Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 14, 09:59   #8561 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2014
Residenza: Firenze
Messaggi: 17
Date Zipcode Location Event Weight Additional
27.05.2014 11:10 Mpc Pmih (klia) Notifica elettronica della spedizione 27/05/2014
27.05.2014 11:10 In Transit Notifica elettronica della spedizione 27/05/2014
06.06.2014 18:20 Mpc Pmih (klia) Accettato dal mittente
26.06.2014 09:41 Mpc Pmih (klia) Invia voce all'estero (export) Milano C.m.p. Roserio
Sorry, postal server is down at this time. Please check later

Scusate.... ma secondo voi é normale?
Sono quasi due mesi che prego.....tra un po mi fanno prete!
Fakehealer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 10:04   #8562 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2014
Residenza: Firenze
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da tbscris Visualizza messaggio
buongiorno multirotoriani,

cerco un sito a livello europeo simile a HK. di HK non mi fido per il fatto della spedizione, a volte puo capitare ci voglia molto tempo, e vorrei evitare qualsiasi tipo di intoppo come ho già letto di altri utendi

devo acquistare in particolare una kk e una microcamera

grazie
Online Shopping for Cool Gadgets, RC helicopter & Quadcopter, Mobile phone, Fashion at Banggood.com
Dal magazzino uk tutto arriva in tre giorni....e le spese sono nulle o quasi...
Fakehealer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 15:13   #8563 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Allora, adesso devo stendere un elogio a Hobby King.

L'11 di Giugno e' partito un pacchetto (poca roba, 75$) spedito con SCS.....
Come il solito dopo 5-6 giorni era in Europa (inghilterra) e, sempre come al solito, arriva una mail con la "dogana" da pagare....
Invece il nulla, buio totale......sempre li' ferma giorni e giorni

Poi mi arriva una mail direttamente da HK che mi avvisa che il mio pacchetto e' stato "vittima" del controllo casuale che annualmente fanno alla dogana in inghilterra.
Quindi mi informano che, non sapendo quanto tempo ci vorra' (solitamente mesi), procederanno col rimborso, scusandosi (come se fosse colpa loro e non della dogana )

Detto - fatto, dopo 2 giorni ho il rimborso

Oggi, pero', altra mail da HK:

Dear Customer.
By now you should have noticed that your previous order with us has been refunded due to a delay with UK Border Control.

UK Border Control have finished their investigation and spoke with HobbyKing yesterday. UK Border Control asked us if we would like to ship the parcels to the customers or have them returned to Hong Kong.


Due to the delay in shipment, HobbyKing has decided to allow UK Border Control to release the parcels to you despite issuing you a refund already. You do not need to pay for this order.

We apologize for the delay in the order. UK Border Control perform random spot checks and we see this kind of delay happen to a small number of orders (around 20-30) every year.


Thanks for your patience.



In pratica hanno finito i controlli ed hanno chiesto ad HK se desidera la restituzione dei beni o se devono continuare con la spedizione.

Qui mi informano che hanno scelto comunque di recapitarmi il pacchetto, senza dover pagare nulla

Bhe........GRAZIE
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 18:13   #8564 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2014
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Quindi cosa dite, c'è da fidarsi o meglio andare da un'altra parte. Di Banggood cosa dite?
9dany7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 19:05   #8565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Allora, adesso devo stendere un elogio a Hobby King.

L'11 di Giugno e' partito un pacchetto (poca roba, 75$) spedito con SCS.....
Come il solito dopo 5-6 giorni era in Europa (inghilterra) e, sempre come al solito, arriva una mail con la "dogana" da pagare....
Invece il nulla, buio totale......sempre li' ferma giorni e giorni

Poi mi arriva una mail direttamente da HK che mi avvisa che il mio pacchetto e' stato "vittima" del controllo casuale che annualmente fanno alla dogana in inghilterra.
Quindi mi informano che, non sapendo quanto tempo ci vorra' (solitamente mesi), procederanno col rimborso, scusandosi (come se fosse colpa loro e non della dogana )

Detto - fatto, dopo 2 giorni ho il rimborso

Oggi, pero', altra mail da HK:

Dear Customer.
By now you should have noticed that your previous order with us has been refunded due to a delay with UK Border Control.

UK Border Control have finished their investigation and spoke with HobbyKing yesterday. UK Border Control asked us if we would like to ship the parcels to the customers or have them returned to Hong Kong.


