Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 14, 08:42   #8021 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
Ma adesso per una spedizione air registred dalla Cina che tempi abbiamo?? Avevo letto che la situazione si era stabilizzata.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 09:03   #8022 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2006
Messaggi: 677
Citazione:
Originalmente inviato da frank123 Visualizza messaggio
RIASSUNTO

dopo avervi seguito dalla pag 1 ed a mia volta aver comprato in Cina mi permetto di riassumere brevemente anche a favore di eventuali nuovi acquirenti:

- se si compra in oriente, con i relativi prezzi scontati NON bisogna vere fretta!! Bisogna inviare l'ordine e mettersi il cuor in pace per ALMENO 70 giorni, dopo cominciare, con calma....a muoversi; muoversi non agitarsi...
Il risparmio richiede pazienza...tanta... e speranza....tantissima!!!

Alternativa per Hk è l'Olanda con la sua scarsità di offerta ... oppure ho notato che, ad esempio, su Ebay Germania o negozi in Germania, ci sono prezzi iinteressanti, talvolta a metà strada tra HK Cina ed i negozi italiani però nn hai più problemi di dazi, attese interminabili etc etc. Ultimamente compro in Germania e nn h mai avuto problemi, consegne in media in 1 settimana.

Last chance....
Come facevamo quando nn c'era nè internet..nè la Cina?? Volevi una cosa??? Cercavi nei negozi e compravi...avevi tutto e subito...senza problemi, anzi pure in garanzia...
perchè nn dimentichiamo che se ci arriva dalla Cina un "qualsiasi pezzo" danneggiato...beh.... auguri!!!
..certo e dopo 70 gg apri tu una disputa con paypal per il rimborso...
tarvox33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 09:07   #8023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.789
Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
Ma adesso per una spedizione air registred dalla Cina che tempi abbiamo?? Avevo letto che la situazione si era stabilizzata.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
DA HK non saprei, ma ho fatto un ordine recente (1 feb) su dx.com (stessa spedizione economica tracciata di HK) ed è arrivato in italia in 10 giorni dall'ordine. la precedente (ordinata a novembre), ce ne ha messi 80.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 10:42   #8024 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2013
Residenza: rimini
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da tarvox33 Visualizza messaggio
..certo e dopo 70 gg apri tu una disputa con paypal per il rimborso...
Non posso darti torto. è vero...però presumo che a questo punto HK non venderà più in Italia oppure cambierà le condizioni....penso di immaginare che, di reclami e rimborsi ne abbiano parecchi dal ns paese...
frank123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 13:55   #8025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da frank123 Visualizza messaggio
Non posso darti torto. è vero...però presumo che a questo punto HK non venderà più in Italia oppure cambierà le condizioni....penso di immaginare che, di reclami e rimborsi ne abbiano parecchi dal ns paese...
piu' che altro, con questa cahata di (dis)servizi che si ritrovano, da come li gestiscono, sommati alla scarsa qualita' dei materiali.. nessuno comprera' piu' da 'sti cinesi del menga...
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 16:30   #8026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.789
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
piu' che altro, con questa cahata di (dis)servizi che si ritrovano, da come li gestiscono, sommati alla scarsa qualita' dei materiali.. nessuno comprera' piu' da 'sti cinesi del menga...
Vediamo lo stesso articolo. Non cito VOLUTAMENTE articoli di modellismo, già in passato l'ho fatto e ne è nata una polemica infinita.

Prendiamo Arduino MEGA 2560 in Italia ed in Cina.
https://www.distrelec.it/ishopWebFro...=7Pixel_642819 €59,68 comprese s.s.

Mega 2560 R3 ATmega2560-16AU Board + USB Cable for Arduino - Black + Blue - Free Shipping - DealExtreme 21,30$ (15.3218 €), s.s. incluse.

C'è poco da dire "non compriamo in cina", quando comprare lo stesso identico prodotto in Italia costa 4 volte tanto.

Spingiamo perché i negozianti italiani possano essere competitivi nei confronti dei cinesi e poi se ne potrà riparlare.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 16:54   #8027 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2013
Residenza: rimini
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Vediamo lo stesso articolo. Non cito VOLUTAMENTE articoli di modellismo, già in passato l'ho fatto e ne è nata una polemica infinita.

Prendiamo Arduino MEGA 2560 in Italia ed in Cina.
https://www.distrelec.it/ishopWebFro...=7Pixel_642819 €59,68 comprese s.s.

Mega 2560 R3 ATmega2560-16AU Board + USB Cable for Arduino - Black + Blue - Free Shipping - DealExtreme 21,30$ (15.3218 €), s.s. incluse.

