Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 11, 19:06   #831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
salve a tutti, oggi ho ricevuto una lettera dalla dogana di linate con riferimento a della merce che ho acquistato da hobbyking il 19/12/2010. SDa premettere che questo è il secondo ordine che faccio e tutt'è due le volte me lo hanno fermato in dogana!!!!! Nella lettera c'è scritto che il valore da loro stimato è di circa 90 euro e volgiono la fattura di tale pagamento. Cosa si fa in questi casi? Mando la fattura, anche se il pagamento non lo effettuato io ma un altro socio del campo, oppure compilo la lettera senza allegare la fattura e accettando il valore di 90 euro? Se faccio la seconda me lo inviano lo stesso il pacco? e quanto dovrei pagare?
Se c'è qualcuno che mi può aiutare si faccia avanti vi prego!!!!!!!
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 19:49   #832 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
salve a tutti, oggi ho ricevuto una lettera dalla dogana di linate con riferimento a della merce che ho acquistato da hobbyking il 19/12/2010. SDa premettere che questo è il secondo ordine che faccio e tutt'è due le volte me lo hanno fermato in dogana!!!!! Nella lettera c'è scritto che il valore da loro stimato è di circa 90 euro e volgiono la fattura di tale pagamento. Cosa si fa in questi casi? Mando la fattura, anche se il pagamento non lo effettuato io ma un altro socio del campo, oppure compilo la lettera senza allegare la fattura e accettando il valore di 90 euro? Se faccio la seconda me lo inviano lo stesso il pacco? e quanto dovrei pagare?
Se c'è qualcuno che mi può aiutare si faccia avanti vi prego!!!!!!!
Ma no, puoi tranquillamente stampare la ricevuta del reale pagamento, quindi paypal oppure della carta di credito usata. C'è anche un "invoice" che hobbyking manda a tutti, dopo aver pagato, puoi stampare anche quello e faxarlo assieme alla ricevuta del pagamento effettuato.

Ormai su Hobbyking quest'anno (ahimè) sono arrivato a una quindicina (si 15) ordini e su nessuno di questi ho pagato la dogana.

Il mio sistema è semplice, forse per alcuni poco etico,
per questo non lo consiglio a nessuno che abbia senso etico, e decisamente a nessuno di coloro a cui piace pagare le tasse.

Ecco il mio sistema:

pezzi di piccole dimensioni e alto valore,
dichiarazione dai 10 ai 15 €
Spedizione: quella più economica in assoluto.

Tempo di consegna tra i 15 e i 27 giorni

Pacchi persi: nessuno
Dogana pagata: niente

P.S. non far scrivere "gift" ma scegliere "other"

P.P.S. ripeto: questo mio metodo non è consigliato a nessuno, è solo mio, pertanto chi non lo condivide, può tranquillamente passare al post successivo, senza sentirsi obbligato a rispondere o a ripetere ciò che ho già scritto io qui sopra.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 19:57   #833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio Visualizza messaggio
Ma no, puoi tranquillamente stampare la ricevuta del reale pagamento, quindi paypal oppure della carta di credito usata. C'è anche un "invoice" che hobbyking manda a tutti, dopo aver pagato, puoi stampare anche quello e faxarlo assieme alla ricevuta del pagamento effettuato.

Ormai su Hobbyking quest'anno (ahimè) sono arrivato a una quindicina (si 15) ordini e su nessuno di questi ho pagato la dogana.

Il mio sistema è semplice, forse per alcuni poco etico,
per questo non lo consiglio a nessuno che abbia senso etico, e decisamente a nessuno di coloro a cui piace pagare le tasse.

Ecco il mio sistema:

pezzi di piccole dimensioni e alto valore,
dichiarazione dai 10 ai 15 €
Spedizione: quella più economica in assoluto.

