Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 13, 11:25   #6971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio

Scusa, ma non ho resistito.....
Me li vedo i Cinesi che tremano di paura e Anthony Hand che se la fa sotto perchè gli cancelli il profilo dal sito...

Hobbyking è quello che è, prendere o lasciare. Costa poco, la qualità è media, i tempi sono biblici (a meno di usare i corrieri, ma allora viene meno la convenienza).
Fine della storia.
Normalmente la merce arriva, in qualche RARO caso che ha tutta la mia simpatia vengono fuori dei casini (spesso davvero per colpa delle Poste Italiane su cui HK non ha nessun potere).
Il loro Customer Service è cortese gentile se tu per primo sei cortese e gentile, altrimenti ti prendono per il cuelo come qualunque customer service - e di questo ho, come tanti, esperienza diretta.
Devi essere più Zen, in fondo sono orientali.
Nel grande Karma dell' universo le tue lipo in ritardo sono bilanciate dalla forza positiva della mia radio arrivata in quindici giorni...
Certo se lo fa un fesso che ha speso molti euro da loro, immagino di no ma se lo fanno in molti penso possa diventare un problema e giusto per la cronaca é un ragionamento del c.... perchè un venditore italiano, usa, cinese stai tranquillo che magari se cancelli il profilo perde solo un buon cliente ma se lo minacci di sputtanarlo sul web di certo non gradisce e la posta in gioco sale, per il resto FOTTE UNA SEGA se la prendono a ridere, basta che paypal rimborsa e con me hanno CHIUSO, ci sono altri 100 siti cinesi che lavorano molto più seriamente di come sta facendo hk ultimamente, spedizioni che partono realmente dopo 15 giorni, pacchi che dopo un mese non sono nemmeno arrivati in italia per un totale di 35 giorni e nemmeno so dove sia il pacco?

No grazie, esistono hobbygaga, banggood, sunsky e altri 100 siti e visto il costo a peso d'oro dei loro pessimi metodi di spedizione risparmio pure e almeno la merce in 3 giorni viene evasa (loro ci mettono ultimamente 15 giorni risparmiando 12 giorni di inutile attesa) .

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pincopaolino : 11 novembre 13 alle ore 11:35
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 14:12   #6972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Hobbygaga non lo conoscevo... Interessante, ma... è un sito francese? E "parla" solo francese?!?!

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 14:14   #6973 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
.. se lo minacci di sputtanarlo sul web di certo non gradisce e la posta in gioco sale...
E' sempre la parola tua contro quella di milioni di clienti soddisfatti, e statisticamente ci sta e non preoccupa nessuno.
HobbyKing ha raggiunto ormai una posizione commerciale (e una completezza di catalogo) che lo rendono insostituibile. Gli altri siti lo copiano anche nella veste grafica (hobbygaga) o hanno cataloghi meno completi o di differente tipologia, e la qualità non è superiore a quella di HK, nè per la merce nè per il servizio. Anche Bangood ti manda la roba per posta, se al deposito di Poste Italiane hanno altro da fare si fermano sullo stesso scaffale il pacchetto di HK e quello di Bangood.
Il che non toglie che tu ti sia trovato male, e me ne dispiace. Io invece mi sono trovato sempre bene, con 33 ordini sia da pochi dollari di connettori fino a radio e barchette - quindi nel succitato Karma universale le nostre energie si bilanciano...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 14:15   #6974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Hobbygaga non lo conoscevo... Interessante, ma... è un sito francese? E "parla" solo francese?!?!

