Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 15, 23:00   #9311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: ancona
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Alla Dogana, visto l'importo superiore ai 150 Euro, dovrai IVA e Dazio (il Dazio dovrebbe essere 2-4%, ma non lo so di preciso) ed a FedEx il diritto di disbrigo pratica (l'importo per il tuo ordine non lo so, io ho pagato sui 10 Euro per ordini sui 90-100 Euro).
ma il tuo ordine era sempre dalla cina?
__________________
Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta...
dani-albe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 10:11   #9312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.419
Citazione:
Originalmente inviato da dani-albe Visualizza messaggio
ma il tuo ordine era sempre dalla cina?
Si, quelli con FedEx erano dalla Cina. Dal magazzino europeo, dove non trovi tutto, la merce arriva in 7-10 giorni di calendario con GLS (anche le batterie), senza passare per Dogana. I prezzi sono un pò più alti. Non ho idea dei costi di spedizione per importi come il tuo, ma per spese dai 20 ai 50 Euro ho speso sui 10 Euro (l'importo cambia in funzione del cambio del dollaro, valuta di riferimento di HobbyKing).
Per acquistare in Europa basta guardare se nella scheda dell'articolo c'è la bandiera europea e cliccare su quella (ti varia subito il prezzo).
Tutti gli articoli di un'ordine devono essere dello stesso magazzino.
C'è anche un magazzino nel Regno Unito ma i costi di spedizione, se non sbaglio, sono più alti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 10:31   #9313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.419
Come evitare il cambio sfavorevole di PayPal.

Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Visualizza messaggio
Quando paghi, cambia la conversione della valuta e scegli "effettua l'addebito nella valuta indicata sulla fattura del commerciale del venditore".

In sostanza se oggi il cambio euro dollaro è 1,19 e scegli di usare il cambio fornito da paypal questo sarà pari a 1.17 mentre se scegli quello che ti ho suggerito io dovresti essere sui 1.18-1.19.....Ho effettuato i primi acquisti su HK lasciando la prima opzione e dopo aver letto a riguardo su internet ho scoperto quanti € avrei potuto risparmiare...
Confermo, ieri ho fatto un ordine da HobbyKing di, incluso spedizione, € 58,68. PayPal mi voleva addebitare € 61,95, il cambio di giornata secondo Yahoo era € 60,46. Sulla finestra di pagamento di PayPal ho scelto di utilizzare un cambio scelto da me (opzione scritta in azzurro a centro finestra) ed "effettua l'addebito nella valuta indicata sulla fattura del commerciale del venditore", senza poterne verificare l'importo, ed ho pagato. Mi sono stati addebitati € 58,62, ci anche guadagnato € 0,06.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 24 ottobre 15 alle ore 10:40
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 18:42   #9314 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: ancona
Messaggi: 254
spedizione

ciao ragazzi, volevo chiedere una cosa riguardo alla spedizione su hobbyking.
io è da mercoledì che ho fatto un ordine e vedendo su hobbyking ancora deve partire la spedizione, ci sono 3 sbaffi verdi e dice che è stato stampato, ma è normale che deve ancora partire la spedizione? premetto che ho sbagliato completamente ed ho ordinato tutto dalla cina...
__________________
Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta...
dani-albe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 15, 21:28   #9315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.419
Citazione:
Originalmente inviato da dani-albe Visualizza messaggio
ciao ragazzi, volevo chiedere una cosa riguardo alla spedizione su hobbyking.
io è da mercoledì che ho fatto un ordine e vedendo su hobbyking ancora deve partire la spedizione, ci sono 3 sbaffi verdi e dice che è stato stampato, ma è normale che deve ancora partire la spedizione? premetto che ho sbagliato completamente ed ho ordinato tutto dalla cina...
Sei sicuro che tutti gli articoli fossero disponibili ? Se qualcuno aveva la dicitura "Back Order" vuol dire che erano in attesa di riassortimento. Gli ordini completi hanno 4 visti (sbaffi verdi).
Aspetta ancora domani e poi chiedi al loro servizio clienti, io gli scrivo in inglese (con l'aiuto di Google).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 02:45   #9316 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: ancona
Messaggi: 254
Sisi erano tutti con la scritta in stock! e poi se ho 3 sbaffi vuol dire che è pronto in magazzino no? Cmq aspetto ancora oggi poi segnalo anche se nn ho idea di come si fa...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
__________________
Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta...
dani-albe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 03:39   #9317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mhaaa
 
Data registr.: 15-10-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da dani-albe Visualizza messaggio
Sisi erano tutti con la scritta in stock! e poi se ho 3 sbaffi vuol dire che è pronto in magazzino no? Cmq aspetto ancora oggi poi segnalo anche se nn ho idea di come si fa...

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

In alto a destra c'è il live chat,contattali pure sono sempre disponibili 24ore su 24!
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 16:22   #9318 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2015
Residenza: Venezia
Messaggi: 12
Ma se si devono acquistare un paio di eliche o altri componenti dal costo irrisorio, a che negozio è meglio rivolgersi? Escludendo hobbyking che appunto per 8 eliche mi chiedeva quasi 30€ di spese di spedizione dall'uk
GeneraleMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 17:59   #9319 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: ancona
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da GeneraleMarkus Visualizza messaggio
Ma se si devono acquistare un paio di eliche o altri componenti dal costo irrisorio, a che negozio è meglio rivolgersi? Escludendo hobbyking che appunto per 8 eliche mi chiedeva quasi 30€ di spese di spedizione dall'uk
dall'europa?
__________________
Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta...
dani-albe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 15, 18:37   #9320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.419
Citazione:
Originalmente inviato da GeneraleMarkus Visualizza messaggio
Ma se si devono acquistare un paio di eliche o altri componenti dal costo irrisorio, a che negozio è meglio rivolgersi? Escludendo hobbyking che appunto per 8 eliche mi chiedeva quasi 30€ di spese di spedizione dall'uk
Dall'inghilterra (UK) costa di più, penso per via dell'attraversamento della Manica.
Dal magazzino tedesco (EU) per ordini tra i 10 ed i 50 Euro spendo di spedizione con corriere GLS 10-11 Euro (a seconda del cambio del Dollaro, valuta di riferimento di HobbyKing).
Altrimenti ci sono noti negozi europei, Lindiger e Schweighofer, che hanno anche spedizioni normali entro i 10 Euro.
Dalla Cina con Banggood, aspettando dai 15 ai 40 giorni, hai spedizioni postali gratis o di pochi Euro.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002