13 gennaio 06, 12:13 | #2 (permalink) Top |
UserPlus | Cosa e'?
Non conoscendola, ho fatto un giretto su Internet ed ho trovato le seguenti caratteristiche, per chi fosse interessato. Caratteristiche: VINILESTERE, tissotropica, preaccelerate, per stratificazioni con fibre di vetro e fibre alto modulo, rivestimenti antiacidi Utilizzo: La resina vinilestere possiede elevate doti di resistenza meccanica, paragonabili a quelle dellepossidica, con una temperatura di distorsione al calore di oltre 110° C. Grazie alle sue caratteristiche e alla facilità di utilizzo, paragonabile ad una poliestere, la resina vinilestere viene utilizzata nel settore dei compositi nelle applicazioni più impegnative, sia con fibre di vetro che con quelle ad alto modulo come carbonio e Kevlar. Questa resina viene impiegata nella costruzione di marmitte per moto, scocche, carenature, manufatti resistenti al calore, barche da competizione, ecc. La resina vinilestere ha inoltre unottima resistenza agli aggressivi chimici e agli acidi concentrati, è quindi adatta anche per rivestimenti anticorrosivi strutturali in vetroresina, di vasche e serbatoi nelindustria chimica e petrolifera. Resina tissotropica preaccelerata.
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
13 gennaio 06, 15:28 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
13 gennaio 06, 16:20 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
In ambiente nautico, è definita "la polyestere a cui si fa credere di essere una Epoxi", peccato che a mia conoscenza non si trovi nelle confezioni piccole, ma solo nei bidoni... Se qualcuno sa come procurarsela in piccole quantità me lo segnali, grazie (anche il catalizzatore!!!) |
15 gennaio 06, 11:15 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Prochima vende confezioni da Kg. il prezzo è piu o meno quello della epossidica. http://www.prochima.it/listino/listino_main.htm Mi interessava avere l'opinione dettata da esperienza diretta. Grazie, Mauro.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
Bookmarks |
| |