Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 11, 10:51   #861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho bisogno di voi...
il 07/01 mi è stato spedito un pacco da HK con "Air Parcel(Italy)" cod. CPxxxxxxxxxHK e non l'ho ancora visto in dogana, mentre il 09/01 mi è stato spedito sempre da HK un altro pacco con " International (Registered) Air Mail" cod. RCxxxxxxxxxHK e questo lo vedo già in dogana...
cosa vuol dire... che il primo è andato perso? oppure sono solo due spedizioni differenti e una ci mette di più dell'altra?
grazie
Lorenzo
La spedizione per International Registered Air Mail una volta giunta in Italia risulta tracciabile anche nel sito delle Poste, e per questo la vedi che è già in dogana!

Invece per Air Parcel puoi tracciarla solo fino alla partenza da Hong Kong! Sul sito delle ns Poste non risulta tracciabile, per cui apetti solo che ti arrivi il pacco a casa!

Proprio per questa "peculiarità" preferisco sempre, quando posso, di evitare Air Parcel e preferire invece Registered Air Mail...anche se in verità, ad es l'estate scorsa, ho ricevuto da HKing un pacco per Air Parcel in circa 10gg. dalla partenza da Hong Kong.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 11:15   #862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
La spedizione per International Registered Air Mail una volta giunta in Italia risulta tracciabile anche nel sito delle Poste, e per questo la vedi che è già in dogana!

Invece per Air Parcel puoi tracciarla solo fino alla partenza da Hong Kong! Sul sito delle ns Poste non risulta tracciabile, per cui apetti solo che ti arrivi il pacco a casa!

Proprio per questa "peculiarità" preferisco sempre, quando posso, di evitare Air Parcel e preferire invece Registered Air Mail...anche se in verità, ad es l'estate scorsa, ho ricevuto da HKing un pacco per Air Parcel in circa 10gg. dalla partenza da Hong Kong.
aggiungo(anche se è stato scritto poco sopra)che per sapere se il pacco airparcel è in italia dovete chiamare l'803160
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 13:55   #863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Anch'io sto aspettando un pacco da Hobbyking con codice RC--------HK. Risulta partito da HK il 7 gennaio ma sul sito delle poste italiane nella sezione raccomandata non lo trovo. Forse è ancora presto......
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 22:41   #864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiddyFra
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 0
Bè fantastico come inizio...ho fatto l'ordine il 13, avuto la mail di 'impacchettamento avvenuto' il 14, e adesso sull'account mi dà ancora PROCESSING....lol meglio che mi distraggo sennò sto sempre sul sito a controllà.....
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 23:04   #865 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da MiddyFra Visualizza messaggio
Bè fantastico come inizio...ho fatto l'ordine il 13, avuto la mail di 'impacchettamento avvenuto' il 14, e adesso sull'account mi dà ancora PROCESSING....lol meglio che mi distraggo sennò sto sempre sul sito a controllà.....
impacchettamento avvenuto, appunto.. poi ti arriverà la mail col codice di track e di spedito. Poi lo vedrai sul sito ma solo dopo almeno 2 giorni, lascia stare... guarda altro!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 11:51   #866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
aggiungo(anche se è stato scritto poco sopra)che per sapere se il pacco airparcel è in italia dovete chiamare l'803160
purtroppo ho già contattato l'803160 ma niente da fare il pacco non c'è...
speriamo bene...
Lorenzo
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 22:29   #867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiddyFra
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: Bari
Messaggi: 0
ok non sapevo che dalla Cina mandassero 2 email, una per impacchettamento avvenuto ed una per spedizione avvenuta(dalla Germania ne mandano solo una che vale per tutt'e due). Ieri ho ricevuto anche la seconda con il tracking CPxxxxxxxxHK ma sul sito di Hong Kong post non risulta ancora niente del mio pacco. In più dopo aver inserito il numero del tracking mi chiede anche un 'reference number' di cui non so nulla ma dice che è facoltativo per cui non so...

Cmq siete tutti sicuri che con Air Parcel non è proprio possibile alcun tracking europeo/italiano? Nel menu a tendina c'è per tutte le nazioni compreso Israele(!) ma di Italia niente..

grazie Marcus per il numero da chiamare...ma chi mi risponde? le poste italiane?*

* = edit = (mi sono appena risposto da solo su Google, 803160 servizio 'dove e quando' di Poste Italiane)

Ultima modifica di MiddyFra : 17 gennaio 11 alle ore 22:33
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 22:48   #868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da MiddyFra Visualizza messaggio
ok non sapevo che dalla Cina mandassero 2 email, una per impacchettamento avvenuto ed una per spedizione avvenuta(dalla Germania ne mandano solo una che vale per tutt'e due). Ieri ho ricevuto anche la seconda con il tracking CPxxxxxxxxHK ma sul sito di Hong Kong post non risulta ancora niente del mio pacco. In più dopo aver inserito il numero del tracking mi chiede anche un 'reference number' di cui non so nulla ma dice che è facoltativo per cui non so...

Cmq siete tutti sicuri che con Air Parcel non è proprio possibile alcun tracking europeo/italiano? Nel menu a tendina c'è per tutte le nazioni compreso Israele(!) ma di Italia niente..

grazie Marcus per il numero da chiamare...ma chi mi risponde? le poste italiane?*

* = edit = (mi sono appena risposto da solo su Google, 803160 servizio 'dove e quando' di Poste Italiane)

Abbi fede . Domani o al massimo dopodomani il pacco verrà registrato alle loro poste potrai seguirne il percorso
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 10:51   #869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da criptico Visualizza messaggio
Abbi fede . Domani o al massimo dopodomani il pacco verrà registrato alle loro poste potrai seguirne il percorso
ma solo fin quando esce dalle hkpost.poi all'803160
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 12:15   #870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
ma solo fin quando esce dalle hkpost.poi all'803160
...piccolo OT a proposito del N. verde delle Poste (803160)
Attendo un pacchetto dagli USA spedito il 07.12.2010 e per mia sfortuna con First Class International, tracciabile solo in USA!
Ho insistito e pagato al venditore la spedizione per Priority con tracciatura anche fuori dai confini USA....ma nulla, ha preferito la First Class e mi ha restituito i soldi per la spedizione!

Fatto sta che ancora non ho ricevuto niente e non so come rintracciare la spedizione!! Ho chiamato in questi giorni il famoso 803160: la prima volta dopo 25 min. di attesa con la solita fastidiosissima musichetta finalmente dall'altro capo sento alzare la cornetta...per poi sentirla subito dopo sbattuta giù!!
Riprovo e una gentile vocina registrata mi informa di riprovare più tardi causa super affollamento delle linee. Dopo circa mezz'ora riprovo ancora e dopo un'attesa umana (solo 10 min!) mi rispondono e ascoltano la mia richiesta...comunico il tracking e subito dopo mi avvisano che è impossibile sapere dove si trova il pacco poichè lo stesso cambia tracking quando entra in Italia...ed è appunto questo nuovo numero che io desiderei sapere!!!....ma non sono in grado di dirmelo!!

Non convinto riproverò nei prossimi giorni, ma è davvero snervante sottoporsi a questi "tour de force" sempre o quasi sempre, assolutamente inutili!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002