Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 14, 17:41   #8781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da Vettore2480 Visualizza messaggio
Ho ordinato un articolo disponibile nella Euro Warehouse. Forse, ma non ne sono sucuro, al momento del carrello ho invece selezionato lo stesso articolo che non aveva tra parentesi (EU WAREHOUSE). Al momento del check out ho visto quelle spedizoni altissime ma vedendo che c'era scritto Express ho pensato che fossero così e sono andato avanti.
Dopo qualche giorno visto che il tracking non si attivava, sono andato in chat per apprendere con piacere che, in realtà, è stato spedito da Hong Kong!!!!
Ripeto che è possibile che abbia sbagliato io, anche se rimango con il forte dubbio.
E’ chiaramente il migliore affarone della mia esperienza di e-shopper… Oltra ad avere pagato una spedizione pari a metà del valore dell’oggetto ora mi sorbetterò una dogana pari quasi al valore dell’oggetto, in pratica una totale fregatura.

Ma anche se avessi davvero sbagliato io, ma mi chiedo: se questi venditori selvaggi hanno un articolo disponibile nel magazzino europeo, e un ordine proviene e va consegnato in Europa, non ti avvertono al momento del check out???? Per me sono pazzi furiosi!
No loro non avvertono. Potresti voler fare un ordine, nella warehouse internazionale, con alcuni prodotti presenti anche nella warehouse europea. Se guardi bene circa all'altezza del prezzo ti dice anche in quali warehouse è presente il prodotto che stai guardando. Loro ti avvertono solo se hai in ordine materiali provenienti da diverse warehouse, o se il prodotto è in back order. Sta a te controllare da dove stai acquistando.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 17:54   #8782 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: padova
Messaggi: 53
io lascerei stare HK...io ho avuto una pessima esperienza...

ciao
piper_cub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 17:59   #8783 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Pg
Messaggi: 68
Sì, mi sono reso conto, sono venditori selvaggi mietitrebbia, globalizzati worldwide!
Poteva arrivarmi in due giorni, ora ci metterà 20 giorni, arriverà ammaccato, e pagherò un salasso di dogana. Lezione per il futuro!
E' veramente fatto male il seistema di ordine, ho riprovato per capire l'errore: io vedevo sotto le disponibilità sulla stessa videata dalla quale ho aggiunto al carrello e, vedendolo disponibile nella EU, davo per scontato che nel caso del mio ordine EU avrebero attinto da quel magazzino. Invece se ne fregano totalmente!
In realtà avrei dovuto cliccare il "wiew item" vicino a EU warehouse, e poi aggiungere quello lì al carrello.

In effetti è giusto, Visto che il mondo è bello perché è libero, esisteranno di sicuro consumatori masochisti che amano le operazioni doganali, le lunghe attese e i dazi salati! HK quindi, pur avando un magazzino Europeo, ti lascia scegliere, liberamente, mamma mia!
Vettore2480 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 18:02   #8784 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2012
Residenza: Pg
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da piper_cub Visualizza messaggio
io lascerei stare HK...io ho avuto una pessima esperienza...
ciao
Anche io ero diffidente, però visto il valore modico dell'acquisto, ho preferito procedere piuttosto che perdere tempo nel leggere recensioni e referenze. Si capisce che l'organizzazione è troppo moastodontica per poter dare un servizio, sono quelle operazioni che o la vanno o la spaccano.
Poi in questo caso ho sbagliato io, però già si capsice come gira. Un e-shopping tedesco è certamente altra cosa... altro livello.
Vettore2480 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 18:09   #8785 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: padova
Messaggi: 53
secondo me va benissimo per ordinare qualche cavolata che non ti serve nell'immediato ovviamente nei magazzini in europa che sono molto meno riforniti di quelli a singapore.

