Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 14, 11:53   #7791 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-01-2014
Residenza: provincia di como
Messaggi: 966
Citazione:
Originalmente inviato da lucaferr73 Visualizza messaggio
Ciao, con SCS passa da UK e la dogana ti manderà da pagare l'iva al 19% con paypal!
perfetto grazie
mattia galimberti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 16:24   #7792 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Messaggi: 16
...e dopo due mesi e dieci giorni la Turnigy 9x ordinata da HK international e spedita con registered airmail è sorprendentemente giunta!!
Sorprendentemente perché avevo perso ogni speranza di poterla vedere, tant'è che ne ho presa una uguale ed usata in Italia...e mo che me ne fo della nuova?!?!

PS: non ho subito il balzello doganale nonostante il valore dichiarato fosse reale
Pholos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 19:09   #7793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xeshobby
 
Data registr.: 01-07-2011
Residenza: Pavia / Salento
Messaggi: 767
Citazione:
Originalmente inviato da lucaferr73 Visualizza messaggio
Ciao, con SCS passa da UK e la dogana ti manderà da pagare l'iva al 19% con paypal!
Non sempre, dipende quanto hai dichiarato quando hai fatto l'ordine.. comunque per l'arrivo.. bha la vedo grigia.. di la fine gennaio è festa corrisponde al nostro capodanno.

Sperem
__________________

Guida settaggi PID Arducopter
xeshobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 19:42   #7794 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2005
Messaggi: 36
Ho effettuato un ordine da HobbyKing (ne ho fatti molti altri da loro) il 02/01/2014.Il giorno successivo mi arriva la email in cui mi dicono di avere ricevuto il pagamento con Paypal e mi confermano l'ordine. Accanto alla scritta shipment mi viene indicato "Registered(Tracking) Parcel-Netherland to Italy $ 11,45. Mi chiedo è possibile che dopo 22 giorni la merce, confermata,non è ancora partita dall'Olanda? Tutti gli altri mie acquisti fatti da loro e partiti sempre dalla Cina in 30 giorni massimo li avevo a casa.Oltretutto non si ha la possibilità di conttattarli per email, almeno io non ho capito quale sia il loro indirizzo di posta elettronica.Ultimamente chi ha ricevuto invii dall'olanda e dopo quanti giorni? Grazie
nakamura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 19:50   #7795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabry96
 
Data registr.: 07-10-2010
Residenza: Milazzo (Me)
Messaggi: 927
Citazione:
Originalmente inviato da gabry96 Visualizza messaggio
pacco ordinato da miniinthebox (cina) con spedizione gratuita,
ordine fatto il 6/01/14
ordine spedito il 7/01/14,
ordine arrivato oggi 23/01/14.
|----|
ordine fatto il 29/12/13
ordine spedito il 06/01/14
e risulta partito in aereo da 10 giorni...
13/01/2014 23:06 Handover to Airline
13/01/2014 13:36 Processing at Air Transit Center
07/01/2014 12:35 Processing at Sorting Centre
06/01/2014 20:47 Acknowledged at Transit Centre
06/01/2014 20:19 Pending shipment from Merchant/Shipper
possibile che le cose inviate da hobby king ci stanno tutto questo tempo?....
qualcuno mi sa dire se handover to airline vuol dire che è partito in aereo o cosa?
edit, ora risulta sul "dove, quando..."
24-01-2014 04:36 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Roma Hub Interporto
23-01-2014 17:04 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Milano Gateway Poste Italiane
23-01-2014 17:03 PRATICA DI SDOGANAMENTO ULTIMATA Milano Gateway Poste Italiane
22-01-2014 12:46 VERIFICA DOCUMENTAZIONE Milano Gateway Poste Italiane
22-01-2014 12:45 IN LAVORAZIONE AL CENTRO DI SCAMBIO INTERNAZIONALE Milano Gateway Poste Italiane

sono stati veloci! (spero che quella scritta pratica di sdoganamento non mi costi l'occhio della testa di dogana)

Ultima modifica di gabry96 : 24 gennaio 14 alle ore 19:55
gabry96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 20:02   #7796 (permalink)  Top
Giovi80
Guest
 
Messaggi: n/a
Eureka... pacco da PostFiji

Finalmente il pacco è apparso in Italia!!!!

