Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 17, 14:41   #9711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mhaaa
 
Data registr.: 15-10-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 279
Ogni volta che ho ricevuto qualcosa con dazi da pagare,ho pagato sempre sul 40% del totale!Ovvio non c'è la certezza,infatti ho chiesto di comunicarlo per mia curiosità e conferma della percentuale!😉 staremo a vedere
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 17, 15:03   #9712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.847
Immagini: 8
Ciao, ho acquistato per 36,54$, dichiarato 100% (come sempre), sulla "custom declaration" hk non indica le spese di spedizione (uso la più economica 9$), arrivato oggi da poste italiane con 7,58€ di IVA (calcolate su 34,47€ cambio a 1,06020) e 5,5€ di oneri e spese di sdoganamento, totale 13.08€.....
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 17, 18:06   #9713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Pacco HK spedito via Singapore Post

Seguendo il tracking del mio pacco rilevo che dal 15-12, data in cui risulta spedito in italia e ricevuto il 17/12 il pacco risulta ancora in transito anche se per le poste di Singapore e' stato ricevuto il 17-12
ho allegato le schermate del tracking sulle poste italiane e di singapore
grazie
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi

Ultima modifica di maverick4you : 16 giugno 17 alle ore 12:21
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 17, 09:40   #9714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ugo58
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Udine
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Seguendo il tracking del mio pacco rilevo che dal 15-12, data in cui risulta spedito in italia e ricevuto il 17/12 il pacco risulta ancora in transito anche se per le poste di Singapore e' stato ricevuto il 17-12
ho allegato le schermate del tracking sulle poste italiane e di singapore
grazie
Non ti preoccupare ... anzi preoccupiamoci in due
Ultimamente i servizi postali dall'oriente devono avere dei problemi: mentre di solito le spedizioni in una settimana max dieci giorni erano in Italia, a me da un paio di mesi di due spedizioni di Bangood con China Post una spedita a novembre si è persa per strada, mentre l'altra spedita il 18 dicembre è ancora in viaggio chissà per quali cieli o mari.
Speriamo si rimettano in sesto ...
ugo58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 17, 10:00   #9715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da ugo58 Visualizza messaggio
Non ti preoccupare ... anzi preoccupiamoci in due
Ultimamente i servizi postali dall'oriente devono avere dei problemi: mentre di solito le spedizioni in una settimana max dieci giorni erano in Italia, a me da un paio di mesi di due spedizioni di Bangood con China Post una spedita a novembre si è persa per strada, mentre l'altra spedita il 18 dicembre è ancora in viaggio chissà per quali cieli o mari.
Speriamo si rimettano in sesto ...
Ciao Ugo, visto che sono un cagac... ieri ho scritto alle poste di Singapore per chiedere lumi e nel giro di poche ore mi hanno risposto, cosa che le nostre poste a cui ho inviato due mail non si e' mai degnata di fare.
Le poste di Singapore mi hanno confermato, ribadito che il pacco e' stato inviato in italia e quindi devo rivolgermi al gestore locale, le poste italiane.
Non voglio fare sempre il disfattista criticone contro i prodotti italiani ma questa mi sa dell'ennesima confusione nel magazzino poste di linate.
Purtroppo e' risaputo che chi lavora per il privato ha 20 giorni di ferie mentre chi lavora per lo stato gode notoriamente di 4 mesi di ferie, 2 estivi: luglio e agosto e due invernali dicembre e gennaio! da considerare che quando va in ferie una persona si ferma tutto il reparto perche senza quella persona, che e' in ferie, il lavoro non puo andare avanti.
Dico solo che certa gente meriterebbe di provare la disoccupazione!
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 17, 10:56   #9716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo2011
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 2.162
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Ciao Ugo, visto che sono un cagac... ieri ho scritto alle poste di Singapore per chiedere lumi e nel giro di poche ore mi hanno risposto, cosa che le nostre poste a cui ho inviato due mail non si e' mai degnata di fare.
Le poste di Singapore mi hanno confermato, ribadito che il pacco e' stato inviato in italia e quindi devo rivolgermi al gestore locale, le poste italiane.
Non voglio fare sempre il disfattista criticone contro i prodotti italiani ma questa mi sa dell'ennesima confusione nel magazzino poste di linate.
Purtroppo e' risaputo che chi lavora per il privato ha 20 giorni di ferie mentre chi lavora per lo stato gode notoriamente di 4 mesi di ferie, 2 estivi: luglio e agosto e due invernali dicembre e gennaio! da considerare che quando va in ferie una persona si ferma tutto il reparto perche senza quella persona, che e' in ferie, il lavoro non puo andare avanti.
Dico solo che certa gente meriterebbe di provare la disoccupazione!
Ti confermo che il collo di bottiglia è proprio qui in Italia. Pacco spedito dalla Cina il 9/12, arrivato qui in Italia il 21/12 e da allora nessuna notizia. Sicuramente, con le feste di mezzo, la situazione non poteva che peggiorare. Bisogna pazientare ancora un po'...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________
My Youtube Channel
Lillo2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 17, 11:02   #9717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo2011 Visualizza messaggio
Ti confermo che il collo di bottiglia è proprio qui in Italia. Pacco spedito dalla Cina il 9/12, arrivato qui in Italia il 21/12 e da allora nessuna notizia. Sicuramente, con le feste di mezzo, la situazione non poteva che peggiorare. Bisogna pazientare ancora un po'...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Sai la cosa che mi urta di piu qual'e'?! che alla fine siamo arrivati a giustificare l'operato menefreghista di certi uffici.
Ora, lasciamo perdere che per noi si tratta di oggetti di scarsa importanza ma l'atteggiamento sarebbe uguale anche se si trattasse di materiale importante.
Solo in italia ci sono state le feste? solo noi abbiamo problemi ad agosto e dicembre? ma glia altri che sono marziani?
Tutti si lamentano quando parlano di privatizzare servizi come le poste, io credo che sarebbe il toccasana per risolvere definitivamente questi atteggiamenti, con il privato o lavori o ti sfanculo, poi vai a piangere da chi ti pare.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 17, 11:19   #9718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you Visualizza messaggio
Sai la cosa che mi urta di piu qual'e'?! che alla fine siamo arrivati a giustificare l'operato menefreghista di certi uffici.
Ora, lasciamo perdere che per noi si tratta di oggetti di scarsa importanza ma l'atteggiamento sarebbe uguale anche se si trattasse di materiale importante.
Solo in italia ci sono state le feste? solo noi abbiamo problemi ad agosto e dicembre? ma glia altri che sono marziani?
Tutti si lamentano quando parlano di privatizzare servizi come le poste, io credo che sarebbe il toccasana per risolvere definitivamente questi atteggiamenti, con il privato o lavori o ti sfanculo, poi vai a piangere da chi ti pare.

