Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 14, 17:22   #8041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
due parole off-topic..
chi conosce un pò di economia sa benissimo che il tempo delle vacche grasse è finito: sperare in aumenti e disponibilità di capitale o che ci siano possibilità infinite per la gente di pagare affitti altissimi è vano tanto quanto vedere il Sassuolo alzare la Champions League quest'anno..
sul fatto tasse..
sono tante è vero..e la pressione fiscale è tosta..
c'è anche da dire che il nero e l'evaso in italia hanno numeri da capogiro (180 miliardi/anno*) e che se non fosse per dipendenti e pensionati (il cui gettito è l'82% del totale*) questa 'azienda' avrebbe già chiuso il bandone da anni..
un saluto

*dati che non ricordavo a memoria e che ho preso da qui
se calcoli 60 miliardi di evasione, che poi saranno 100, in 20 anni, ti rendi conto che se non ci fossero stati saremmo entro le prime 3 potenze economiche. quindi dire ladri é poco, appendere tutti i politici degli ultimi venti anni x i coglio... e torturarli.... ed é ancora poco
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 02:25   #8042 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2011
Residenza: trento
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzino74 Visualizza messaggio
ciao devo comprare delle lipo dall'olanda ma che tipo di spedizione devo scegliere?sono un pò confuso
Quelle che ti lasciano scegliere, dall'olanda non penso ci sia nessun problema con le lipo. Tasse non ne paghi perchè sei all'interno dell'unione europea.

Fai l'ordine, aspetta un paio di settimane max e poi via a volare!! (se non piove)
dammuozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 18:11   #8043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AerialIsland
 
Data registr.: 25-09-2013
Residenza: Dove Capita..
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a AerialIsland
Ragazzi due domande:
1) Ho un ordine di 400 dollari e sceglierò SCS, quanto ci mette ad arrivare?
2) Su 400 dollari di ordine pagherò molto di dogana?

P.S. voi nel totale dell'ordine alla conferma dichiarate sempre il 100% ?
__________________
Kyosho CALMATO ALPHA 40 Sports con Supertigre G-51
Protech SkyStar II
con ASP S52A
DJI F550 con Naza V2
AerialIsland non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 12:03   #8044 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Puoi scegliere anche quelle più care con corriere ma dall'olanda non ti conviene. Comunque sia io non ho mai provato.
La spedizioe olandese permette di spedire con pochi soldi volumi e pesi notevoli per cui...L'unica cosa è che non fanno dei pacchi molto ben imballati però mai avuto problemi (solo una volta per pignoleria non ho accettato un pacco perchè tagliato, squarciato su un borndo, essendo due confezioni unite insieme, così ho dovuto rifiutarlo e ho dovuto aspettare circa 20 giorni per riaverlo spedito)
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzino74 Visualizza messaggio
in automatico mi mette quella da 11 dollari...
ma ce ne una lista lunga
International (Registered) Air Mail 2kg $29.79 246g left.
International (Registered) Air Mail 2kg Lipo $39.99 246g left.
International (Registered) Air Mail 2kg No Lipo $29.79 246g left.
International Registered Mail Service Lipo 1501-1990g $35.59 246g left.
International Registered Mail Service Lipo 1501-1990g $36.89 246g left.
International Registered Mail Service Lipo 1501-1990g $37.77 246g left.
International Registered Mail Service Lipo 1501-1990g $40.13 246g left.
International Registered Mail Service Lipo 1501-1990g $45.65 246g left.
International Registered Mail Service Lipo 1501-1990g $53.59 246g left.
International Registered Mail Service Lipo Not Accepted 2kg $29.79 246g left.
Air Parcel (Italy) up to 2.0kg $34.21 255g left.
EMS Express to Italy 1000g - 1999g $62.99 255g left.
Express Mail Service to ITALY (Lipo) 1500g - 1999g $37.88 255g left.
Fedex Priority $31.16 255g left.
GLS Express Courier 2kg (Germany to Italy) $14.47 255g left.
SCS Express to Italy (MAX 2kg) $53.94 255g left.
DPD Courier 3-7 Days 0-3kg (Germany - Italy) $28.91 1255g left.
ParcelForce Euro Priority to Italy $27.71 28255g left.
Registered (Tracking) Parcel - Netherlands to Italy $11.47 48255g left.
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 12:54   #8045 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
IO HO ORDINATO PIU DI UN MESE FA dal sito internazionale un pacco.
Oggi essendo passati piu di 30 giorni ho chiesto info e mi hanno detto (in quanto con il link che ti danno cliccando sul codice internazionale, non trova il pacco)...."...of 27-Jan-2014 that parcel for your order was already sent to MILANO C.M.P. ROSERIO.f 27-Jan-2014..
Io ho controllato in Italia e non si trova sul sito delle poste.
Che faccio.
IO ho pagato con paypall per cui non so se devo aprire o meno una disputa.
Avete suggerimenti?
Grazie
ciao
Riporto attenzione sulla mia richiesta... che faccio?
Oggi ho rifatto un tracking e con il ling del post malaysia che c'è sul sito di hobbyking mi da nessun pacco trovato, poi loro mi danno un sottolink dello stesso sito e li trovo il pacco che secondo questo sito è un mese che è in spedizione a Milano cmp roserio.
questo è quello che vedo:
Detail result for Registered No : RC001057253MY

