Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 14, 11:45   #8701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Arrow Piccolo riassunto

Citazione:
Originalmente inviato da paolo1990 Visualizza messaggio
Nel caso comprassi nel magazzino al'estero a quanto ammonterebbero le tasse doganali e i tempi di attesa? Perchè in europa è disponibile quasi nulla rtf
Le risposte seguenti si trovavano giusto qualche post precedente il tuo:
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Qui ne parlano " http://www.baronerosso.it/forum/mode...-doganali.html ". A me risulta che si paga solo sul valore della merce dichiarato dal venditore.
Risponde:
Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Visualizza messaggio
assolutamente no.
Per quanto ho potuto constatare personalmente le procedure di sdoganamento cambiano a seconda del corriere.
1. Può affidarsi al valore dichiarato dal venditore.
2. Autonomamente verificare il valore di mercato della merce e determinare in tutta autonomia le spese da far pagare.
3. Chiedere all'acquirente documentazione e fattura comprovante il valore di acquisto e su quello determinare le spese doganali.
4. Procedere alla consegna della merce senza chiedere alcuna spesa.

Per pacchi fino a 25 euro vige una franchigia sia su iva che dazio e non si paga nulla.
Ad oggi le cose stanno così:
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Oltre alle spese di spedizione devi pagare solo l'IVA al 23% per valore della merce oltre 22 euro ed entro 150 euro, se supera i 150 euro anche il Dazio sull'intera somma (compresi i primi 150 euro) ma non so in che percentuale, più i diritti postali (se paghi al postino) secondo questa tabella " Spedire - Tariffe sdoganamento ".
e aggiunge:
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
...e 5,50 euro di diritti postali se spediscono per posta e l'IVA l'incassa il postino, se spediscono con corriere ho letto che si paga al corriere Dogana ed il costo della pratica di sdoganamento, ma non so quanto sia.
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 12:39   #8702 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: VELLETRI (RM)
Messaggi: 9
Non so che fare a questo punto. Per un aereo da 75.99 € non posso pagarne 100 tra tasse e corriere. Cosa consigliate? Voi cosa avete fatto in passato?
__________________
ROGER
paolo1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 12:46   #8703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1990 Visualizza messaggio
Non so che fare a questo punto. Per un aereo da 75.99 € non posso pagarne 100 tra tasse e corriere. Cosa consigliate? Voi cosa avete fatto in passato?

Se è assolutamente quello che vuoi, e non si trova in zona EU (anche altri negozi potrebbero averlo, prova a fare qualche ricerca su google), allora o lo prendi o cambi modello.
Altrimenti lo cerchi usato, o da riparare.. Ma questa è un'opzione comoda solo a chi sa metterci bene le mani, se non te la cavi con il fai da te potrebbe non volare mai come l'originale!
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 12:54   #8704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1990 Visualizza messaggio
Non so che fare a questo punto. Per un aereo da 75.99 € non posso pagarne 100 tra tasse e corriere. Cosa consigliate? Voi cosa avete fatto in passato?
Devi guardare che il modello che ti interessa sia presente nei due magazzini europei, e lo vedi anche dalle bandiere, inglese ed europea in basso vicino al prezzo; ci clicchi sopra e vedi se è disponibile. Nel caso non ci sia nessuna delle due bandiere, significa che il modello è solo in Cina. La spedizione, costa poco; se è cara, significa che stai guardando nel magazzino cinese. A quel punto devi vedere, le alternative; se non lo trovi da nessuna altra parte e quanto ti conviene. HK, come molti altri venditori di quelle parti, quasi mai dichiara il valore effettivo della merce spedita, e questo significa che in taluni casi, la dogana non ti chiederà nulla; in altri, invece ti ferma la merce e ti chiede una ricevuta del corrispettivo versato, perchè per loro il valore dichiarato appare incongruo, e ciò può portare ad una consistente dilatazione dei tempi di consegna. Almeno, questo quando si sceglie la spedizione con le poste. Con il corriere, la merce ti arriva nei tempi prestabiliti, perchè è esso stesso ad occuparsi dello sdoganamento. Fatti due conti e decidi se il gioco val la candela.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 13:12   #8705 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: VELLETRI (RM)
Messaggi: 9
Credo che prenderò l'unico trainer disponibile in Europa. Le spese sono di 9,90. Qui in italia non trovo il wilga come quello di HK. Quelli che volevo io vengono dalla Cina ho verificato, per questo la spedizione mi costava 49,90. Se poi mi fanno problemi alla dogana mi costa come uno vero
__________________
ROGER
paolo1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 13:34   #8706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.407
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1990 Visualizza messaggio
Credo che prenderò l'unico trainer disponibile in Europa. Le spese sono di 9,90. Qui in italia non trovo il wilga come quello di HK. Quelli che volevo io vengono dalla Cina ho verificato, per questo la spedizione mi costava 49,90. Se poi mi fanno problemi alla dogana mi costa come uno vero
E' forse questo che cerchi " http://www.amazon.com/EasySky-PZL-10.../dp/B00FR7WCFM " ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 14:02   #8707 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: VELLETRI (RM)
Messaggi: 9
Sembrerebbe di si. MA è rtf? MA come lo hai trovato su amazon? MA quello sta in USA, credo che non abbiamo aggirato il problema . Sai dirmi qualcosa di più? così lo prendo li a questo punto
__________________
ROGER
paolo1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 15:23   #8708 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pcgiangio Visualizza messaggio
Grazie Laser,
ormai sono quasi 10 giorni ma del pacchetto neanche l'ombra

Sai se sono le poste italiane a consegnerlo oppure un corriere?
Corriere.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 18:21   #8709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Citazione:
Originalmente inviato da pcgiangio Visualizza messaggio
Volevo sapere se qualucno ha mai acquistato su Hobbyking Europa senza tracknumber di spedizione.
Sapete dirmi in quanto tempo arrivano i pacchi in Italia?


Grazie
Io ho comprato presso il magazzino olandese.
Mi hanno spedito la merce il 7 agosto e l'ho ricevuta il 13 agosto.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 18:51   #8710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.407
Citazione:
Originalmente inviato da paolo1990 Visualizza messaggio
Sembrerebbe di si. MA è rtf? MA come lo hai trovato su amazon? MA quello sta in USA, credo che non abbiamo aggirato il problema . Sai dirmi qualcosa di più? così lo prendo li a questo punto
Non è RTF ma PNP, cioè senza trasmittente, ricevente, batteria e caricabatteria. C'è scritto più in basso nella scheda prodotto che "Battery included ?-No", "Remote control included ?-No".
Per leggere le sigle " Glossario – Sigle nel Modellismo » Volo-RC Blog Aeromodellismo ".
L'ho trovato cercando " Wilga" su Google.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002