Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 14, 15:54   #8891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Ma dove ce scritto scusa ?!? Io e' da una vita che TUTTI gli acquisti online uso la carta di mia moglie ( io non la ho) ed e' la prima volta che sento storie del genere... Cmq l'ordine e' gia stato virtualmente pagato , in banca i soldi sono stati diciamo bloccati ma ancora non scalati.. Posso bloccare il pagamento volendo e non pagare annullando l'ordine se mi fanno arrabbiare?? Alla fine della storia sono loro che hanno ferrmato l'ordine x nessun motivo ( pero i soldi li hanno presi) a loro discrezione, a questo punto di che lo fermino del tutto, mi ridanno indietro i soldi e punto...

Credo che con paypal sono tutelato o no??? A parte che in un ordine di un mese fa dove un regolatore di 70a era difettoso ( il motore non va in nessuma maniera ma funziona solo il bec dei servi) non ce modo di farselo cambiare ... Posso rivalermi con paypal anche su quello... Insomma a cosa serve se no paypal?!?
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 16:12   #8892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.436
Appena mi ricordo dove l'ho letto te lo dico.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 00:27   #8893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.799
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho un problema con hobbyking...

E' da qualche giorno fa ho acquistato molta roba dal magazzino UK e dopo quasi una giornata dal pagamento avvenuto con Paypal di mia moglie non risultava ancora il pagamento sul sito... Ho scritto una mail di chiarimenti e magicamente dopo 10 min sul sito risultava il pagamento.. Il problema sorge che la signora che mi ha risposto alla mail ha incominciato a dire che il pagamento paypal non e' intestato uguale ai miei dati del sito come sono registrato ( certo la carta e' di mia moglie io invece sul sito sono registrato con i miei dati) , ma scusate che storie sono queste?? Io pago con quello che voglio no?!? Posso pagare con la mia carta , o di mio nonno o di un mio amico.. Dove ce scritto che devo pagare con la mia carta??? Insomma questa mi ha blocca l'ordine gia pagato su paypal , mi chiede di dimostrargli la traslazione della banca io gli ho madato uno screenshot della traslazione su paypal ma la tipa mi dice che vuole l' estratto conto bancario con l' operazione.. ma stiamo scherzando o cosa?!?

Vi sembra una cosa regolare?!? Posso chiedere l'annullamento dell ordine con conseguente restituzione del denaro o fare un reclamo a paypal per bloccare i soldi o averli indietro se mi girano le eliche un po' troppo??

Considerate che ho gia fatto 2 ordini poco tempo fa sempre pagati cosi e mai nessun problema , e vorrei vedere..

A me sembra una cosa assurda.. Come funziona con paypal??
Credo sia una forma di protezione per il possessore della carta e del conto paypal e, infine, anche per HK stessa che si pone al riparo da contestazioni. Quanto ti incaxxeresti se qualcuno facesse un acquisto con il tuo conto o la tua carta ed il venditore non avesse questa protezione? Oggi, nei negozi fisici, è normale che ti chiedano il documento quando paghi con la carta per motivi di sicurezza; i negozi online usano questa procedura.

Come risolvi per il futuro? Ti apri il conto Paypal a nome tuo e lo rimborsi con la carta di chi ti pare.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 09:07   #8894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Ma dove ce scritto scusa ?!? Io e' da una vita che TUTTI gli acquisti online uso la carta di mia moglie ( io non la ho) ed e' la prima volta che sento storie del genere... Cmq l'ordine e' gia stato virtualmente pagato , in banca i soldi sono stati diciamo bloccati ma ancora non scalati.. Posso bloccare il pagamento volendo e non pagare annullando l'ordine se mi fanno arrabbiare?? Alla fine della storia sono loro che hanno ferrmato l'ordine x nessun motivo ( pero i soldi li hanno presi) a loro discrezione, a questo punto di che lo fermino del tutto, mi ridanno indietro i soldi e punto...

Credo che con paypal sono tutelato o no??? A parte che in un ordine di un mese fa dove un regolatore di 70a era difettoso ( il motore non va in nessuma maniera ma funziona solo il bec dei servi) non ce modo di farselo cambiare ... Posso rivalermi con paypal anche su quello... Insomma a cosa serve se no paypal?!?

