Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 15, 06:28   #9401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.407
Citazione:
Originalmente inviato da worms Visualizza messaggio
Leggi meglio e c'è scritto che ha fatto l'economica perché spendere 11€ per le se su 5€ di materiale era esagerato
Hai ragione, siccome quando ho fatto ordini da HK EU ho preso sempre anche qualche batteria (con i micro che ho ne uso molte) l'opzione che avevo come economica era sempre quella da 11 Euro e non ero al corrente di quella a prezzo inferiore.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 09:37   #9402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Dal magazzino europeo ci sono due tipi di spedizione, tracciabile con GLS e non tracciabile, quest'ultima economica viene presa in carico da poste italiane ed è posta ordinaria, quindi se il postino è persona corretta suona e lascia il pacco, altrimenti lo butta dove gli pare vicino alla cassetta delle lettere.




Oppure se lo frega... Non farò mai più spedizioni non tracciabili... Con quelle tracciabili il postino è obbligato a bussare per farti mettere la firma...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 17 dicembre 15 alle ore 09:40
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 12:18   #9403 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2015
Residenza: estero, bari, taranto,
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da Mhaaa Visualizza messaggio
Prego figurati!!!Anch'io avevo perso le speranze,ma è arrivato dopo tanto!!Mai più per me spedizione economica vista la lentezza e il rischio soprattutto!!Ciao ciao in bocca a lupo
curiosità...ma a chi si affidano per il recapito della posta in italia?Magari una bella telefonata minacciosa..

A quanto ho capito dai messaggi precedenti è poste italiane...o sbaglio?Ma poste(ufficio postale del mio paese) mi ha detto che la velocità è la stessa solo che con quella tracciabile c'è il codice e la firma...

Ultima modifica di Gorthan : 17 dicembre 15 alle ore 12:22
Gorthan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 12:20   #9404 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2015
Residenza: estero, bari, taranto,
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da worms Visualizza messaggio
Leggi meglio e c'è scritto che ha fatto l'economica perché spendere 11€ per le se su 5€ di materiale era esagerato
confermo..era economica..ripensandoci avrei benedetto quelle 11 euro..
Gorthan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 12:28   #9405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topolis
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
[/B]


Oppure se lo frega... Non farò mai più spedizioni non tracciabili... Con quelle tracciabili il postino è obbligato a bussare per farti mettere la firma...
confermo con spedizione tracciabile è obbligato a farti firmare, quindi deve lavorare
topolis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 14:08   #9406 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: ancona
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
22€ per la precisione.
Se cerchi con Google "tariffe doganali poste" trovi tutte le info direttamente sul sito delle Poste

Carlo
ma nei 22 euro come spese limite per dazio ed iva alla dogana non è compresa la spedizione giusto?
__________________
Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta...
dani-albe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 16:32   #9407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mhaaa
 
Data registr.: 15-10-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da Gorthan Visualizza messaggio
curiosità...ma a chi si affidano per il recapito della posta in italia?Magari una bella telefonata minacciosa..



A quanto ho capito dai messaggi precedenti è poste italiane...o sbaglio?Ma poste(ufficio postale del mio paese) mi ha detto che la velocità è la stessa solo che con quella tracciabile c'è il codice e la firma...

A me lo hanno preso in consegna la nexive non le poste che anzi sono anche più veloci per una volta
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 16:34   #9408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mhaaa
 
Data registr.: 15-10-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da dani-albe Visualizza messaggio
ma nei 22 euro come spese limite per dazio ed iva alla dogana non è compresa la spedizione giusto?

Si si 25 dollari solo di merce,superati i 25 si somma anche la spedizione
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 18:26   #9409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.407
Citazione:
Originalmente inviato da Mhaaa Visualizza messaggio
Si si 25 dollari solo di merce,superati i 25 si somma anche la spedizione
Il limite è di 22 Euro, non 25 dollari , perchè è relativo alla Dogana italiana ed il cambio Euro/Dollaro è variabile.
Per il Dazio il limite di franchigia è di 150 Euro.
Il tutto tratto dalla circolare in pdf linkata in questo post " http://www.baronerosso.it/forum/2385046-post5.html ".
Nella discussione in cui è inserito il post si fa presente che evitare di pagare IVA e Dazio, quando dovuti, sugli acquisti all'estero è evasione fiscale e di stare attenti a cosa si dice nei propri post.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 21:44   #9410 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: ancona
Messaggi: 254
Ma io vorrei sapere una cosa... io ho fatto 21,84€ di spesa (così mi compariva sul carrello), poi tra la spedizione ed i porchetti vado di cambio non si cosa sia successo fatto che ho pagato in dollari. sicuramente anche se di poco, la spesa è salita. quello che vorrei sapere è: quello che fa fede per il limite di spesa per evitare spese di dogana e la cifra che compare sul carrello? Perché se considerando i cambi vari può essere che supero di pochi centesimi i 22 €!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
__________________
Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta...
dani-albe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002