Ordinato a fine Novembre, da pochi minuti il sito di poste dice VERIFICA DOCUMENTAZIONE, quindi tutto ok...

A questo punto mi sembra corretto comunicare a Hobbyking che chiudo il reclamo con Paypal, o mi consigliate di attendere. Il mio timore era che dopo 60 giorni fosse sparito, ma a quanto pare non lo era. Quindi chiudo...

Volevo solo capire la storia del valore dichiarato... io non ho problemi a dichiarare il reale, ho acquistato in cina sapendo che probabile mi tocca dazio e IVA.

  Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 23:09   #7797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da nakamura Visualizza messaggio
Ho effettuato un ordine da HobbyKing (ne ho fatti molti altri da loro) il 02/01/2014.Il giorno successivo mi arriva la email in cui mi dicono di avere ricevuto il pagamento con Paypal e mi confermano l'ordine. Accanto alla scritta shipment mi viene indicato "Registered(Tracking) Parcel-Netherland to Italy $ 11,45. Mi chiedo è possibile che dopo 22 giorni la merce, confermata,non è ancora partita dall'Olanda? Tutti gli altri mie acquisti fatti da loro e partiti sempre dalla Cina in 30 giorni massimo li avevo a casa.Oltretutto non si ha la possibilità di conttattarli per email, almeno io non ho capito quale sia il loro indirizzo di posta elettronica.Ultimamente chi ha ricevuto invii dall'olanda e dopo quanti giorni? Grazie
Una volta partita è un piacere seguirla sul sito di gls. .se non parte hanno problemi di scorte..prova a contattarli via chat. .una volta partita sono 4-6gg di attesa.
Un saluto

Inviato dal mio GT-S6010 utilizzando Tapatalk
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 13:12   #7798 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2012
Residenza: Bari
Messaggi: 5
pacchi ha Hobbyking Hong Kong

ragazzi, a me stanno arrivando dal magazzino internazionale un pacco tramite poste Malesia e un'altro tramite poste delle Fiji.

mi devo preoccupare?

aspetto pezzi di ricambio importanti, senza sono fermo...
Giulio330 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 11:11   #7799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
e sia! dal 2 settembre arriviamo a oggi, mi hanno accreditato 22 dollari da spendere nel negozio.
di rispedire la merce non se ne parla, un continuo triccheballacche infinito, quindi per porre fine all'odissea mi sono accontentato del buono che prontamente ho già speso ricomprando la stessa merce andata perduta.
grande!
comunque l'e-commerce ultimamente a me pare abbia cambiato volto.
Me ne sono già successe un paio (l'ultima ha risvolti veramente grotteschi), mentre prima il rimborso o il reinvio della merce era cosa quasi scontata..
Un saluto!
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 15:43   #7800 (permalink)  Top
Giovi80
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio330 Visualizza messaggio
ragazzi, a me stanno arrivando dal magazzino internazionale un pacco tramite poste Malesia e un'altro tramite poste delle Fiji.

mi devo preoccupare?

aspetto pezzi di ricambio importanti, senza sono fermo...
Ciao Giulio,

non ti preoccupare, due ordini di fine novembre Malesia e Fiji sono entrambi arrivati in italia (quello delle fiji in mano alla dogana per "fattura mancante"), l'altro della malesia credo che mi arriverà domani poichè risulta all'ufficio postale del mio paese.

Sono solo un po arrabbiato con HK non capisco perchè non hanno messo la fattura nel pacco, questo adesso rallenterà i tempi ancora. Intanto io domattina chiamo il numero verde, non attendo di ricevere la loro comunicazione).

Per correttezza ho chiuso anche il reclamo con paypal.

Saluti a tutti
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002