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Vecchio 13 luglio 10, 11:35   #21 (permalink)  Top
wrighi
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secondo me il motore deve andare ad un rocchetto dedicato.. che so.. una ruota con almeno un ingranaggio lasciato al motore e la catena del motore diretta con unidirezionale.. in modo che i pedali intervengono solo quando gireranno più veloci del motore.
oppure una ruota con 2 rocchetti per parte.. un lato a pedali, l'altro a motore..
a quel punto un sensore simil governor darà corrente al motore solo quando i pedali girano anche poco, quando i pedali sono fermi anche il motore si ferma.. ad esempio ai semafori o in discesa..

Ultima modifica di wrighi : 13 luglio 10 alle ore 11:38
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Vecchio 13 luglio 10, 11:38   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Sapevo che ci sarebbero stati commenti di ogni tipo e me ne assumo le responsabilita'.

Confermo che sta' lavorando al sensore della pedalata assistita, per ora ha un semplice pulsante (che io chiamo del turbo, come in Fast & Furios o in Supercar)

Credo che la velocita' sia stimata sui 35Km/h.

E' naturalmente un prototipo, non credo che abbia intenzione di venderlo, e' stata piu' che altra una sfida personale.

E il discorso del carter di protezione e' giusto.

Sulle batterie, sono d'accordo, credo che abbia fatto le sue belle prove di consumo sotto sforzo ecc. ecc. e' un modellista datato e con una bella esperienza.

Certo che se dovessero prendere fuoco, addio gioelli di famiglia
non ha mai detto che va a.. 35 ma che stimano.. quindi puo' essere anche meno.. di 35.. che e molto piu probabile, sinceramente non mi fossilizzarei sulla velocità presunta.. ma proprio sulla realizzazione in se.!!
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 13 luglio 10, 11:44   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
non ha mai detto che va a.. 35 ma che stimano.. quindi puo' essere anche meno.. di 35.. che e molto piu probabile, sinceramente non mi fossilizzarei sulla velocità presunta.. ma proprio sulla realizzazione in se.!!

sì indubbiamente la realizzazzione è interessante, perchè come ho detto se fatta con materali cinesi, costa pochissimo, ovviamente questo deve essere stato un esperimento, quindi soggetto a migliorie e modifiche...e da notare che non ha i pedali a scatto, ma la scarpa è libera, per il problema che ho detto io...può staccare i piedi dai pedali e lasciare che loro girino senza che le gambe li seguano...l'ingranaggio che prende il moto dal motore e lo trasmette al rocchetto unidirezionale, sembra di provenienza di un riduttore Bonfiglioli....
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
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Ultima modifica di garbo : 13 luglio 10 alle ore 11:47
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Vecchio 16 luglio 10, 10:40   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
il motore è collegato alla corona piu piccola dei pedali, quindi se gira il motore per forza delle cose girano i pedali. La cosa brutta è che per arrivare a 35 all'ora, con corona piccola davanti e anche mettendo l'ultima marcia dietro i pedali girano a una velocità pazzesca (pensare che a 60 km\h corona grande e nona marcia vanno gia a vuoto, e il rapporto è triplicato rispetto a quella piccola)
Veramente la ruota è collegata alla corona grande, solo il motore a quella piccola, pertanto a 35Km/h (presunti) dubito che i pedali ruotino a velocità "pazzesca" anzi se il motore con il riduttore riesce a tirare corona grande e rocchetto piccolo a quella velocità non siamo a più di 20/30 pedalate al minuto...
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Vecchio 16 luglio 10, 14:07   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Veramente la ruota è collegata alla corona grande, solo il motore a quella piccola, pertanto a 35Km/h (presunti) dubito che i pedali ruotino a velocità "pazzesca" anzi se il motore con il riduttore riesce a tirare corona grande e rocchetto piccolo a quella velocità non siamo a più di 20/30 pedalate al minuto...