Vi allego l'immagine che mostra un altro mio pacco in transito da Shenzen>Poste Inglesi e poi si perde (come sempre) in Italia.
come potrete vedere hanno il brutto vizio di lavorare anche 3 giorni prima di natale, che schifo
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi

Ultima modifica di maverick4you : 16 giugno 17 alle ore 12:21
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 17, 12:15   #9719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.407
Ho chiesto notizie al mio postino di un pacchetto non raccomandato dall'Inghilterra che avrebbe dovuto arrivare entro novembre e per il quale ho già fatto reclamo. Mi ha detto che siccome le Poste Italiane, che fanno tanta pubblicità sull'innovazione, hanno dimezzato il personale (non so se solo nella sua area od in genere) e quindi hanno un mucchio di pacchi in arretrato.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 17, 12:36   #9720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexio
 
Data registr.: 06-11-2014
Residenza: Como
Messaggi: 147
Acquisto effettuato il 12 Dicembre

Information Sent to Italy dal 19 Dicembre

Dopo questo il nulla, il tracking è fermo a quella data, Bartolini non sa nulla, vedere stesse mie informazioni.

Leggendo su altri Forum alcuni utenti che hanno acquistato alcuni giorni dopo di me hanno già ricevuto o il pacco è in consegna in questi giorni.

Mi sa che il mio è andato perso.

Aperta contestazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alexio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002