31 dicembre 13, 18:13 | #7511 (permalink) Top |
User |
Incredibile! Coincidenza incredibile: dopo aver scritto il mio post quì sopra, ho verificato nuovamente il sito delle poste dopo un paio d'ore ed ora risulta sdoganato ed in viaggio verso Firenze! Tempo record: 22 giorni in dogana senza alcun motivo! E senza alcuna richiesta di documentazione integrativa!
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. |
01 gennaio 14, 10:45 | #7512 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: Firenze
| Citazione:
adesso l'ultimo scoglio.. ho un pacchetto sdoganato il 27 ancora in viaggio per Firenze..ti auguro migliore fortuna
__________________ walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter | |
01 gennaio 14, 19:55 | #7514 (permalink) Top |
User |
Se viene perso prima di arrivare in Italia, sul tracking non verrá scritto nulla. Il pacco, sul sito di origine, risulterá "shipped to overseas" ma in Italia non risulterá nulla, quindi il sito di origine non si convertirá a "arrived to overseas" e tu avrai la facoltà di aprire una contestazione, se hai pagato con PayPal, entro il 45° giorno, da convertire poi in reclamo, oer ottenere il rimborso, entro i dieci giorni successivi (mi sembra siano 10). In ogni caso, io ho fatto 67 ordini da Hobbyking e circa 400 dai Paesi extra CEE e dalla Cina e Stati Uniti in particolare, sia con posta tracciabile (90%), sia con posta non tracciabile, e di circa 470 spedizioni solamente una non é mai arrivata (un cavetto spedito dalla cina), il resto é sempre arrivato, con tempi variabili dai 15/16 ai 70/80 giorni (dei caricabatterie da accendisigari acquistati su DealExtreme), indipendentemente dal periodo e dal Paese di origine. In alcuni casi, addirittura, la merce é arrivata in Italia dopo i 45 giorni utili per il rimborso PayPal, così ho avuto il rimborso e successivamente ho anche ricevuto la merce. In questi casi, i venditori, avvisati dell'accaduto, mi hanno sempre detto di tenermi pure la merce senza problemi. Da Hobbyking in particolare, il record prima che il pacco risultasse arrivato in Italia (sul sito Dovequando), é stato di 50 giorni dall'ordine, ma poi é sempre arrivato tutto.
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. Ultima modifica di ricky971 : 01 gennaio 14 alle ore 20:00 |
01 gennaio 14, 20:07 | #7516 (permalink) Top |
User |
Ne ho tre di pacchi, partiti tra il 21 ed il 23 novembre, e solo un di questi é arrivato in Italia (il 9 dicembre), poi é stato fermo 21 giorni in Dogana ed ora é ripartito per Firenze.
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. |
02 gennaio 14, 14:32 | #7519 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: Firenze
|
a me sinceramente piacerebbe capirci di più.. ad esempio mi è arrivato in 5gg un pacchettino in ordinaria Royal Mail e invece la spedizione in ordinaria dal magazzino olandese del 3 dicembre non è ancora arrivata.. vabbé..si potrebbe dire 'non sono medicine..'..meno male aggiungo.. p.s: mi sono accorto che ho solo 66 messaggi..ma il sistema è stato resettato?
__________________ walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter |
02 gennaio 14, 18:36 | #7520 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2013
|
sapreste dirmi se avete mai usato la spedizione EMS?mi hanno dato un codice che ho controllato tramite il sito freipost e mi dice che il pacco è stato regiatrto in volo giorno 21/12/2013 e da allora ad oggi nessun altra notizia,quanto tempo può passare?Ho provato a controllare lo stesso codice sul sito delle poste ma è nullo.
|
Bookmarks |
| |