Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 10, 11:39   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
quando attacca il motore i pedali sono in presa diretta? ovvero tocca pedalare?
Bisogna che glielo chieda, ma spero di no o comunque che sia una pedalata assistita.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 11:45   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
il motore è collegato alla corona piu piccola dei pedali, quindi se gira il motore per forza delle cose girano i pedali. La cosa brutta è che per arrivare a 35 all'ora, con corona piccola davanti e anche mettendo l'ultima marcia dietro i pedali girano a una velocità pazzesca (pensare che a 60 km\h corona grande e nona marcia vanno gia a vuoto, e il rapporto è triplicato rispetto a quella piccola)
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 13:18   #13 (permalink)  Top
wrighi
Guest

i pedali o il motorino dovranno essere in qualche modo su unidirezionale sennò sai che boccate in terra.. magari ha modificato la corona.. boh?
Vecchio 12 luglio 10, 13:30   #14 (permalink)  Top
User

non hai capito, il motore è collegato tramite catena ai pedali, questi sono collegati alle corone tramite catena, quindi è tutto collegato, quello che fa no lo fa l'altro

l' "unidirezionale" è solo tra le corone dietro e la ruota. Con questa configurazione anche quando pedala il motore gira, amenochè non abbia separato la corona piu piccola dei pedali dalle altre 2 e mettendola su un unidirezionale, ma lo vedo pressochè impossibile
Vecchio 12 luglio 10, 13:34   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio

l'unidirezionale e' qui in questa foto.. in uscita dal pignone del riduttore...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 13:49   #16 (permalink)  Top
User

ok, pero rimane sempre il fatto che i pedali girano insieme al motore penso
Vecchio 12 luglio 10, 21:23   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
ok, pero rimane sempre il fatto che i pedali girano insieme al motore penso

il motore deve aiutarti a pedalare.. non pedalare al tuo posto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 13 luglio 10, 00:57   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
il motore deve aiutarti a pedalare.. non pedalare al tuo posto
ok ma guarda bene come è collegato il motore al resto. Fa girare la corona piccola, "a casa mia" le 3 corone sono un unico pezzo collegate ai pedali direttamente
Vecchio 13 luglio 10, 07:45   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
ok ma guarda bene come è collegato il motore al resto. Fa girare la corona piccola, "a casa mia" le 3 corone sono un unico pezzo collegate ai pedali direttamente

appunto se deve aiutare deve far girare i pedali... non capisco perche non dovrebbe...
quando il motore e' spento i pedali fanno girare anche la catena del motore, ma non il motore perche c'e l'unidirezionale, ma quando il motore gira, "DEVE" far girare sti pedali.. altrimenti non e' piu una pedalata assistita!!! ma un motociclo.

Vecchio 13 luglio 10, 10:07   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
bella realizzazione, interessante esperimento, però si dice che, Fabian Cancellara, nella Parigi-Roubex, usò una bici motorizzata, ci sono dei video sù YuTube, e il motore, pare che fosse contenuto nel tubo obbliquo della bici, e dava il moto direttamente sul movimento centrale dei pedali, e le batterie erano contenute nel tubo orizzontale della bici, mi piacerebbe vedere un esploso di questa bici, e pare, che ci siano altri corridori che l'hanno usata in alcune gare, ovviamente Cancellara ha smentito tutto ma i video sù YuTube sono molto espliciti circa l'accelerazione rispetto ad altri corridori, questa del post, è interessante, ed è realizzata totalmente con componenti modellistici di provenienza cinese, quindi costi bassi, rimane il fatto, come già altri hanno fatto notare, io vado in bici da corsa da anni, mi sparo circa 300 km a settimana, usando la corona più piccola della tripla, per raggiungere i 35 kmh, anche usando il rapporto più piccolo dietro che sarà un 11-12 o 13, i pedali girano sempre vorticosamente, tanto da stancare chi ci è sopra dopo pochi centinaia di metri, ma non sò neppure se con il pignone più piccolo davanti può scendere sull' ultimo più piccolo dietro, di norma non si fà perchè la catena lavorerebbe molto storta e male, quindi se usasse un rapporti intrermedio, i pedali, per raggiungere i 35 kmh, girerebbero ancora più vorticosamente... mi piacerebbe provarla comunque..
Rispondi

Bookmarks