Date Time Process Office
27-Jan-2014 1553 Item sent to MILANO C.M.P. ROSERIO MPC PMIH (KLIA)
27-Jan-2014 1516 Item arrived MPC PMIH (KLIA) MPC PMIH (KLIA)
21-Jan-2014 2045 Item posted over the counter MPC PMIH (KLIA)
17-Jan-2014 1824 Dispatch Pre-Alert 17/01/2014 MPC PMIH (K
secondo quello che leggo C.M.P. Roserio non ha registrato il pacco. E' corretto ?
Come faccio a chiedere alle poste Italiane dove è il pacco?
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 13:00   #8046 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2005
Messaggi: 36
Purtroppo credo che fra tutti io sono particolarmente scalognato.Come ho detto in qualche post precedente il mio ordine e la sua conferma con pagamento Paypal risalgono al lontanissimo 02/01/2014.Spedizione ,scelta direttamente da loro "Registered(Tracking)Parcel- Netherland to Italy, che io purtroppo non ho cambiato.Fatti 4 solleciti,ottenendo sempre la risposta generica "Siamo dispiaciuti,ci attiveremo presso il magazzino".Ad oggi il pacco non risulta partito dall'olanda.Intanto sono trascorsi nell'attesa i 45 giorni per poter aprire un contenzioso con Paypal. Ho perso i soldi? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
nakamura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 14:16   #8047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
se calcoli 60 miliardi di evasione, che poi saranno 100, in 20 anni, ti rendi conto che se non ci fossero stati saremmo entro le prime 3 potenze economiche. quindi dire ladri é poco, appendere tutti i politici degli ultimi venti anni x i coglio... e torturarli.... ed é ancora poco
Punti di vista......
Avessero buttato meno soldi in burocrazia , assunzioni clientelari e sprechi mastodontici saremmo stati al primo posto.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 16:04   #8048 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da nakamura Visualizza messaggio
Purtroppo credo che fra tutti io sono particolarmente scalognato.Come ho detto in qualche post precedente il mio ordine e la sua conferma con pagamento Paypal risalgono al lontanissimo 02/01/2014.Spedizione ,scelta direttamente da loro "Registered(Tracking)Parcel- Netherland to Italy, che io purtroppo non ho cambiato.Fatti 4 solleciti,ottenendo sempre la risposta generica "Siamo dispiaciuti,ci attiveremo presso il magazzino".Ad oggi il pacco non risulta partito dall'olanda.Intanto sono trascorsi nell'attesa i 45 giorni per poter aprire un contenzioso con Paypal. Ho perso i soldi? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Io ho appena convertito la contestazione in reclamo e se non vengono fuori documentazioni strane entro 10 giorni da oggi riceverò indietro i soldi, se così fosse lo scriverò e elogerò paypal in caso contrario saprò che paypal non serve a nulla ma da quel che mi ha detto poco fa paypal al telefono beh ho ottime chance di riavere i soldi.
Detto questo nel tuo caso puoi fare due cose:
1)Contattarli e dirgli che visto che non è ancora stato spedito, di restituirti i soldi sotto forma di credito sul loro sito, specificando anche le spese di spedizione. Preparati a chat di lunga durata e al fatto che a volte le chat cadono (chissà perchè) e devi ripartire da capo.. A fine di ogni chat clicca su transcript così ti resta una traccia via mail.
2)Contattare paypal e fare presente che il pacco neanche è stato spedito ma se hai aspettato più di 45 gg la vedo dura....avendo paypal già sbloccato la cifra a favore del venditore.
Una sola domanda, al momento dell ordine o ora cliccando sul numero d'ordine, ti risultano ordini in stato back order o similare? perchè in tal caso hai la possibilità di farti spezzare l'ordine in due parti pagando ulteriori spese di spedizione (ma puoi provare a contrattare) oppure aspetti che il prodotto sia disponibile.
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 17:26   #8049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riki82
 