diamogli comunque tempo per allineare i magazzini europei a quelli asiatici... i prezzi rimangono interessanti
piper_cub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 19:14   #8786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Ragazzi qui si parla di un sito molto affidabile. Bisogna solo avere quel minimo di attenzione nello scegliere da quale warehouse si acquista. Nessun masochismo. Un sito così grande con utenze a livello mondiale, con ordini giornalieri di enorme quantità e con vari magazzini penso sia normale che lasci libertà di sceltada dove acquistare. Sono molto seri. Personalmente ho fatto già vari ordini e mai nessun problema! I 2pacchi presi dalla Cina sono arrivati in ottimo stato. Per la dogana non è detto. Se ti dice fortuna può capitare anche che non la paghi.io ho avuto questa enorme fortuna, forse il pacco era piccolino ed è passato inosservato. Non saprei.
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 20:28   #8787 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2014
Messaggi: 25
Monday, September 22, 2014 Location Time
15 Delivered - Signed for by : ....
14 With delivery courier MILAN - ITALY 08:32
13 Arrived at Delivery Facility in MILAN - ITALY MILAN - ITALY 05:19
12 Departed Facility in BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 04:44
11 Processed at BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 02:03
10 Clearance processing complete at BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 02:01
9 Arrived at Sort Facility BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 01:24
Sunday, September 21, 2014 Location Time
8 Customs status updated BERGAMO - ITALY 22:01
7 Departed Facility in LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 21:50
6 Processed at LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 17:16
5 Arrived at Sort Facility LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 16:32
4 Departed Facility in HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 05:22
3 Processed at HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 05:05
Saturday, September 20, 2014 Location Time
2 Arrived at Sort Facility HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 23:53
1 Shipment picked up HONG KONG - HONG KONG 15:31


questa è la mia esperienza. ordinato venerdì 19, pacco arrivato stamattina. consiglio a tutti dhl express. tra l'altro il corriere mi ha confermato quanto avevo sentito (una voce di corridoio più che altro) cioè che loro facendo passare il pacco dalla germania hanno qualche tipo di privilegio doganale per cui, nonostante il mio ordine abbastanza consistente, non ci ho pagato nulla. 3 giorni compreso sabato e domenica è un record davvero!
__________________
segui i miei progetti su:
http://www.3dhubs.com/milan/hubs/gab
Stay Tuned!
redlele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 20:32   #8788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.560
Definire " pazzi furiosi " qualcuno è magari un pò pesante. Se si sbaglia a fare l'ordine la colpa non è certo loro. Non ho ovviamente nessun interesse di nessuna natura con HK, ma personalmente lo trovo un sito serissimo e ben organizzato. Sono anni che compro da loro sia in cina che in europa. Qualche rarissima volta che c'è stato un piccolissimo problema, è sempre stato risolto con l'accredito di un bonus, senza nemmeno la restituzione della merce. Offrono una vasta gamma di spedizioni, e se i tempi dalla cina sono lunghi non dipende da loro ma dalla nostra dogana. Per me è un sito 10 e lode per serietà ed organizzazione.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 20:39   #8789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da piper_cub Visualizza messaggio
io lascerei stare HK...io ho avuto una pessima esperienza...

ciao
ho comprato molte cose da hk e mai un problema. Impiega tempo, questo e' vero, ma se prevedi le cose che ti servono ricorrentemente come cavi ed accessori di poco conto li acquisti preventivamente e li attendi senza fretta. In questo modo la spedizione costa una sciocchezza e se paghi intorno ai 25 euro non paghi neanche lo sdoganamento....
Compro ed attendo i 2 mesi di tempo e con 25 euro compro cose che in Italia pagherei 100,00
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 21:10   #8790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tbscris
 
Data registr.: 14-06-2014
Residenza: giardino di casa
Messaggi: 367
Hobbyking E Spedizioni Leggi Bene!!

Avete mai fatto ordini senza tracciabilità. Cioè quelle spedizioni che ci mettono un pó di più? Quanto ci metterà dall'EU? Passa in dogana?
__________________
disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

Ultima modifica di tbscris : 22 settembre 14 alle ore 21:15
tbscris non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002