Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 13, 20:19   #6821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
Carlo in realtà non credo che dormano in piedi..
credo che vista la mole di lavoro e il poco personale a disposizione (parlo delle nostre poste..) il controllo preciso ci sia solo su piccole percentuali del totale pacchi..
ciao ;)
Ci mancherebbe solo controllare ogni pacco manualmente per riceverli dopo 3 anni :p

Se la nostra dogana funziona come quella Australiana/Canadese basta guardarsi airport security per capire come funziona, i pacchi passano tutti e dico tutti sotto uno scanner che identifica grossomodo le sostanze di cui è fatto un oggetto, di solito la dogana da priorità ad armi e droga, le armi facilmente distinguibili dallo scanner e la droga idem dato che é organica e lo scanner la riconosce, poi vengono impiegati i cani per rivelare droga ed esplosivi, di certo un pacco con 4 oggettini di modellismo ormai dagli esperti della dogana facilmente riconoscibili interessa poco, tranne che si tratti di pacchi enormi con radio, modelli o altro (anche questi riconoscibili) e con un valore dichiarato di pochi euro li scatta il controllo, detto questo poi sta alla coscienza di ognuno di noi dichiarare o meno l'importo esatto come la pianificazione degli ordini o il metodo di spedizione, di certo la dogana fa il suo lavoro con le risorse di cui dispone focalizzandosi su sostanze o materiale illegale di certo l'impiegato non prende una promozione per aver beccato 3 servi e 2 tubetti di colla.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 11:32   #6822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Ho appena sentito la dogana, il mio pacco e' fermo li dal 5 ottobre, mi hanno detto che mi verra' inviata una raccomandata, mi ha solo detto che li risulta "merce non conforme"
All'interno ci sono queste cose:
SkyRC NC2500 AA/AAA Battery Charger & Analyzer With Bluetooth Free Shipping! - US$80.06
5 x UDI U816 U816A Hubsan X4 RC Quadcopter 3.7V 240mAh Li-Po Battery Free Shipping! - US$12.00
U Wrench For Hubsan H107L H107C X4 V959 V222 RC Quadcopter Free Shipping! - US$1.79
secondo voi dovro' solo pagare la dogana, dato che mi hanno detto che sono dichiarati una ventina di euro di valore, o merce non conforme significa altro???
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 11:51   #6823 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
...
secondo voi dovro' solo pagare la dogana, dato che mi hanno detto che sono dichiarati una ventina di euro di valore, o merce non conforme significa altro???
Vuol dire che ti hanno beccato e che ai venti dollari non ci crede nessuno.
Se sono di buon umore gli fai vedere la ricevuta paypal e paghi un 30% circa sul valore complessivo VERO, se qualcuno ha preso un due di picche dalla tipa la sera prima magari anche di più.

Su Banggood ci navigano anche quelli della Dogana, non è che sono dei pirloni.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 12:05   #6824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Vuol dire che ti hanno beccato e che ai venti dollari non ci crede nessuno.
Se sono di buon umore gli fai vedere la ricevuta paypal e paghi un 30% circa sul valore complessivo VERO, se qualcuno ha preso un due di picche dalla tipa la sera prima magari anche di più.

Su Banggood ci navigano anche quelli della Dogana, non è che sono dei pirloni.
Vabbe' prima o poi doveva accadere, dopo circa un centinaio di ordini per tutto il mondo (pure un emaxx da tower hobbies era passato senza dogana ) senza mai aver preso dogana, va bene anche cosi
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 12:18   #6825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
piuttosto il problema e' che io ho un pagamento globale di 80e per 2 ordini che mi hanno spedito separatamente, 60 e 20 circa ora mi tocca pagare dogana su tutta la transazione, non posso allegare la fattura di bannggod solo di quel pacco?
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 12:31   #6826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
Vabbe' prima o poi doveva accadere, dopo circa un centinaio di ordini per tutto il mondo (pure un emaxx da tower hobbies era passato senza dogana ) senza mai aver preso dogana, va bene anche cosi
ecco, magari il discorso del centinaio di ordini scrivilo insieme ai dati che ti chiedono sul pagamento
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 12:37   #6827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
ecco, magari il discorso del centinaio di ordini scrivilo insieme ai dati che ti chiedono sul pagamento
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 16:59   #6828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topolis
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
pezzi ordinati dalla cina il 18 non ancora Shipped..... vediamo se arriva con Babbo Natale mah....
topolis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 17:39   #6829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucaferr73
 
Data registr.: 05-08-2011
Residenza: San Marcello PT
Messaggi: 311
air-mail

-Fatto ordine in cina il 30/09/2013 spedito 2/10/2013 con air-mail spedito singpost il 13/10/2013 Spedito verso oltremare (codice paese: IT) ma ancora non registrato sul sito delle poste
contattato HK in livechat mi hanno detto di aspettare perchè il pacco è ancora in tranzito!?

Air mail ha tempi da 6 a 39 gg
lucaferr73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 19:18   #6830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gughy
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: prov. Modena
Messaggi: 438
Immagini: 3
Ho un pacchetto spedito con singpost il 3 agosto e non ancora rintracciabile in Italia, tra un pò compie tre mesi il piccolino!

L'importo è 25 dollari e non mi faccio delle paranoie, lui conosce la strada di casa ed arriverà tra le mie mani... un giorno!!


Guglielmo
gughy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002