Data registr.: 08-01-2014
Residenza: Milano
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Riporto attenzione sulla mia richiesta... che faccio?
Oggi ho rifatto un tracking e con il ling del post malaysia che c'è sul sito di hobbyking mi da nessun pacco trovato, poi loro mi danno un sottolink dello stesso sito e li trovo il pacco che secondo questo sito è un mese che è in spedizione a Milano cmp roserio.
questo è quello che vedo:
Detail result for Registered No : RC001057253MY

Date Time Process Office
27-Jan-2014 1553 Item sent to MILANO C.M.P. ROSERIO MPC PMIH (KLIA)
27-Jan-2014 1516 Item arrived MPC PMIH (KLIA) MPC PMIH (KLIA)
21-Jan-2014 2045 Item posted over the counter MPC PMIH (KLIA)
17-Jan-2014 1824 Dispatch Pre-Alert 17/01/2014 MPC PMIH (K
secondo quello che leggo C.M.P. Roserio non ha registrato il pacco. E' corretto ?
Come faccio a chiedere alle poste Italiane dove è il pacco?
Ho avuto il tuo stesso codice dalla Malesia, per il pacco, ordinato il 9 gennaio e' arrivato in Italia il 21 febbraio. E ancora lo aspetto...
Milano Roserio e' una dicitura per dirti che e' in viaggio per milano....ma non e' ancora in Italia.
Secondo me devi solo portare pazienza...
Io traccio i pacchi da qui...
Track Global Postal - 17track
Prima di quella dicitura nella colonna EVENT ho avuto milano roserio dal 5 di febbraio al 21.
Riki82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 20:20   #8050 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da Riki82 Visualizza messaggio
Ho avuto il tuo stesso codice dalla Malesia, per il pacco, ordinato il 9 gennaio e' arrivato in Italia il 21 febbraio. E ancora lo aspetto...
Milano Roserio e' una dicitura per dirti che e' in viaggio per milano....ma non e' ancora in Italia.
Secondo me devi solo portare pazienza...
Io traccio i pacchi da qui...
Track Global Postal - 17track
Prima di quella dicitura nella colonna EVENT ho avuto milano roserio dal 5 di febbraio al 21.
FORSE HAI RAGIONE TU pero' le altre volte non ci impiegava cosi tanto ad arrivare in Italia. Ho contattato direttamente Milano e mi hanno detto che non è registrato alla dogana di Milano per cui dovrebbe ancora essere in viaggio. Se ora adottano spedizioni meno veloci di un anno fa ok ma vorrebbe dire che sono peggiorati tantissimo come metodo di spedizione internazionale. A questo aggiungi l attesa in Italia alla dogana, se va bene lo ricevo tra 20 giorni. Comunque sia non acquistero piu da hk international almeno che non sia sicuro che la spedizione passi per hong kong.
Comunque tra 10 gg paypal prenderà una decisione e a detta loro dovrebbero restituirmi i soldi salvo che hk non adduca dati sulla spedizione.
Non esiste che uno aspetti 40 giorni per una spedizione internazionale. Poi ci lamentiamo dell Italia...
Tempo fain massimo 40 gg da hongkoj0 visto che hk spediva da li o da singapore, arrivava sempre tutto poi ci si lamentava della dogana. C'è modo per il futuro di sapere da dove spediscono il pacco se è internazionale?
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002