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
No cinese e parlano francese, ma per il resto si sono dimostrati seri più di altri siti rinomati come hk!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 14:31   #6975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
E' sempre la parola tua contro quella di milioni di clienti soddisfatti, e statisticamente ci sta e non preoccupa nessuno.
HobbyKing ha raggiunto ormai una posizione commerciale (e una completezza di catalogo) che lo rendono insostituibile. Gli altri siti lo copiano anche nella veste grafica (hobbygaga) o hanno cataloghi meno completi o di differente tipologia, e la qualità non è superiore a quella di HK, nè per la merce nè per il servizio. Anche Bangood ti manda la roba per posta, se al deposito di Poste Italiane hanno altro da fare si fermano sullo stesso scaffale il pacchetto di HK e quello di Bangood.
Il che non toglie che tu ti sia trovato male, e me ne dispiace. Io invece mi sono trovato sempre bene, con 33 ordini sia da pochi dollari di connettori fino a radio e barchette - quindi nel succitato Karma universale le nostre energie si bilanciano...
Forse non leggi, siamo già in tanti sul Barone a lamentare problemi con il magazzino Internazionale negli ultimi tempi, evidentemente sei fortunato tu a ricevere una radio in 15 giorni (magari con scs), perché io in meno di 20 giorni (nemmeno prima di sti problemi) non ho mai ricevuto nulla, nemmeno i pacchi che saltavano pari pari la dogana non stazionandoci nemmeno 1 giorno, inoltre il sistema d'evasione si sta dimostrando inefficiente in base alla mole di ordini che cresce di giorno, questo problema non é imputabile alle poste e non mi risulta che altri siti del genere impiegano più di 3/4 giorni ad evadere un ordine.

Ultimamente la media é 15/20 giorni per evadere merce disponibile, loro in pratica 3/4 giorni dopo inviano un codice di traking che prendono dai moduli prestampati sulla bolla ma la spedizione vera e propria avviene giorni dopo e corrisponde a quella sul traking, qualcuno diceva che questo avviene perché aspettano di accumulare un tot di ordini ma é inverosimile dato che ricevono migliaia di ordini giornalieri, il problema é dato dal fatto che il loro sistema di evasione ordini é sovraccarico e il problema recente con le lipo tornate dell'hub cinese l'ha fatto implodere.

Inoltre come dici tu la tua é un esperienza personale e non fa statistica e leggendo gli ultimi post non vedo commenti entusiasti o incoraggianti da chi ha acquistato ultimamente apparte il tuo quindi come dicevo c'é in problema di fondo è mi sento di avvisare chi è in procinto di fare un ordine della situazione attuale non vedo dove sta il problema.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pincopaolino : 11 novembre 13 alle ore 14:38
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 14:37   #6976 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Cosa dovrei dire io, allora?
260$ di ordine fatto il 19/09, evaso il 27/09 e col tracking fermo al 7/11 con la scritta "Handover to Airline" che manco so cosa significa......
E, se come mi ha detto Biancoperla, significa "consegnato alla compagnia aerea" sto proprio messo bene.......
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 14:44   #6977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Siamo in tanti con lo stesso problema è parliamo di pacchi mai arrivati a destinazione quindi per una volta non mi sento d'imputare i problemi a poste italiane, qui il problema é da cercare altrove e parliamo solo in Italia figuriamoci in quanti siamo nel mondo il servizio d'evasione inefficiente colpisce tutti non solo gli italiani quindi le lamentele non tarderanno ad arrivare, scommetto che se controllo su rcgrups ci sarà un post in merito, ovviamente parliamo di spedizione airmail registered, ma anche scs per quello che costa al kilo non é che si possa chiamare express 15 giorni testato personalmente con 2 pacchi, l'unico vantaggio resta l'ingresso dall'Inghilterra stop.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pincopaolino : 11 novembre 13 alle ore 14:48
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 14:53   #6978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Ecco i problemi per stessa ammissione di hk

https://www.youtube.com/watch?v=HX5g...e_gdata_player

Ultima modifica di pincopaolino : 11 novembre 13 alle ore 14:59
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 16:41   #6979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
Il mio pacco (spedito con registered airmail) è partito da HK il 27/10 ma ad oggi non si è ancora visto in Italia... solitamente in 5 gg lavorativi lo vedevo in dogana a Linate...
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 17:05   #6980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
Il mio pacco (spedito con registered airmail) è partito da HK il 27/10 ma ad oggi non si è ancora visto in Italia... solitamente in 5 gg lavorativi lo vedevo in dogana a Linate...
5 giorni è un po' pochino, mediamente i miei pacchi sono sempre arrivati in dogana dopo 12-13 giorni dalla data in cui è stato fornito il tracking e mi pare di capire sia la media standard. Succedeva lo stesso anche anni fa, in genere prima di 24-25 giorni è difficile avere il pacchetto a casa.
Tempistiche più brevi rientrano nei casi fortunati che non fanno media.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002