Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 14, 19:28   #8811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio


Ordine eseguito domenica scorsa.
Schifosamente veloce.

Peso: 500gr
INVOICE TOTAL: $39.52USD
Shipment DHL Express $39.84

Alla consegna ho pagato 25,70 € (credo 10€ sdoganamento + 15,70€ dogana)

Soddisfatto assai fui...
Cioè, famme capì.... 39 dollah di materiale, 39 dollah di spedizione più 25 euro (32 dollah) tra iva e dogana. Ma non ti conveniva prendere tutto da Jonathan?
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 14, 19:37   #8812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Cioè, famme capì.... 39 dollah di materiale, 39 dollah di spedizione più 25 euro (32 dollah) tra iva e dogana. Ma non ti conveniva prendere tutto da Jonathan?
effettivamente, chissà cosa ha ordinato.....
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 14, 20:02   #8813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
  • I negozi italiani, dove fra l'altro a volte mi fornisco, non posseggono tutto quello che uno cerca.
  • Nel post ho voluto evidenziare principalmente la velocità della spedizione.
  • Da quel che ho capito solo SCS ti obbliga a dichiarare il 100%. Se non si vuole passare per fessi come me basta dichiarare meno e nessuno ti punta la pistola.
Spesso si guarda solo il dito...

P.S.
il negozio è ovviamente HK Global
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.

Ultima modifica di Lillo : 16 ottobre 14 alle ore 20:05
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 07:06   #8814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
  • I negozi italiani, dove fra l'altro a volte mi fornisco, non posseggono tutto quello che uno cerca.
  • Nel post ho voluto evidenziare principalmente la velocità della spedizione.
  • Da quel che ho capito solo SCS ti obbliga a dichiarare il 100%. Se non si vuole passare per fessi come me basta dichiarare meno e nessuno ti punta la pistola.
Spesso si guarda solo il dito...

P.S.
il negozio è ovviamente HK Global
Sul fatto che la spedizione fosse veloce non lo metto in dubbio, falla essere pure lenta con quello che costa! Tendo a precisare inoltre che non sei tu lo stupido ad avere dichiarato il 100% del valore della merce, sono gli altri che non lo fanno ad essere disonesti ed evasori. Se tutti facessero il proprio dovere di contribuenti fino in fondo, non ci troveremmo dove siamo oggi.
La cosa che mi è saltata agli occhi è l'antieconomicità dell'operazione in sé, molto spesso si pensa di risparmiare quando invece a conti fatti non è così. Se poi ovvio, si tratta di pezzi che vende solo obbichinghe allora non hai scampo.

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 09:14   #8815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.787
Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Sul fatto che la spedizione fosse veloce non lo metto in dubbio, falla essere pure lenta con quello che costa! Tendo a precisare inoltre che non sei tu lo stupido ad avere dichiarato il 100% del valore della merce, sono gli altri che non lo fanno ad essere disonesti ed evasori. Se tutti facessero il proprio dovere di contribuenti fino in fondo, non ci troveremmo dove siamo oggi.
La cosa che mi è saltata agli occhi è l'antieconomicità dell'operazione in sé, molto spesso si pensa di risparmiare quando invece a conti fatti non è così. Se poi ovvio, si tratta di pezzi che vende solo obbichinghe allora non hai scampo.

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Purtroppo è una realtà sempre più diffusa. L'altro giorno ne parlavo con il negozio di modellismo sotto casa, dove ero per acquistare delle parti per il Titanic. Semplicemente non le hanno, dicono che i grossisti non importano più e quindi non gli consegnano più quegli articoli che non hanno un grosso smercio, allora la scelta di comprare in rete diventa un obbligo..... E' un cane che si morde la coda, meno compriamo dai negozi e meno questi hanno assortimento, di conseguenza siamo costretti a comprare online e finiamo per comprarci anche quelle cose che avremmo a disposizione sotto casa. Il tutto è indipendente dal discorso dei costi, almeno entro certi limiti..... per comprare un pezzo che al negozio mi costa 2€ non mi ammattisco in rete a cercarlo a 50 centesimi, per poi doverlo aspettare settimane. Certo, se devo prendere 10 led e li pago 1€ invece che 12€ l'uno.....

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 13:52   #8816 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2014
Messaggi: 22
Ciao ragazzi, ho ordinato un v911 con dei pezzi di ricambio da Banggood, dal tracking risulta in " 乌鲁木齐国际, 意大利 - IT, 出口总包互封开拆, Opening " dal 14, potete capire che con la mia grande conoscenza del Cinese ho capito ogni singola lettera

Sapete che significa? La spedizione è avvenuta il 6 Ottobre

Non ordino dalla Cina da un 2-3 anni, ma c'è stato un periodo in cui ho comprato una marea ci cavolate , e mi lamentavo di dover aspettare i canonici 20 giorni..

Ma ultimamente la situazione è davvero brutta, credo proprio che mi dovrò rassegnare e per un mesetto far finta di non aver ordinato il mio primo elicottero "non troppo giocattolo"
S3th94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 20:02   #8817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tbscris
 
Data registr.: 14-06-2014
Residenza: giardino di casa
Messaggi: 367
Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Sul fatto che la spedizione fosse veloce non lo metto in dubbio, falla essere pure lenta con quello che costa! Tendo a precisare inoltre che non sei tu lo stupido ad avere dichiarato il 100% del valore della merce, sono gli altri che non lo fanno ad essere disonesti ed evasori. Se tutti facessero il proprio dovere di contribuenti fino in fondo, non ci troveremmo dove siamo oggi.
Calma, stai entrando troppo nel campo della polita vorrei dire la mia ma siamo qui per divertirci in un forum di modellismo ma ciò che dici non è vero
__________________
disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici
tbscris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 20:33   #8818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da tbscris Visualizza messaggio
Calma, stai entrando troppo nel campo della polita vorrei dire la mia ma siamo qui per divertirci in un forum di modellismo ma ciò che dici non è vero
daccordissino...............
non è vero!!!!
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 14, 21:49   #8819 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
hobbyking info

salve ma ho notato che su hk non si puo più scegliere la modalità di spedizione c e solo la modalità espresso coi suoi costi prima sceglievo sempre airmail ora non c e più..vi risulta qualcosa che a me e sfuggito? grazie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 14, 17:31   #8820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alino74
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Palermo e dintorni
Messaggi: 1.302
è così hai visto bene.
per via delle restrizioni sulle lipo solo corriere
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002