Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 15, 10:15   #9361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio '57 Visualizza messaggio
Tanto per fare due parole e possibilmente avere un consiglio vi racconto, cercando di essere sintetico, in cosa sono inciampato.
Perfeziono a mezzo Pay Pal ordine HK Europa contenente: ciano, attivatore, mini servi, monokote cinese e qualche altra trappola elettronica. Spediscono e dopo qualche giorno HK mi comunica che a seguito indicazioni corriere (GLS) una confezione di ciano risulta rotta proponendomi varie opzioni per il rimborso della confezione:€ 2,50 circa.
Gli rispondo fornendogli indicazioni richieste e esternando le mie preoccupazioni in merito al materiale all'interno del pacco a contatto con liquido e vapori. Pacco inchiodato da 20 giorni in un magazzino GLS in Belgio: Puurs.
Scrivo al sistema "live" di HK, rispondono subito ma non danno risposte, apro un "tiket" e scusandosi mi dicono di aver pazienza. Telefono a sede GLS di zona e l'addetto scrive e.mail a chi si occupa di queste beghe: non gli rispondono anche dopo un primo sollecito. Annaspando in internet trovo sito internazionale GLS: invio due e.mail senza risposta. Insisto e trovo un numero di telefono GLS internazionale al quale rispondono, e dopo aver comunicato tracciatura, dati ed accaduto mi dicono che attendono indicazioni da HK. Apro un'altro tiket spiegando quanto dettomi da incaricato GLS , e sempre con la solita gentilezza orientale mi informano che attendono comunicazioni da GLS e mi invitano ancora ad aver pazienza.
Se siete arrivati a leggere fino a qui siete pazienti anche voi.
Quante speranze ho di un esito felice?

Complimenti a te per la pazienza.... Io quest'anno l'ho persa grazie a banggood cmq malgrado ci abbia rimesso pure denaro (per spedizioni non tracciabili ) continuo a comprarci merce (spedizioni solo tracciabili ) perché ancora trovo la convenienza... Dato che come mè tu paghi con il circuito Paypal ti conviene rivolgerti a loro chiedendo direttamente il rimborso e se le vedono loro tutte le complicazioni del caso. Nel frattempo dato che il Natale e alle porte....rifai l'ordine magari rivolgendoti a più negozi così da diversificare la merce e non trovarsela tutta nella stessa spedizione ...IMHO..
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 15, 12:27   #9362 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: caltanissetta
Messaggi: 283
io avrei gia' contestato il tutto , visto l'incertezza delle condizioni di arrivo del materiale ,.. se e quando arrivera' .
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 15, 17:58   #9363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topolis
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio '57 Visualizza messaggio
Tanto per fare due parole e possibilmente avere un consiglio vi racconto, cercando di essere sintetico, in cosa sono inciampato.
Perfeziono a mezzo Pay Pal ordine HK Europa contenente: ciano, attivatore, mini servi, monokote cinese e qualche altra trappola elettronica. Spediscono e dopo qualche giorno HK mi comunica che a seguito indicazioni corriere (GLS) una confezione di ciano risulta rotta proponendomi varie opzioni per il rimborso della confezione:€ 2,50 circa.
Gli rispondo fornendogli indicazioni richieste e esternando le mie preoccupazioni in merito al materiale all'interno del pacco a contatto con liquido e vapori. Pacco inchiodato da 20 giorni in un magazzino GLS in Belgio: Puurs.
Scrivo al sistema "live" di HK, rispondono subito ma non danno risposte, apro un "tiket" e scusandosi mi dicono di aver pazienza. Telefono a sede GLS di zona e l'addetto scrive e.mail a chi si occupa di queste beghe: non gli rispondono anche dopo un primo sollecito. Annaspando in internet trovo sito internazionale GLS: invio due e.mail senza risposta. Insisto e trovo un numero di telefono GLS internazionale al quale rispondono, e dopo aver comunicato tracciatura, dati ed accaduto mi dicono che attendono indicazioni da HK. Apro un'altro tiket spiegando quanto dettomi da incaricato GLS , e sempre con la solita gentilezza orientale mi informano che attendono comunicazioni da GLS e mi invitano ancora ad aver pazienza.
Se siete arrivati a leggere fino a qui siete pazienti anche voi.
Quante speranze ho di un esito felice?
ciao apri la contestazione con paypal altrimenti ti rimbalzano per settimane.....
topolis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 15, 22:39   #9364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
E' ovvio che una delle strade è la contestazione via Paypal. Però, in base alla mie ultime esperienze, ti posso suggerire di tentare tramite la chat. Rispondono immediatamente e risolvono rapidamente, almeno a me così è successo dopo innumerevoli email a cui non rispondevano o rispondevano che stavano valutando e di avere pazienza. Auguroni

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 20:27   #9365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.560
Ma adesso non c'è più la dichiarazione doganale dal deposito asiatico?
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 21:05   #9366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mhaaa
 
Data registr.: 15-10-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ma adesso non c'è più la dichiarazione doganale dal deposito asiatico?

Anch'io ho avuto questo problema poco fà!La moderatrice mi ha consigliato di fare un nuovo ordine,pensavo fosse solo un problema momentaneo!Invece è capitato anche ad altri utenti vedo!Sarebbe da riprovare più tardi
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 15, 00:25   #9367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mhaaa
 
Data registr.: 15-10-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 279
È tornato a funzionare regolarmente
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 21:05   #9368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2015
Residenza: lazio
Messaggi: 28
Pagamento spedizione hobbyking

ciao a tutti .
sto cercando di ordinare dei pezzi per un Drone da Hobbyking
solamente che ho paura del metodo di spedizione perche non voglio pagare tasse doganali o altro perchè gia pagata la spedizione..(che mi costa la metà della spesa per i compenti)

questo è ciò che mi appare non appena mi trovo sulle modalità di spedizioni.

Simple File Sharing and Storage.

basta andare nel link

Grazie
alessandroMariani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 22:56   #9369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.855
Immagini: 8
Ciao, le spese di spedizione le hai alte in quanto stai comprando una lipo; la spediscono solo con corriere, verifica che non ti convenga acquistarla in Europa. Così com'è l'ordine pagherai circa 20 euro di tasse doganali........
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 23:20   #9370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2015
Residenza: lazio
Messaggi: 28
come faccio a non comprarla in europa? c'è un metodo per scegliere il posto da dove verrà spedita?
alessandroMariani non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002