12 luglio 10, 11:45 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
|
il motore è collegato alla corona piu piccola dei pedali, quindi se gira il motore per forza delle cose girano i pedali. La cosa brutta è che per arrivare a 35 all'ora, con corona piccola davanti e anche mettendo l'ultima marcia dietro i pedali girano a una velocità pazzesca (pensare che a 60 km\h corona grande e nona marcia vanno gia a vuoto, e il rapporto è triplicato rispetto a quella piccola)
|
12 luglio 10, 13:30 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
|
non hai capito, il motore è collegato tramite catena ai pedali, questi sono collegati alle corone tramite catena, quindi è tutto collegato, quello che fa no lo fa l'altro l' "unidirezionale" è solo tra le corone dietro e la ruota. Con questa configurazione anche quando pedala il motore gira, amenochè non abbia separato la corona piu piccola dei pedali dalle altre 2 e mettendola su un unidirezionale, ma lo vedo pressochè impossibile |
12 luglio 10, 13:34 | #15 (permalink) Top |
User | l'unidirezionale e' qui in questa foto.. in uscita dal pignone del riduttore...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
12 luglio 10, 21:23 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il motore deve aiutarti a pedalare.. non pedalare al tuo posto
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
13 luglio 10, 07:45 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
appunto se deve aiutare deve far girare i pedali... non capisco perche non dovrebbe... quando il motore e' spento i pedali fanno girare anche la catena del motore, ma non il motore perche c'e l'unidirezionale, ma quando il motore gira, "DEVE" far girare sti pedali.. altrimenti non e' piu una pedalata assistita!!! ma un motociclo.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
13 luglio 10, 10:07 | #20 (permalink) Top |
User |
bella realizzazione, interessante esperimento, però si dice che, Fabian Cancellara, nella Parigi-Roubex, usò una bici motorizzata, ci sono dei video sù YuTube, e il motore, pare che fosse contenuto nel tubo obbliquo della bici, e dava il moto direttamente sul movimento centrale dei pedali, e le batterie erano contenute nel tubo orizzontale della bici, mi piacerebbe vedere un esploso di questa bici, e pare, che ci siano altri corridori che l'hanno usata in alcune gare, ovviamente Cancellara ha smentito tutto ma i video sù YuTube sono molto espliciti circa l'accelerazione rispetto ad altri corridori, questa del post, è interessante, ed è realizzata totalmente con componenti modellistici di provenienza cinese, quindi costi bassi, rimane il fatto, come già altri hanno fatto notare, io vado in bici da corsa da anni, mi sparo circa 300 km a settimana, usando la corona più piccola della tripla, per raggiungere i 35 kmh, anche usando il rapporto più piccolo dietro che sarà un 11-12 o 13, i pedali girano sempre vorticosamente, tanto da stancare chi ci è sopra dopo pochi centinaia di metri, ma non sò neppure se con il pignone più piccolo davanti può scendere sull' ultimo più piccolo dietro, di norma non si fà perchè la catena lavorerebbe molto storta e male, quindi se usasse un rapporti intrermedio, i pedali, per raggiungere i 35 kmh, girerebbero ancora più vorticosamente... mi piacerebbe provarla comunque..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
Bookmarks |
| |