13 luglio 10, 11:35 | #21 (permalink) Top |
Guest
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secondo me il motore deve andare ad un rocchetto dedicato.. che so.. una ruota con almeno un ingranaggio lasciato al motore e la catena del motore diretta con unidirezionale.. in modo che i pedali intervengono solo quando gireranno più veloci del motore. oppure una ruota con 2 rocchetti per parte.. un lato a pedali, l'altro a motore.. a quel punto un sensore simil governor darà corrente al motore solo quando i pedali girano anche poco, quando i pedali sono fermi anche il motore si ferma.. ad esempio ai semafori o in discesa.. Ultima modifica di wrighi : 13 luglio 10 alle ore 11:38 |
13 luglio 10, 11:38 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
13 luglio 10, 11:44 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sì indubbiamente la realizzazzione è interessante, perchè come ho detto se fatta con materali cinesi, costa pochissimo, ovviamente questo deve essere stato un esperimento, quindi soggetto a migliorie e modifiche...e da notare che non ha i pedali a scatto, ma la scarpa è libera, per il problema che ho detto io...può staccare i piedi dai pedali e lasciare che loro girino senza che le gambe li seguano...l'ingranaggio che prende il moto dal motore e lo trasmette al rocchetto unidirezionale, sembra di provenienza di un riduttore Bonfiglioli....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 13 luglio 10 alle ore 11:47 | |
16 luglio 10, 10:40 | #24 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
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16 luglio 10, 14:07 | #25 (permalink) Top | |
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io ho il contapedalate sulla mia bici da corsa, forse i 35 kmh in quelle condizioni sono solo state estrapolate con calcoli, ma ti assicuro che se vuoi fare i 35 kmh con quei rapporti, i pedali girano molto vorticosamente, io con la corona grande davanti 52 denti e con il pignone da 15 denti dietro a 70-80 pedalate al minuto, viaggio a circa 35 kmh, se metto il 12 dietro viaggio a circa 50 kmh con quelle pedalate, se dovessi mettere la corona più piccola davanti 39 denti, dovrei girare molto vorticosamente per fare quella velocità, impossibile, e sulla bici in oggetto, lui ha la tripla davanti, e la corona più piccola, a cui è vincolato il motore, dovrebbe avere 32-30 denti, e non 39 come sulla mia bici da corsa, quindi dovrebbe girare ancora più vorticosamente i pedali...ma come dico i 35 kmh forse sono solo stati calcolati a tavolino
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 16 luglio 10 alle ore 14:11 | |
16 luglio 10, 15:15 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2007 Residenza: Varese
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... il motore fa le veci del ciclista e quindi fa "girare i pedali" ... e infatti la catena del motore è agganciata sulla corona piccola della bicicletta ... ... ma il moto alla ruota posteriore viene trasmesso dalla catena "originale" della bici che come si vede dalle foto è agganciata alla corona grande e al pignone più piccolo ... quindi non penso proprio che i pedali girino vorticosamente ... | |
17 luglio 10, 10:54 | #27 (permalink) Top |
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sì in effetti hai ragione, la catena originale della bici è sul plateau più grande, e la catena del motore e vincolata alla tripla più piccola, e non direttamente alla cassetta rapporti posteriore...,
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
06 agosto 10, 21:22 | #28 (permalink) Top |
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Senza nulla togliere all'idea qui presentata, la realizzazione geniale ce l'ha avuta questo austriaco... e infatti li commercializza. Pochi aggeggi, non si vede nulla, non è pericoloso, non sporca e il meccanismo lavora anch'esso sull'asse del movimentro centrale.. Unico neo è che attualmente il motore puo' essere inserito in tubi piantone aventi un diametro interno minimo di 31.6 mm GRUBER ASSIST
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... Ultima modifica di OSTI77 : 06 agosto 10 alle ore 21:28 |
20 settembre 10, 15:54 | #30 (permalink) Top |
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ciao a tutti! volevo realizzare qualcosa di simile (anzi l'avevo già fatto con un motore di un monopattino elettrici, due batterie da 12v al piombo e un unidirezionale come quello in foto ma andava piano, sui 13/15km/h e le batterie duravano si e no 10minuti). Dite che con i rapporti giusti va bene questo motore? HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp 90 SK Series 50-65 270Kv / 2100W o meglio questo? HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 63-64-A 280Kv 65A Brushless Outrunner (52-30) e poi il tipo nella foto usa questo regolatore HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 80A w/ UBEC Speed Controller e lo alimenta con 2 lipo ma queste sono in serie o in parallelo? no perchè sulle caratteristiche c'è scritto che va da 2 a 7 celle...quindi presuppongo che la disposizione sia 6s2p giusto? grazie 1000!! |
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