io ho il contapedalate sulla mia bici da corsa, forse i 35 kmh in quelle condizioni sono solo state estrapolate con calcoli, ma ti assicuro che se vuoi fare i 35 kmh con quei rapporti, i pedali girano molto vorticosamente, io con la corona grande davanti 52 denti e con il pignone da 15 denti dietro a 70-80 pedalate al minuto, viaggio a circa 35 kmh, se metto il 12 dietro viaggio a circa 50 kmh con quelle pedalate, se dovessi mettere la corona più piccola davanti 39 denti, dovrei girare molto vorticosamente per fare quella velocità, impossibile, e sulla bici in oggetto, lui ha la tripla davanti, e la corona più piccola, a cui è vincolato il motore, dovrebbe avere 32-30 denti, e non 39 come sulla mia bici da corsa, quindi dovrebbe girare ancora più vorticosamente i pedali...ma come dico i 35 kmh forse sono solo stati calcolati a tavolino
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Ultima modifica di garbo : 16 luglio 10 alle ore 14:11
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Vecchio 16 luglio 10, 15:15   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io ho il contapedalate sulla mia bici da corsa, forse i 35 kmh in quelle condizioni sono solo state estrapolate con calcoli, ma ti assicuro che se vuoi fare i 35 kmh con quei rapporti, i pedali girano molto vorticosamente, io con la corona grande davanti 52 denti e con il pignone da 15 denti dietro a 70-80 pedalate al minuto, viaggio a circa 35 kmh, se metto il 12 dietro viaggio a circa 50 kmh con quelle pedalate, se dovessi mettere la corona più piccola davanti 39 denti, dovrei girare molto vorticosamente per fare quella velocità, impossibile, e sulla bici in oggetto, lui ha la tripla davanti, e la corona più piccola, a cui è vincolato il motore, dovrebbe avere 32-30 denti, e non 39 come sulla mia bici da corsa, quindi dovrebbe girare ancora più vorticosamente i pedali...ma come dico i 35 kmh forse sono solo stati calcolati a tavolino
... mi sa che ti stai confondendo" ...



... il motore fa le veci del ciclista e quindi fa "girare i pedali" ... e infatti la catena del motore è agganciata sulla corona piccola della bicicletta ...

... ma il moto alla ruota posteriore viene trasmesso dalla catena "originale" della bici che come si vede dalle foto è agganciata alla corona grande e al pignone più piccolo



... quindi non penso proprio che i pedali girino vorticosamente ...
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Vecchio 17 luglio 10, 10:54   #27 (permalink)  Top
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sì in effetti hai ragione, la catena originale della bici è sul plateau più grande, e la catena del motore e vincolata alla tripla più piccola, e non direttamente alla cassetta rapporti posteriore...,
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Vecchio 06 agosto 10, 21:22   #28 (permalink)  Top
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Senza nulla togliere all'idea qui presentata, la realizzazione geniale ce l'ha avuta questo austriaco... e infatti li commercializza.
Pochi aggeggi, non si vede nulla, non è pericoloso, non sporca e il meccanismo lavora anch'esso sull'asse del movimentro centrale.. Unico neo è che attualmente il motore puo' essere inserito in tubi piantone aventi un diametro interno minimo di 31.6 mm

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Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

Ultima modifica di OSTI77 : 06 agosto 10 alle ore 21:28
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Vecchio 08 agosto 10, 14:13   #29 (permalink)  Top
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Vecchio 20 settembre 10, 15:54   #30 (permalink)  Top
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ciao a tutti!
volevo realizzare qualcosa di simile (anzi l'avevo già fatto con un motore di un monopattino elettrici, due batterie da 12v al piombo e un unidirezionale come quello in foto ma andava piano, sui 13/15km/h e le batterie duravano si e no 10minuti). Dite che con i rapporti giusti va bene questo motore?
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp 90 SK Series 50-65 270Kv / 2100W
o meglio questo?
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 63-64-A 280Kv 65A Brushless Outrunner (52-30)
e poi il tipo nella foto usa questo regolatore
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 80A w/ UBEC Speed Controller
e lo alimenta con 2 lipo ma queste sono in serie o in parallelo? no perchè sulle caratteristiche c'è scritto che va da 2 a 7 celle...quindi presuppongo che la disposizione sia 6s2p giusto?
grazie 1000!!
ilbrunge3D non è collegato   Rispondi citando
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