Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 14, 08:54   #8031 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
Ma adesso per una spedizione air registred dalla Cina che tempi abbiamo?? Avevo letto che la situazione si era stabilizzata.
Ieri che è comparso il tracking dice che è partito dalle poste malesiane, in questo caso i tempi sono sempre accettabili?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 13:12   #8032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Il problema dei costi è un problema reale, ma finché il mercato "tiene" c'è poco da lamentarsi , è un sacco in cui ci siamo infilati da soli.

Ti riporto solo un esempio, per me assurdo. tre anni fa, quando la crisi era solo all'inizio, vicino casa mia ha chiuso (per motivi indipendenti dalla crisi, ha traslocato in un posto migliore) un negozietto. Il locale è carino, anche se molto piccolo (15-20mq l piano stradale e 50mq di seminterrato). All'epoca avevo un progetto in mente e quindi ho telefonato per sapere se il locale era nuovamente in affitto ed a quali cifre..... ed ho immediatamente capito che l mio progetto sarebbe rimasto solo sulla carta. Il proprietario del locale voleva qualcosa come 3600€/mese di affitto!!!!!!!!! L'aspetto inquietante è che oggi, dopo tre anni di chiusura, il prezzo non è cambiato (me lo ha detto un negoziante vicino).

Io mi chiedo: come si fa a chiedere 3600€/mese per 15-20 mq di negozio, per giunta in una strada poco commerciale? E, soprattutto, come si fa a non abbassare il prezzo dopo TRE anni e con la crisi attuale? Evidentemente il proprietario non ha bisogno di quei soldi, preferisce tenerlo sfitto ed aspettare tempi migliori, piuttosto che affittarlo con un contratto di 12 anni a 2000€/mese.
Mi chiedo anche: come faceva il vecchio negoziante a pagare quell'affitto? Evidentemente gli affari andavano molto meglio di quanto non dicesse....

Questo dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, che la crisi viaggia su due binari diversi: c'è chi la soffre e chi se ne frega perché ha accumulato talmente tanto prima che adesso campa di rendita.

Carlo
Tu sei un uomo fortunato!
Si nota da ciò che scrivi che non hai immobili da gestire, e non hai idea di quanto incidano tasse , imu, tares e tasse di registro , spese condominiali, eccetaera.
Quel pezzente di proprietario del negozzietto,
dei 3600 /anno che chiede, non se ne metterà in tasca 1500/anno , ammesso che non trovi un inquilino moroso.
Quindi, piuttosto lo tiene chiuso e non ha sbattimenti .
Finchè le tasse incideranno , e la burocrazzia e la giustizia sarà cosi lenta,
i tuoi progetti resteranno solo tali.
Mi dispiace ma te la stai prendendo con il soggetto sbagliato.
Prenditela con chi è cosi esoso a chieder tasse......
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 13:48   #8033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Solo per evidenziare che HK e' peggiorata tantissimo,
di solito ci metteva 2-3 giorni a spedire da HongKong, adesso l'ultimo ordine
e' partito 15 dico quindici giorni dopo aver fatto l'ordine e preciso che era tutto in stock.
Inoltre l'ordine e' passato a "SENT" solo dopo mio reclamo, che ci hanno messo una settimana a rispondermi (strana coincidenza).
Adesso usa pure le poste della Malesia, chissa' che disastro !!!!
Guardate cosa siamo costretti a subire per risparmiare qualche "soldino"
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 14:17   #8034 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2013
Residenza: rimini
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Il problema dei costi è un problema reale, ma finché il mercato "tiene" c'è poco da lamentarsi , è un sacco in cui ci siamo infilati da soli.

Ti riporto solo un esempio, per me assurdo. tre anni fa, quando la crisi era solo all'inizio, vicino casa mia ha chiuso (per motivi indipendenti dalla crisi, ha traslocato in un posto migliore) un negozietto. Il locale è carino, anche se molto piccolo (15-20mq l piano stradale e 50mq di seminterrato). All'epoca avevo un progetto in mente e quindi ho telefonato per sapere se il locale era nuovamente in affitto ed a quali cifre..... ed ho immediatamente capito che l mio progetto sarebbe rimasto solo sulla carta. Il proprietario del locale voleva qualcosa come 3600€/mese di affitto!!!!!!!!! L'aspetto inquietante è che oggi, dopo tre anni di chiusura, il prezzo non è cambiato (me lo ha detto un negoziante vicino).