Se non leggi tutto il regolamento di pay pal non capisci dove sbagli.
Devi registrare il tuo indirizzo sul conto pay pal di tua moglie, chi riceve il pagamento da lei deve spedire a lei o ad un indirizzo registrato da lei sul suo conto, altrimenti potrebbe aprire un reclamo per non aver ricevuto la merce e avrebbe ragione.
Tu non hai nessun diritto, se non compari negli indirizzi pay pal di tua moglie, chi ha spedito nonostante la carenza l'ha fatto a suo rischio e pericolo e forse il regolatore che ti hanno inviato cosi' non è coperto da pay pal .
Diverso è se usi la carta di credito che avrà un suo regolamento.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 09:39   #8895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Su paypal l'indirizzo di spedizione è' quello giusto che ho modificato io alle origini e che corrisponde esattamente all indirizzo registrato su hobby king . Infatti prima del pagamento su payoal ti chiede sempre a che indirizzo vuoi spedire e hai più scelte ..

Ma scusate ma che protezione sarebbe questa ?!? Se avessi un account paypal di un altro con relativa password ho anche i suoi dati , a questo punto basta che creo un account su HK con il suo nome e nessuno mi dice niente . Ma che stiamo dicendo ??? A questo punto farò registrare su HK mia moglie e la roba la comprerà lei , mi sembra una cosa assurda comunque è' la prima volta che la sento mai avuto problemi precedentemente
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 09:47   #8896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.436
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Su paypal l'indirizzo di spedizione è' quello giusto che ho modificato io alle origini e che corrisponde esattamente all indirizzo registrato su hobby king . Infatti prima del pagamento su payoal ti chiede sempre a che indirizzo vuoi spedire e hai più scelte ..

Ma scusate ma che protezione sarebbe questa ?!? Se avessi un account paypal di un altro con relativa password ho anche i suoi dati , a questo punto basta che creo un account su HK con il suo nome e nessuno mi dice niente . Ma che stiamo dicendo ??? A questo punto farò registrare su HK mia moglie e la roba la comprerà lei , mi sembra una cosa assurda comunque è' la prima volta che la sento mai avuto problemi precedentemente
C'era quello che dopo essere passato col rosso al semaforo alla quinta volta è stato fermato da un vigile e contestava la multa perchè le precedenti quattro volte nessuno gli aveva detto niente. Anch'io, come ti ho già detto, ho letto che acquirente e destinatario devono essere la stessa persona, evidentemente da quello che dice milan, l'ho letto sul regolamento PayPal.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 10:19   #8897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 Visualizza messaggio
Su paypal l'indirizzo di spedizione è' quello giusto che ho modificato io alle origini e che corrisponde esattamente all indirizzo registrato su hobby king . Infatti prima del pagamento su payoal ti chiede sempre a che indirizzo vuoi spedire e hai più scelte ..

Ma scusate ma che protezione sarebbe questa ?!? Se avessi un account paypal di un altro con relativa password ho anche i suoi dati , a questo punto basta che creo un account su HK con il suo nome e nessuno mi dice niente . Ma che stiamo dicendo ??? A questo punto farò registrare su HK mia moglie e la roba la comprerà lei , mi sembra una cosa assurda comunque è' la prima volta che la sento mai avuto problemi precedentemente


Quello che ti posso confermare è che avendo comprato da un negozio degli usa che non spediva in europa, ho aggiunto nei miei indirizzi un intermediario in usa che mi spedisse in italia, pagato con pay pal e ricevuta la merce regolarmente.
Non mi è MAI capitato con pay pal che l' importo fosse bloccato, solo pagamenti conclusi, il blocco dell'importo in attesa della spedizione l'ho avuto solo pagando direttamente con la carta di credito.
Per l'uso fraudolento di carte o conto pay pal ciascuno di noi è responsabile di tenere segrete le password e altri dati sensibili, non vedo cosa c'entri con il tuo caso.

Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 13:38   #8898 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Oggi, il corriere fedex ha consegnato ai miei genitori il pacco contenente la taranis ed un po di riceventi, totale dell'importo circa 200 euro.
Avevo scelto la spedizione fedex priority, pacco partito il venerdì mattina e consegnato oggi!!!
Ai miei genitori avevo lasciato qualche soldino per il pagamento al corriere dediritti doganali-dazio-iva ecc.
Mi chiama mio papà preoccupato dicendomi se volevo parlare con il corriere il quale diceva che non c'era nulla da pagare. Ora, che il sistema doganale italiano faccia casini è risaputo (in vari pacchetti che rimangono in sospeso...) ma di Fedex ho semrpe letto benissimo ed infatti spedizione velocissima.
Mi chiedo, dovrò aspettarmi a casa qualcosa da pagare oppure tutto è chiuso qua? Il corriere ha controllato sul palmare ed ha confermato che tutto era già stato pagato...

Beh, non posso che essere contento, ma mi piacerebbe sapere se è stata solo questione di fortuna oppure se non ho superato un certo valore. Io avevo dichiarato tutto stasera potrò verificare se HK ha inserito la bolla con il totale non decurtato.
Beh, meglio così.
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 10:23   #8899 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da khriss75 Visualizza messaggio
Oggi, il corriere fedex ha consegnato ai miei genitori il pacco contenente la taranis ed un po di riceventi, totale dell'importo circa 200 euro.
Avevo scelto la spedizione fedex priority, pacco partito il venerdì mattina e consegnato oggi!!!
Ai miei genitori avevo lasciato qualche soldino per il pagamento al corriere dediritti doganali-dazio-iva ecc.
Mi chiama mio papà preoccupato dicendomi se volevo parlare con il corriere il quale diceva che non c'era nulla da pagare. Ora, che il sistema doganale italiano faccia casini è risaputo (in vari pacchetti che rimangono in sospeso...) ma di Fedex ho semrpe letto benissimo ed infatti spedizione velocissima.
Mi chiedo, dovrò aspettarmi a casa qualcosa da pagare oppure tutto è chiuso qua? Il corriere ha controllato sul palmare ed ha confermato che tutto era già stato pagato...

Beh, non posso che essere contento, ma mi piacerebbe sapere se è stata solo questione di fortuna oppure se non ho superato un certo valore. Io avevo dichiarato tutto stasera potrò verificare se HK ha inserito la bolla con il totale non decurtato.
Beh, meglio così.
Ieri sera ho controllato bene. Una cosa inserita era un fac simile (così è scritto) della bolla. C'è scritto "Sdoganamento con procedura semplificata da parte di fedex".
Poi sotto dei calcoli su un importo stimato di 130 euro circa dove pare sia stato calcolato il 22% di IVA e quindi 27 e uro circa da pagare.
Che devo fare? Contattare Fedex, trovare il modo di pagare questi 22 euro oppure attendere che mi arrivi qualche altro documento di pagamento?

grazie!
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 22:29   #8900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Allora ragazzi un piccolo aggiornamento sulla vicenda, per chiudere alla svelta la cosa del pagamento paypal ho mandato una schermata della banca con la traslazione .. Dopo poco mi hanno mandato una mail dove dicevano di aver accettato senza problemi il pagamento.

Nel giro di qualche ora nel sito nella sezione degli ordini le spunte verdi sono passate da una verde a 3 verdi ossia la preparazione prima della spedizione, felice che la cosa fosse filata liscia.. Ieri mattina mi arriva una mail automatica dove mi si comunica che un solo servo delle tante cose che ho ordinato non e' disponibile e che hanno bloccato la spedizione x valitare cosa fare , mi hanno dato 3-4 opzioni e io logicamente ho detto di spedire tutto tranne il servo mancante che mi sara rimborsato.. Ebbene sono passati quasi 2 giorni e 3 mie email senza alcuna risposta... ma dico e' una cosa seria?!? Intanto i soldi dalla carta me li hanno scalati e x il momento nessuno risponde.. visto che la cifra e' ingente sono un pelo preoccupato da questo modo di interagire col cliente... Ma sono seri veramente in questo sito?!? Io se fra qualche giorno non ricevo ancora nessuna spiegazione apro un reclamo su paypal per avere indietro i soldi mi sa.. per fortuna che HK uk doveva essere veloce... Ho fatto 2 ordini piu piccoli in germania HK e dopo 3-4 giorni avevo la roba a casa senza nessun oroblema..
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002