16 gennaio 11, 11:51 | #861 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Invece per Air Parcel puoi tracciarla solo fino alla partenza da Hong Kong! Sul sito delle ns Poste non risulta tracciabile, per cui apetti solo che ti arrivi il pacco a casa! Proprio per questa "peculiarità" preferisco sempre, quando posso, di evitare Air Parcel e preferire invece Registered Air Mail...anche se in verità, ad es l'estate scorsa, ho ricevuto da HKing un pacco per Air Parcel in circa 10gg. dalla partenza da Hong Kong. | |
16 gennaio 11, 12:15 | #862 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
16 gennaio 11, 14:55 | #863 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
|
Anch'io sto aspettando un pacco da Hobbyking con codice RC--------HK. Risulta partito da HK il 7 gennaio ma sul sito delle poste italiane nella sezione raccomandata non lo trovo. Forse è ancora presto......
__________________ BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA SOCIO A.A.V.I.P. |
16 gennaio 11, 23:41 | #864 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2010 Residenza: Bari
|
Bè fantastico come inizio...ho fatto l'ordine il 13, avuto la mail di 'impacchettamento avvenuto' il 14, e adesso sull'account mi dà ancora PROCESSING....lol meglio che mi distraggo sennò sto sempre sul sito a controllà.....
|
17 gennaio 11, 23:29 | #867 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2010 Residenza: Bari
|
ok non sapevo che dalla Cina mandassero 2 email, una per impacchettamento avvenuto ed una per spedizione avvenuta(dalla Germania ne mandano solo una che vale per tutt'e due). Ieri ho ricevuto anche la seconda con il tracking CPxxxxxxxxHK ma sul sito di Hong Kong post non risulta ancora niente del mio pacco. In più dopo aver inserito il numero del tracking mi chiede anche un 'reference number' di cui non so nulla ma dice che è facoltativo per cui non so... Cmq siete tutti sicuri che con Air Parcel non è proprio possibile alcun tracking europeo/italiano? Nel menu a tendina c'è per tutte le nazioni compreso Israele(!) ma di Italia niente.. grazie Marcus per il numero da chiamare...ma chi mi risponde? le poste italiane?* * = edit = (mi sono appena risposto da solo su Google, 803160 servizio 'dove e quando' di Poste Italiane) Ultima modifica di MiddyFra : 17 gennaio 11 alle ore 23:33 |
17 gennaio 11, 23:48 | #868 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
Abbi fede . Domani o al massimo dopodomani il pacco verrà registrato alle loro poste potrai seguirne il percorso | |
18 gennaio 11, 11:51 | #869 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| ma solo fin quando esce dalle hkpost.poi all'803160
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
18 gennaio 11, 13:15 | #870 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
| ...piccolo OT a proposito del N. verde delle Poste (803160) Attendo un pacchetto dagli USA spedito il 07.12.2010 e per mia sfortuna con First Class International, tracciabile solo in USA! Ho insistito e pagato al venditore la spedizione per Priority con tracciatura anche fuori dai confini USA....ma nulla, ha preferito la First Class e mi ha restituito i soldi per la spedizione! Fatto sta che ancora non ho ricevuto niente e non so come rintracciare la spedizione!! Ho chiamato in questi giorni il famoso 803160: la prima volta dopo 25 min. di attesa con la solita fastidiosissima musichetta finalmente dall'altro capo sento alzare la cornetta...per poi sentirla subito dopo sbattuta giù!! Riprovo e una gentile vocina registrata mi informa di riprovare più tardi causa super affollamento delle linee. Dopo circa mezz'ora riprovo ancora e dopo un'attesa umana (solo 10 min!) mi rispondono e ascoltano la mia richiesta...comunico il tracking e subito dopo mi avvisano che è impossibile sapere dove si trova il pacco poichè lo stesso cambia tracking quando entra in Italia...ed è appunto questo nuovo numero che io desiderei sapere!!!....ma non sono in grado di dirmelo!! Non convinto riproverò nei prossimi giorni, ma è davvero snervante sottoporsi a questi "tour de force" sempre o quasi sempre, assolutamente inutili!! |
Bookmarks |
| |