C'è poco da dire "non compriamo in cina", quando comprare lo stesso identico prodotto in Italia costa 4 volte tanto.

Spingiamo perché i negozianti italiani possano essere competitivi nei confronti dei cinesi e poi se ne potrà riparlare.

Carlo
Parole sante, ma..... bisognerebbe ridurre tutti i costi in Italia, dalla luce alla benzina, dal gas alla carta igienica... Quando paghi, ad esempio, 1600 euro solo d'affitto.....più luce, INPS , tasse, spese varie.....
Però, tieni presente che se lo pago 60E dopodomani ce l'ho a casa e se nn funziona in una settimana ho la nuova, se la compro in Cina quando arriva?Se poi arriva distrutta??? (mi è successo per ben 2 volte con una FC da Bang...e sono in attesa della 2° sostituzione, in pratica quel quadri è fermo da fine Ottobre....)
frank123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 17:33   #8028 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
frank hai ragione in parte mi è capitato di contestare robba al cinese .. che dire sono rimasto sbalordito hanno mandato la mail per in refund o per il pezzo nuovo , senza chiedere il reso o prove varie , ero già loro cliente ma hanno cmq sempre na marcia in piu (non per motivi ideologici o altro )solo perchè a loro le cose costano talmente poco che al prezzo che ce le vendono (cmq basso rispetto all italia) ci stanno gia facendo un ricarico del 900% , ho un amico che per motivi di salute è andato in cina 3 mesi , insunto se lo sapevo aprivo un import dalla cina , mi ha fatto vedere vetrine care per i cinesi ...... i nostri amati cell ad un terzo del prezzo (stessi modelli europei unltimo grido ) , per il modelllismo è ancora piu forte il fenomeno , non possiamo semplicemente competere , tranne in piccolissime nicchie con poco mercato (vedasi turbine , ma solo per assemblaggio perchè i pezzi li fanno loro )
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 14, 18:56   #8029 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2011
Residenza: trento
Messaggi: 50
mi riferisco a chi ha fatto ultimamente ordini con fedex:
-Il tracking che avete usato è stato solamente quello di fedex.com o si possono avere ulteriori dettagli su tracking tipo posteitaliane o altri corrieri??

grazie!!
dammuozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 08:35   #8030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.789
Citazione:
Originalmente inviato da frank123 Visualizza messaggio
Parole sante, ma..... bisognerebbe ridurre tutti i costi in Italia, dalla luce alla benzina, dal gas alla carta igienica... Quando paghi, ad esempio, 1600 euro solo d'affitto.....più luce, INPS , tasse, spese varie.....
Però, tieni presente che se lo pago 60E dopodomani ce l'ho a casa e se nn funziona in una settimana ho la nuova, se la compro in Cina quando arriva?Se poi arriva distrutta??? (mi è successo per ben 2 volte con una FC da Bang...e sono in attesa della 2° sostituzione, in pratica quel quadri è fermo da fine Ottobre....)
Il problema dei costi è un problema reale, ma finché il mercato "tiene" c'è poco da lamentarsi , è un sacco in cui ci siamo infilati da soli.

Ti riporto solo un esempio, per me assurdo. tre anni fa, quando la crisi era solo all'inizio, vicino casa mia ha chiuso (per motivi indipendenti dalla crisi, ha traslocato in un posto migliore) un negozietto. Il locale è carino, anche se molto piccolo (15-20mq l piano stradale e 50mq di seminterrato). All'epoca avevo un progetto in mente e quindi ho telefonato per sapere se il locale era nuovamente in affitto ed a quali cifre..... ed ho immediatamente capito che l mio progetto sarebbe rimasto solo sulla carta. Il proprietario del locale voleva qualcosa come 3600€/mese di affitto!!!!!!!!! L'aspetto inquietante è che oggi, dopo tre anni di chiusura, il prezzo non è cambiato (me lo ha detto un negoziante vicino).

Io mi chiedo: come si fa a chiedere 3600€/mese per 15-20 mq di negozio, per giunta in una strada poco commerciale? E, soprattutto, come si fa a non abbassare il prezzo dopo TRE anni e con la crisi attuale? Evidentemente il proprietario non ha bisogno di quei soldi, preferisce tenerlo sfitto ed aspettare tempi migliori, piuttosto che affittarlo con un contratto di 12 anni a 2000€/mese.
Mi chiedo anche: come faceva il vecchio negoziante a pagare quell'affitto? Evidentemente gli affari andavano molto meglio di quanto non dicesse....

Questo dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, che la crisi viaggia su due binari diversi: c'è chi la soffre e chi se ne frega perché ha accumulato talmente tanto prima che adesso campa di rendita.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002