Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 13, 13:52   #6701 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Messaggi: 752
Quindi, per chi ordina in europa con la spedizione più economica senza tracciabilità i tempi, guardando il post di Naxos, sono giusti giusti 20 giorni. Considerando che questo tipo di spedizione viene scelta quando non ci sono grandi ordini da fare ed il valore e l'urgenza è relativa mi sembra di poter dire che i tempi non sono esagerati!! Si può fare!!
max17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 15:40   #6702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emblema
 
Data registr.: 26-09-2013
Residenza: Gonnosfanadiga
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da Sct75 Visualizza messaggio
il mio pacco simile al tuo e' stato spedito da HK il 26/9 è partito dalla Cina il 3/10 e arrivato alla dogana di Mi l' 8/10 da li è ripartito il 16/10 verso casa mia, ma non è ancora arrivato.
Questi sono i miei tempi
Pero' in questi giorni hanno avuto problemi con le spedizioni, probabile impiegheranno qualche gg in piu' per spedirtelo.
ciao
Dai indicativamente possiamo dire 3/4 settimane compresi weekend.

Grazie

Con la dogana ti è andata bene oppure hai ricevuto la sorpresa ?
emblema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 18:17   #6703 (permalink)  Top
Sct75
Guest
 
Messaggi: n/a
sicuramente ci sara' sul valore pieno ... ma lo sapro' quando bussera' il postino
  Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 18:21   #6704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Non é detto
Finora ho ricevuto 3 pacchi dalla Cina, uno da più di 100 dolla e niente dogana

Inviato dal mio GT-I9300
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 18:29   #6705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da Blue Eyes Visualizza messaggio
Avevo intenzione di acquistare un modello 3D dal magazzino europero...
però mediamente i prezzi dei modelli sono maggiori di un buon 20-30% rispetto a quello internazionale e anche le spese di spedizione sono aumentate (una spedizione costava circa 11 dollari, adesso ne costa 16..)

HK ancora conveniente?
a me la da ancora da 11$ perchè dici 16 e crei il panico tra migliaia di modellisti??????
Icone allegate
Hobbyking E Spedizioni Leggi Bene!!-cinese.jpg  
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 19:33   #6706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Ok, Ok
comunque strana questa cosa...
di norma quando compro su ebay dalla germania oppure se devo ricevere pacchi da mia sorella che sta appunto in olanda, max una settimana e arriva, dalla germania spesso in 4 giorni..
Vabbuò..
scusa..alla domanda di ieri non avevo risposto..non l'avevo notata..
ti hanno comunque risposto esaurientemente gli altri utenti..
aggiungo che ultimamente va un po' a fortuna..specialmente nell'ultimo tratto..cioè quello italiano..dove mi pare sia stata più volte sottolineata dalla stampa una discreta carenza di personale..
non escluderei che il pacco fosse uscito in un paio di giorni dall'olanda e fosse già in italia da giorni..
a me è capitato di ricevere una raccomandata dalla Slovacchia e averla vista ferma per giorni (mi pare 8) in dogana..si perché come sottolineatomi dal call center, anche la posta comunitaria viene 'sdoganata'..
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 11:37   #6707 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
Quindi, per chi ordina in europa con la spedizione più economica senza tracciabilità i tempi, guardando il post di Naxos, sono giusti giusti 20 giorni. Considerando che questo tipo di spedizione viene scelta quando non ci sono grandi ordini da fare ed il valore e l'urgenza è relativa mi sembra di poter dire che i tempi non sono esagerati!! Si può fare!!
giusto, unico problema è venir definito un "pulciaro" da qualcuno.. ma vabè
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 11:59   #6708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Ma che problema?
L'importante è che i pezzi arrivino, il resto marimbarza come dicono da quelle parti

Inviato dal mio GT-I9300
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 12:12   #6709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Sct75 Visualizza messaggio
il mio pacco simile al tuo e' stato spedito da HK il 26/9 è partito dalla Cina il 3/10 e arrivato alla dogana di Mi l' 8/10 da li è ripartito il 16/10 verso casa mia, ma non è ancora arrivato.
Questi sono i miei tempi
Pero' in questi giorni hanno avuto problemi con le spedizioni, probabile impiegheranno qualche gg in piu' per spedirtelo.
ciao
Per i meno attenti questa é una spedizione tracciabile Italia Cina





Citazione:
Originalmente inviato da max17 Visualizza messaggio
Quindi, per chi ordina in europa con la spedizione più economica senza tracciabilità i tempi, guardando il post di Naxos, sono giusti giusti 20 giorni. Considerando che questo tipo di spedizione viene scelta quando non ci sono grandi ordini da fare ed il valore e l'urgenza è relativa mi sembra di poter dire che i tempi non sono esagerati!! Si può fare!!
Quindi visto quanto detto sopra se ti riferisci a quella spedizione non c'entra nulla con una non tracciabile Europa italia

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 12:16   #6710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Ma che problema?
L'importante è che i pezzi arrivino, il resto marimbarza come dicono da quelle parti

Inviato dal mio GT-I9300
Il problema é che non essendo tracciabile se non ti arriva non puoi farci nulla ne dimostrarlo, oltre al fatto che non sai manco dove si trova, per il resto é una spedizione come un altra che ha un solo vantaggio il prezzo.

Personalmente visto i tempi 20/30 giorni preferisco acquistare in Cina stessi tempi e con pochi euro in più almeno la spedizione é tracciabile, che senso ha acquistare in Europa per aspettare un mese e nemmeno sapere se è quando arriverà, non ditemi la dogana perché parlando di pacchi di pochi euro manco si paga.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

Ultima modifica di pincopaolino : 18 ottobre 13 alle ore 12:20
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002