Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 10, 00:50   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Leggendo il tuo messaggio e considerando che cane non mangia cane

Posso solo ipotizzare ad una interpretazione del tuo messaggio inteso come una violazione del regolamento di cui si parlava prima.

In realta' questo stesso 3d, inizato da masali, ma caldeggiato anche dallo staff di moderazione e' una palese violazione dle regolamento perche' si parla proprio della moderazione e del suo operato da qualcuno visto come censura ecc. ecc.

Insomma la situazione e' un po' complicata, io non credo che Fai abbia agito per motivazioni personali.

Cambio un attimino discorso per cercare di spiegare che spesso, molto spesso la "divisa da moderatore" e' un abito molto pesante e sporco da indossare e che il piu' delle volte e' inadatto per poter esprimere le propire opinioni.

Per farti un esempio se un moderatore interviene in un post dicendo magari una fesseria (prendo il mio caso, io ne dico tante) puo' capitare che qualcuno osservi che l'operato del moderatore e' inadeguato.

Con questo non voglio scusare ne' me' ne nessun altro membro dello staff, pero' sarebbe carino pensare che in fin dei conti siamo uomini (forse) e non caporali

Il concetto espresso da Masali circa il dilettantismo della moderazione e' quanto mai vero e reale, ma io credo che trattandosi di un hobby (il modellismo) in fin dei conti ci stia bene, molto meglio che i moderatori siano magari amici e colleghi che non uno staff di professionisti pagati apposta per applicare il regolamento alla lettera.

Ultimissima sterzata e tentativo di cambiare discorso, pensi di aver voglia di venire a Bologna il 19 settembre per il 3° FPV Day?

@frank
sono sincero e' da oggi pomeriggio che non mi sono connesso e magari mi sono gia' perso il nuovo post, in questo caso sorry, me lo vado a cercare
Dilettante è quella persona alle prime armi, voi non siete alle prime armi, il fatto che non facciate corsi appositi non giustifica faziosità. Più volte ho mandato un PVP ai moderatori indicandogli che loro stavano "violando" il regolamento e di tutta risposta ho preso pesci in faccia.

Un'ultima cosa: basta con questa storia che fare il mod è un lavoro duro e sporco perchè la metà della gente in questo 3D lo farebbe più che volentieri SOLO per poter veramente rendere di aiuto questo forum che sta andando in malora per colpa di tutti i bimbominkia che sanno tutto di modellismo (e non sanno un bel niente) e tutti i "veterani" che prima di aiutarti devono fartela cadere dall'alto della loro esperienza, ecc.ecc.

Cercate di risolvere i veri problemi del forum, che quando siamo rimasti 4 fessi a parlare di FlyFly hobby dopo ci divertiamo di brutto.
Vecchio 23 luglio 10, 01:25   #102 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Un'ultima cosa: basta con questa storia che fare il mod è un lavoro duro e sporco perchè la metà della gente in questo 3D lo farebbe più che volentieri SOLO per poter veramente rendere di aiuto questo forum che sta andando in malora

Io non credo ne' che il forum stia andando in malora ne e sopratutto che siamo rimasti in quattro gatti, anzi semmai e' vero il contrario.

Per cio' che riguarda gli aspiranti moderatori, un paio di anni fa', misi un annuncio per ricercare nuove "figure" e in effetti di messaggi ne arrivarno parecchi, peccato che fosse il 1 aprile 2008

Anche qui sono parzialmente d'accordo, credo che alla maggior parte delle persone interessino solo i "gradi" e le spalline, che sono le piu' pesanti da portare.

Le persone corrette e/o i modellisti capaci danno il loro contributo, con volonta' e voglia di fare anche senza essere moderatore. (per come la vedo io)

Vado a nanna, fate i bravi chesseno' tocca chiudere e fare la figura dei moderatori censori/brutti e cattivi
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 13:29   #103 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
SOLO per poter veramente rendere di aiuto questo forum che sta andando in malora per colpa di tutti i bimbominkia che sanno tutto di modellismo (e non sanno un bel niente) e tutti i "veterani" che prima di aiutarti devono fartela cadere dall'alto della loro esperienza, ecc.ecc.

Cercate di risolvere i veri problemi del forum, che quando siamo rimasti 4 fessi a parlare di FlyFly hobby dopo ci divertiamo di brutto.
Queste frasi ad effetto poi sono proprio gratis, non mi sembra che il forum stia andando in malora, questo forse lo vedi solo tu... il bello poi scaturisce sempre da un solito messaggo cancellato e via di rancore e flame sul forum, un classico... mi sembra quasi uno sport.. dici di gente che non da consigli, inizia a farlo anche tu, cosi il forum crescerà un altro po e vorse non le vedrai ( ripeto solo tu) andare in malora.
Certo a volte a volte è più facile e divertente aprire flame che dare consingli.. ma forse è l'estate, i 42°C che rendono più divertente queste discussioni (che sempre da regolmento che hai accettato quando ti sei iscritto, sarebbero vietate) che magari aprire bel 3d dove si parla di un nuovo aeroplenetto o di come costrurire un particolare...
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 19:01   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Queste frasi ad effetto poi sono proprio gratis, non mi sembra che il forum stia andando in malora, questo forse lo vedi solo tu... il bello poi scaturisce sempre da un solito messaggo cancellato e via di rancore e flame sul forum, un classico... mi sembra quasi uno sport.. dici di gente che non da consigli, inizia a farlo anche tu, cosi il forum crescerà un altro po e vorse non le vedrai ( ripeto solo tu) andare in malora.
Certo a volte a volte è più facile e divertente aprire flame che dare consingli.. ma forse è l'estate, i 42°C che rendono più divertente queste discussioni (che sempre da regolmento che hai accettato quando ti sei iscritto, sarebbero vietate) che magari aprire bel 3d dove si parla di un nuovo aeroplenetto o di come costrurire un particolare...
Dici a me o ai tuoi colleghi?

Sempre i MOD che si danno manforte l'uno all'altro senza cercare di capire.

E' un forum, è un'insieme di gente e le regole vanno rispettate anche dai MOD, o forse no?

Bookmarks