Tempo di consegna tra i 15 e i 27 giorni

Pacchi persi: nessuno
Dogana pagata: niente

P.S. non far scrivere "gift" ma scegliere "other"

P.P.S. ripeto: questo mio metodo non è consigliato a nessuno, è solo mio, pertanto chi non lo condivide, può tranquillamente passare al post successivo, senza sentirsi obbligato a rispondere o a ripetere ciò che ho già scritto io qui sopra.
ho capito, quindi basta spedire le stampe delle due mail di conferma dell'ordine , dove non compare l'esecutore del pagamento, e sperare che tutto fili liscio.....seguiro il tuo consiglio!
grazie
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 20:07   #834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
scusa ma se tu compri poca merce di alto valore e dichiari al max 10-15 euri ma se ti "beccano" come è successo a me e devi presentare la vera fattura cosa succede?
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 20:12   #835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
salve a tutti, oggi ho ricevuto una lettera dalla dogana di linate con riferimento a della merce che ho acquistato da hobbyking il 19/12/2010. SDa premettere che questo è il secondo ordine che faccio e tutt'è due le volte me lo hanno fermato in dogana!!!!! Nella lettera c'è scritto che il valore da loro stimato è di circa 90 euro e volgiono la fattura di tale pagamento. Cosa si fa in questi casi? Mando la fattura, anche se il pagamento non lo effettuato io ma un altro socio del campo, oppure compilo la lettera senza allegare la fattura e accettando il valore di 90 euro? Se faccio la seconda me lo inviano lo stesso il pacco? e quanto dovrei pagare?
Se c'è qualcuno che mi può aiutare si faccia avanti vi prego!!!!!!!
E' successo anche a me in uno dei miei primi ordini da HK (allora si chiamava Hobbycity)....arrivata lettera dove affermavano che se non avessi inviato fattura o prova di pagamento, la merce sarebbe stata tassata per un certo valore...che accettai e quindi inviai quanto richiesto senza però inviare alcuna ricevuta di pagamento!!
Dopo circa un mese ricevetti il pacco tassato per il valore da loro presunto....
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 20:18   #836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
scusa ma se tu compri poca merce di alto valore e dichiari al max 10-15 euri ma se ti "beccano" come è successo a me e devi presentare la vera fattura cosa succede?
Non succede nulla, all'infuori della tassazione dovuta in base a quanto hai pagato e risultante sulla ricevuta di pagamento PayPal...mica lo hai dichiarato tu, giusto o sbagliato che sia, il valore sul pacco!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 20:20   #837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Non succede nulla, all'infuori della tassazione dovuta in base a quanto hai pagato e risultante sulla ricevuta di pagamento PayPal...mica lo hai dichiarato tu, giusto o sbagliato che sia, il valore sul pacco!!
ok allora domani faccio tutta la documentazione ed invio tramite fax e prego!!!!!!
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 10:50   #838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Citazione:
Originalmente inviato da MiddyFra Visualizza messaggio
Mi dici piu o meno quanto era l'importo dell'acquisto e quanto la mazzata della dogana?
Parliamo di parecchi anni fa, ricordo solo che l'importo della dogana era cospicuo in proporzione
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 10:57   #839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
ragazzi... però le altre volte che mi spedivano con raccomandata in circa 4 gg lavorativi il pacco compariva in dogana invece ora sono 6 ma non compare... sapete se ci sono problemi in questo periodo?
Lorenzo
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 14:23   #840 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
ragazzi... però le altre volte che mi spedivano con raccomandata in circa 4 gg lavorativi il pacco compariva in dogana invece ora sono 6 ma non compare... sapete se ci sono problemi in questo periodo?
Lorenzo
molti... ripeto, hk dice di aver spedito, mente... se fai una spedizione ems puoi vedere che da quando te lo da spedito a quando parte effettivamente, passano 3 giorni tranquillamente. Considera che pagando ems ha lasciato la cina il 7 gennaio, e ad oggi è ancora in volo... Figurati con raccomandata...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002