Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 14, 16:27   #8761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Da Olanda no tracking.
Ho on pacchetto spedito il 21 Agosto da OLANDA in no tracking ,
non ancora recapitatomi.
Qualcuno d'altro ha fatto ordini con modalità simile e nello stesso periodo?
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 01:19   #8762 (permalink)  Top
Marco2701
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Andreifus Visualizza messaggio
Sul sito poste italiane compare solo quando è stato accettato (sbarcato, registrato) in dogana, ed a volte sono necessarie settimane dalla spedizione indicata sul sito HK.
Quando compare sul sito delle poste (di solito sono segnate come raccomandate internazionali) ci vuole ancora del tempo, a volte una settimana, a volte anche tre.
A me è successo anche di aspettare 45 giorni dall'ordine (Cina) di cui 20 in Italia.....
Comunque non ho mai avuto problemi di pacchi non consegnati, solo tanta attesa (se ordini dalla Cina).
Ciao
Grazie dell' informazione. Ho letto sull' email che impiega anche 45 giorni ma mi aspettavo almeno un track preciso e in ogni caso non si trova ancora in italia(ho preso il codice r......sg e l ho incollato su poste italiane dove quando una cosa del genere).
  Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 08:42   #8763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 944
Ho fatto una cinquantina di ordini.
Non ne ho mai perso uno.
Ma quasi sempre, a meno che non si ordina sul sito europeo, adotto il sistema ordina e dimentica.
Una volta ho visto il mio pacco dopo tre mesi.
imbamar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 10:11   #8764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pinozzo78
 
Data registr.: 31-08-2014
Residenza: Palermo
Messaggi: 154
Ciao gebte avete idea di come si rintraccia una spedizione effettuata con registered air mail ? Grazie.
pinozzo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 10:42   #8765 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da pinozzo78 Visualizza messaggio
Ciao gebte avete idea di come si rintraccia una spedizione effettuata con registered air mail ? Grazie.

Sevizio dovequando sul sito poste.it


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 15:56   #8766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Da Olanda no tracking.
Ho on pacchetto spedito il 21 Agosto da OLANDA in no tracking ,
non ancora recapitatomi.
Qualcuno d'altro ha fatto ordini con modalità simile e nello stesso periodo?
Si io...
14 agosto ed arrivato la scorsa settimana...
Stavo iniziando a dubitare, meno male sono stato smentito...
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 16:33   #8767 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 66
Citazione:
Originalmente inviato da Marco2701 Visualizza messaggio
Grazie dell' informazione. Ho letto sull' email che impiega anche 45 giorni ma mi aspettavo almeno un track preciso e in ogni caso non si trova ancora in italia(ho preso il codice r......sg e l ho incollato su poste italiane dove quando una cosa del genere).
E' esattamente cio' che puoi fare, come peraltro ti ha anche suggerito "Il Zott"...
Quando arriva in dogana comparirà in uno stato del tipo "accettato dal CMP WINDOWS di MILANO" se non ricordo male... e da li dovrai solo (e ancora) aspettare.

L'ultima spedizione che ho ricevuto - per un acquisto dalla Cina i primi di Agosto - ha impiegato 33 giorni per arrivare ma, come ti ripeto, non esistono regole sui tempi di trasporto e consegna.
Ciao
__________________
Andrea
Gruppo Aeromodellistico A. Pallini - Roma
Facebook
Andreifus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 16:42   #8768 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-06-2014
Residenza: Albareto
Messaggi: 29
Salve, ho fatto un ordine il 26 maggio partito con POS MALAYSIA e fino a questo momento nulla è arrivato. Ho parlato in chat con gli operatori di HK che hanno, nel loro modo di dire, iniziato ad "investigare" per capire cosa sia successo. Che voi sappiate HK rimborsa il prezzo pagato alla fine dell'indagine? Il pacco risulta spedito verso l'Italia il 26 agosto (dopo un giretto di 3 mesi verso Singapore...) ma fino ad oggi di qua niente! Avendo fatto l'ordine con punti bonus (doppia sfiga), accreditati dopo un ordine errato, non ho aperto contestazione Paypal perché risultavano pagate con questo metodo solo le spese di spedizione. Avrò secondo voi qualcosa indietro o nulla? era pure un ordine di 105$.... Odio le poste malesi
beegreen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 16:58   #8769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
A me da HK europe (olanda) sono stati una fucilata, con la sped piu bassa delle 2, ordine fatto 11/9, arrivato 16/9 con anche il weekend di mezzo.... mitici!!!
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

Ultima modifica di fabryd : 17 settembre 14 alle ore 17:02
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 19:37   #8770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.407
Io e mio fiiglio, principiante automodellista, il 13/09 abbiamo fatto un ordine di ricambi con una lipo 3S - 3,3 A ed abbiamo scelto l'opzione FedEx International Priority apparsa dopo l'inserimento nell'ordine della lipo, il pacco è partito dalla Cina il 15 ed è arrivato oggi. Su circa 80 euro di materiale, 23 di spedizione + 20 di IVA e 10 di pratica doganale.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002