Io mi chiedo: come si fa a chiedere 3600€/mese per 15-20 mq di negozio, per giunta in una strada poco commerciale? E, soprattutto, come si fa a non abbassare il prezzo dopo TRE anni e con la crisi attuale? Evidentemente il proprietario non ha bisogno di quei soldi, preferisce tenerlo sfitto ed aspettare tempi migliori, piuttosto che affittarlo con un contratto di 12 anni a 2000€/mese.
Mi chiedo anche: come faceva il vecchio negoziante a pagare quell'affitto? Evidentemente gli affari andavano molto meglio di quanto non dicesse....

Questo dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, che la crisi viaggia su due binari diversi: c'è chi la soffre e chi se ne frega perché ha accumulato talmente tanto prima che adesso campa di rendita.

Carlo
Quoto il tuo concetto, anche qua a Rimini ci sono anziani che hanno piccole proprietà (tipo monolocali) e sono ancora convinti di essere negli anni '70, quando a Rimini si affittavano anche le capanne sugli alberi..... C'è uno che in stagione vuole 2500/mese per 31 mq....da 5 anni è vuoto, ma lui è contento così... ha la pensione per vivere ed l'affitto sarebbe un extra...ci prova, se va bene ok, altrimenti niente.
Per il tuo progetto nn hai considerato altre offerte??? Ormai i locali commerciali li affittano a prezzi ultrasconto!! (quelli "normali")
frank123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 14:23   #8035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.787
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Tu sei un uomo fortunato!
Si nota da ciò che scrivi che non hai immobili da gestire, e non hai idea di quanto incidano tasse , imu, tares e tasse di registro , spese condominiali, eccetaera.
Quel pezzente di proprietario del negozzietto,
dei 3600 /anno che chiede, non se ne metterà in tasca 1500/anno , ammesso che non trovi un inquilino moroso.
Quindi, piuttosto lo tiene chiuso e non ha sbattimenti .
Finchè le tasse incideranno , e la burocrazzia e la giustizia sarà cosi lenta,
i tuoi progetti resteranno solo tali.
Mi dispiace ma te la stai prendendo con il soggetto sbagliato.
Prenditela con chi è cosi esoso a chieder tasse......
Errata corrige: leggi bene, non sono 3600/anno ma 3600/MESE


Hai voglia ad ammortizzare condominio, manutenzione, tasse, investimento, etc etc etc....

Fossero stato 3600/anno lo avrei preso al volo, magari solo per usarlo come laboratorio e non impuzzare casa con la colla!!!

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 14:25   #8036 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.787
Citazione:
Originalmente inviato da frank123 Visualizza messaggio
Per il tuo progetto nn hai considerato altre offerte??? Ormai i locali commerciali li affittano a prezzi ultrasconto!! (quelli "normali")
Il mio progetto riguardava una associazione sportiva di cui facevo parte (ci serviva una sede sociale) e da cui sono uscito alcuni mesi dopo.

Grazie.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 15:23   #8037 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Il problema dei costi è un problema reale, ma finché il mercato "tiene" c'è poco da lamentarsi , è un sacco in cui ci siamo infilati da soli.

Ti riporto solo un esempio, per me assurdo. tre anni fa, quando la crisi era solo all'inizio, vicino casa mia ha chiuso (per motivi indipendenti dalla crisi, ha traslocato in un posto migliore) un negozietto. Il locale è carino, anche se molto piccolo (15-20mq l piano stradale e 50mq di seminterrato). All'epoca avevo un progetto in mente e quindi ho telefonato per sapere se il locale era nuovamente in affitto ed a quali cifre..... ed ho immediatamente capito che l mio progetto sarebbe rimasto solo sulla carta. Il proprietario del locale voleva qualcosa come 3600€/mese di affitto!!!!!!!!! L'aspetto inquietante è che oggi, dopo tre anni di chiusura, il prezzo non è cambiato (me lo ha detto un negoziante vicino).