Due to the delay in shipment, HobbyKing has decided to allow UK Border Control to release the parcels to you despite issuing you a refund already. You do not need to pay for this order.

We apologize for the delay in the order. UK Border Control perform random spot checks and we see this kind of delay happen to a small number of orders (around 20-30) every year.


Thanks for your patience.



In pratica hanno finito i controlli ed hanno chiesto ad HK se desidera la restituzione dei beni o se devono continuare con la spedizione.

Qui mi informano che hanno scelto comunque di recapitarmi il pacchetto, senza dover pagare nulla

Bhe........GRAZIE
tua identica situazione ,
Dear Customer.
By now you should have noticed that your previous order with us has been refunded due to a delay with UK Border Control.

UK Border Control have finished their investigation and spoke with HobbyKing yesterday. UK Border Control asked us if we would like to ship the parcels to the customers or have them returned to Hong Kong.

Due to the delay in shipment, HobbyKing has decided to allow UK Border Control to release the parcels to you despite issuing you a refund already. You do not need to pay for this order.

We apologize for the delay in the order. UK Border Control perform random spot checks and we see this kind of delay happen to a small number of orders (around 20-30) every year.

Thanks for your patience.

HobbyKing.com

ho avuto anche il tracker del pacco in arrivo solo che oggi mi hanno mandato un'altra mail dicendo che mi rimborsano..................(già l'hanno fatto 10gg fa )
Thanks for your email,
We are in the process of refunding all customers.
You will receive a refund within 48hrs.

booooohhhhhhh
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON

Ultima modifica di cantone11 : 17 luglio 14 alle ore 19:09
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 19:10   #8566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da 9dany7 Visualizza messaggio
Quindi cosa dite, c'è da fidarsi o meglio andare da un'altra parte. Di Banggood cosa dite?
vai tranquillo...............
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 10:54   #8567 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2010
Messaggi: 106
Ciao a tutti, ho fatto il mio primo ordine ovviamente nell EU wherehouse in particolare dice Olanda. Il mio status é paid e poi ci sono 3 tick verdi, l'ultimo dice PRINTED. Quanto tempo passa prima che mi danno il codice di tracciamento? Printed mi é apparso 48 ore fa.
Sghizz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 11:11   #8568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di auro_ff
 
Data registr.: 02-05-2012
Residenza: Cittadella (PD)
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da Fakehealer Visualizza messaggio
Date Zipcode Location Event Weight Additional
27.05.2014 11:10 Mpc Pmih (klia) Notifica elettronica della spedizione 27/05/2014
27.05.2014 11:10 In Transit Notifica elettronica della spedizione 27/05/2014
06.06.2014 18:20 Mpc Pmih (klia) Accettato dal mittente
26.06.2014 09:41 Mpc Pmih (klia) Invia voce all'estero (export) Milano C.m.p. Roserio
Sorry, postal server is down at this time. Please check later

Scusate.... ma secondo voi é normale?
Sono quasi due mesi che prego.....tra un po mi fanno prete!
Normale.... vedrai che a giorni appare in italia. Il mio, spedito il 6 giugno (in realtà poi partito il 26), mi arriverà i primi di agosto. Ormai vedo che questi sono i tempi, circa due mesi.
Ciao

2014-06-26 09:29, Item sent to MILANO C.M.P. ROSERIO, MPC PMIH (KLIA)
2014-06-17 12:27, Item posted over the counter, MPC PMIH (KLIA)
2014-06-06 11:40, Dispatch Pre-Alert 05/06/2014, In Transit

Noto che anche il tuo è partito il 26/6... arriveranno assieme

Ultima modifica di auro_ff : 18 luglio 14 alle ore 11:21
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 16:04   #8569 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2014
Messaggi: 18
Scrivo di seguito la mia esperienza con la spedizione di hobbyking dal global warehouse, di cui sono abbastanza soddisfatto!

Ho effettuato l'ordine la sera del 3 luglio, spendendo 301€ comprensivi di spedizione (51€) tramite SCS Express che era l'unica opzione che hobbyking mi ha fornito (forse per la presenza delle Lipo, boh?). Premetto che tutti gli oggetti che ho acquistato erano disponibili sullo store.
Il giorno seguente, 4 luglio, mi è arrivata la mail di conferma di avvenuta spedizione.
Il 6 luglio (domenica!!) il pacco si è fermato in UK e mi è arrivata la richiesta di pagamento via mail da SCS: 91€ da pagare attraverso paypal. Nella mail c'erano i dettagli del costo, ovvero 20% di IVA (che è l'iva UK, meglio perchè più bassa della nostra) 4.7% di tasse doganali e 4% di qualcosa che non ho ben capito , in totale 28,7%.
Rifacendo i calcoli mi accorgo di un errore e invio una mail al supporto di SCS comunicandogli il problema con i calcoli corretti ed il totale di 80€.
La mia richiesta viene accettata e il 7 luglio invio il pagamento, il pacco mi è arrivato lunedì 14, dopo soli 10 giorni dall'ordine!

