarebbe la soluzione ideale perchè: 1) Può essere usato su tutti i modelli infilandolo ad esempio sotto le cappottine, la capottina viene sganciata da un microservo e apre il paracadute prima di staccarsi. 2) Anche in condizioni critiche (volo radente) il paracadute può frenare il modello quel tanto che basta a dare un paio di secondi in più al malcapitato per rendersi conto del rischio e allontanarsi 3) Viene a mancare l' istinto del "salvo il modello a tutti i costi" in quanto aperto automaticamente non lascia alternative 4) Modelli molto veloci possono essere frenati in spazi brevi 5) Anche per chi fa FPV il paracadute può aiutare a ridurre eventuali danni a cose e/o persone 6) (il meno importante di tutti i punti) col paracadute si può salvare il modello, o perlomeno limitarne i danni.
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" | |
Bookmarks |
| |