Io mi chiedo: come si fa a chiedere 3600€/mese per 15-20 mq di negozio, per giunta in una strada poco commerciale? E, soprattutto, come si fa a non abbassare il prezzo dopo TRE anni e con la crisi attuale? Evidentemente il proprietario non ha bisogno di quei soldi, preferisce tenerlo sfitto ed aspettare tempi migliori, piuttosto che affittarlo con un contratto di 12 anni a 2000€/mese.
Mi chiedo anche: come faceva il vecchio negoziante a pagare quell'affitto? Evidentemente gli affari andavano molto meglio di quanto non dicesse....

Questo dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, che la crisi viaggia su due binari diversi: c'è chi la soffre e chi se ne frega perché ha accumulato talmente tanto prima che adesso campa di rendita.

Carlo
Non so la città e zona dove vivi ma per 20mq qui in Sicilia al massimo ti chiedono dalle 600 euro zona periferica alle 1200 euro zona rinomata centro, ma 3600 euro credo siano veramente fuori mercato (vista la crisi) anche se parliamo di roma/milano e di zone rinomate....


Credo sia più un malato quel proprietario più che una questione di crisi che viaggia su due binari, la crisi ha colpito e colpisce tutti, ovviamente Briatore l'avverte meno con millemilamiliardi in banca.

Ultima modifica di pincopaolino : 21 febbraio 14 alle ore 15:29
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 02:22   #8038 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2011
Residenza: trento
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da dammuozz Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

HK non sa più come fare per far arrivare in ritardo i pacchi. Non ho mai avuto grandi pretese e ho sempre scelto la spedizione più lenta di tutte. L'ultima volta a 4$ in più delle solite poste malaysia che ci mettono quasi 3 mesi ad arrivare fino qui ho trovato Fedex Priority.

Oltre a impiegare diversi giorni a spedire ora il tracking segna:

2/16/2014 - Sunday
2:57 pm Shipment information sent to FedEx

2/19/2014 - Wednesday
2:29 am On FedEx vehicle for delivery SHATIN HK
3:53 am Delivered Trento (TN), Italy IT

e lo status ora è DELIVERED Signed for by: .MR LEE

Hobbyking dice che per loro il pacco è spedito, (addirittura che è arrivato ma poi si sono accorti della cazzata che han detto), cmq controlleranno.
Fedex dice che il pacco è stato rimandato al mittente e che non ha mai lasciato la destinazione.

Ma che cosa si fumano da quelle parti?? Capisco che fedex è rapido ma HongKong - Trento in 1 ora e 20 minuti...

io non ho fretta che arrivi il pacco sinceramente, mi preoccupa proprio se arrivi o no a questo punto!!!

a voi è mai successo niente di simile?!!!
lascio per pubblica utilità:
parlando in chat con Hobbyking e mostrandoli la mail di fedex che affermava che il pacco non aveva mai lasciato la destinazione ed era stato restituito al mittente,

hanno risolto il problema in 2 giorni e hanno inviato nuovamente il pacco con Fedex con un nuovo tracking. RISOLTO fiuuuuu!!
dammuozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 04:20   #8039 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosnik
 
Data registr.: 30-04-2012
Residenza: Brescia
Messaggi: 804
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Errata corrige: leggi bene, non sono 3600/anno ma 3600/MESE

Sorry Carlo!
Hai fatto bene a mollarlo!:-)
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 11:18   #8040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
due parole off-topic..
chi conosce un pò di economia sa benissimo che il tempo delle vacche grasse è finito: sperare in aumenti e disponibilità di capitale o che ci siano possibilità infinite per la gente di pagare affitti altissimi è vano tanto quanto vedere il Sassuolo alzare la Champions League quest'anno..
sul fatto tasse..
sono tante è vero..e la pressione fiscale è tosta..
c'è anche da dire che il nero e l'evaso in italia hanno numeri da capogiro (180 miliardi/anno*) e che se non fosse per dipendenti e pensionati (il cui gettito è l'82% del totale*) questa 'azienda' avrebbe già chiuso il bandone da anni..
un saluto

*dati che non ricordavo a memoria e che ho preso da qui
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002