Direi che il servizio, compreso quello di assistenza (sia di hobbyking che SCS) è stato buono, i costi della spedizione e quelli aggiuntivi (dell' 8.7% se escludiamo l'iva) sono un po altini ma alla fine ho risparmiato comunque rispetto ad altri siti europei.
L'unica pecca è la tracciatura del pacco, fatta veramente male, ad oggi (18 luglio) il pacco è ancora in viaggio

Spero che questa recensione vi sia stata utile, se avete domande non esitate a chiedere!
ciao
Vise
gekooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 21:14   #8570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da gekooo Visualizza messaggio
Scrivo di seguito la mia esperienza con la spedizione di hobbyking dal global warehouse, di cui sono abbastanza soddisfatto!

Ho effettuato l'ordine la sera del 3 luglio, spendendo 301€ comprensivi di spedizione (51€) tramite SCS Express che era l'unica opzione che hobbyking mi ha fornito (forse per la presenza delle Lipo, boh?). Premetto che tutti gli oggetti che ho acquistato erano disponibili sullo store.
Il giorno seguente, 4 luglio, mi è arrivata la mail di conferma di avvenuta spedizione.
Il 6 luglio (domenica!!) il pacco si è fermato in UK e mi è arrivata la richiesta di pagamento via mail da SCS: 91€ da pagare attraverso paypal. Nella mail c'erano i dettagli del costo, ovvero 20% di IVA (che è l'iva UK, meglio perchè più bassa della nostra) 4.7% di tasse doganali e 4% di qualcosa che non ho ben capito , in totale 28,7%.
Rifacendo i calcoli mi accorgo di un errore e invio una mail al supporto di SCS comunicandogli il problema con i calcoli corretti ed il totale di 80€.
La mia richiesta viene accettata e il 7 luglio invio il pagamento, il pacco mi è arrivato lunedì 14, dopo soli 10 giorni dall'ordine!

Direi che il servizio, compreso quello di assistenza (sia di hobbyking che SCS) è stato buono, i costi della spedizione e quelli aggiuntivi (dell' 8.7% se escludiamo l'iva) sono un po altini ma alla fine ho risparmiato comunque rispetto ad altri siti europei.
L'unica pecca è la tracciatura del pacco, fatta veramente male, ad oggi (18 luglio) il pacco è ancora in viaggio

Spero che questa recensione vi sia stata utile, se avete domande non esitate a chiedere!
ciao
Vise
non saprei, la tracciatura a mio avviso funziona bene, dall'inghilterra ora passa in gestione a gls, non più ups come qualche tempo fa, e la tracciatura è perfetta, mi è arrivato un pacco oggi come da sito gls.........
18/07/2014 10:01 Outbound from GLS location Italy
18/07/2014 09:06 Inbound to GLS location Italy
18/07/2014 07:06 Out for delivery on GLS vehicle Italy
17/07/2014 20:30 Outbound from GLS location Italy San Giuliano Milanese (MI)
17/07/2014 20:30 Inbound to GLS location Italy San Giuliano Milanese (MI)
17/07/2014 20:29 Outbound from GLS location Italy San Giuliano Milanese (MI)
17/07/2014 20:27 Inbound to GLS location Italy San Giuliano Milanese (MI)
17/07/2014 00:45 Loaded into GLS transport unit Germany Neuenstein
17/07/2014 00:42 Inbound to GLS location Germany Neuenstein
17/07/2014 00:41 Inbound to GLS location Germany Neuenstein
17/07/2014 00:41 Inbound to GLS location Germany Neuenstein
15/07/2014 23:11 Outbound from GLS location United Kingdom
15/07/2014 19:43 Outbound from GLS location United Kingdom
15/07/2014 19:42 Inbound to GLS location United Kingdom
14/07/2014 17:20 Information transmitted, no shipment available now United Kingdom


più preciso di così?????
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002