12 luglio 10, 09:49 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
| Bici elettrica
Alle volte il modellsta vero, quello che ha una grande passione e che ci mette "anima e core" si riconosce non solo per la sua abilita' di creare o riparare modelli, ma per la sua fantasia e il suo ingegno che spaziano in tanti campi. Quando ieri al mio campo volo si e' presentato l'amico e collega, nonche' campione aereomodellista categoria Old Timer in bicicletta, ho solo commentato tra me e me pensando che era anche uno sportivo e che ci teneva alla salute. Pero' c'era qualcosa che non funzionava in quella imagine in movimento, pur essendo una bici da corsa la velocita' mi pareva eccessiva. Quando e' sceso dalla sella e ho notato la bicicletta, beh vi lascio alle immagini per capire meglio Ancora complimenti Franco e' un piacere averti come socio e amico al campo volo GMB. Le foto come brevi didascalie visibili qui, anche se non credo ci sia bisogno di commenti. Franco (Salve) e la bici elettrica |
12 luglio 10, 10:01 | #3 (permalink) Top |
User |
fai i miei complimenti al personaggio, ma digli che se lo fermano per strada rischia una bella multa :-( le biciclette non possono essere "motorizzate" se non con il discorso della pedalata assistita, che come si dovrebbe sapere quando non si pedala il motore dovrebbe spegnersi. altrimenti passano da velocipedi a ciclomotori... con annessi e connessi...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
12 luglio 10, 10:32 | #5 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
pesante, e pure pericolosa. non ci sono carter di protezione, e le batterie al litio potrebbero incendiarsi. comunque, per un prototipo di studio, va piu che bene, mi sa che va via molto veloce, o mi sbaglio?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
12 luglio 10, 10:38 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
|
Sapevo che ci sarebbero stati commenti di ogni tipo e me ne assumo le responsabilita'. Confermo che sta' lavorando al sensore della pedalata assistita, per ora ha un semplice pulsante (che io chiamo del turbo, come in Fast & Furios o in Supercar) Credo che la velocita' sia stimata sui 35Km/h. E' naturalmente un prototipo, non credo che abbia intenzione di venderlo, e' stata piu' che altra una sfida personale. E il discorso del carter di protezione e' giusto. Sulle batterie, sono d'accordo, credo che abbia fatto le sue belle prove di consumo sotto sforzo ecc. ecc. e' un modellista datato e con una bella esperienza. Certo che se dovessero prendere fuoco, addio gioelli di famiglia |
12 luglio 10, 10:40 | #7 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
|
se per le batterie mette le LiFePo allora quel problema lo risolve alla radice, (io quelle ho messo sulla mia) per il carter penso non ci siano grossi problemi.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
12 luglio 10, 10:46 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ritengo che la sua personale soddisfazione sia molta!. e rinnovo ancora i miei complimenti.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
12 luglio 10, 11:03 | #9 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
complimenti per il prototipo.. avevo visto qualche studio su sistemi che implementano il motore dentro il telaio.. il problema per me restano sempre le batterie.. va benissimo un prototipo ma è impensabile usare le lipo per un uso quotidiano a pato di non mettere in conto di cambiarle una volta all'anno nella migliore delle ipotesi. con le life le cose migliorano ma il peso raddoppia bisognerà attendere che inventino una vernice fotovoltaica ad alto rendimento quando attacca il motore i pedali sono in presa diretta? ovvero tocca pedalare? e quando il motore è spento c'è un unidirezionale ? Ultima modifica di wrighi : 12 luglio 10 alle ore 11:08 |
12 luglio 10, 11:16 | #10 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
le life non raddoppiano il peso, hanno un rapporto peso capacita' inferiore alle lipo, ma non doppio, direi un quarto in piu o giu di li. sembrerebbe esserci UNA ruota libera, probabilmente i pedali girano se gira il motore, tutta ginnastica passiva!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
Bookmarks |
| |