Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 13, 09:13   #6541 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Perché lItalia da oltre 150 anni è un paese unico, no? Posso capire per le isole veramente piccole ma non certo per Sicilia e Sardegna, che senso ha? Allora a questo punto facciamo un prezzo per ogni città, a seconda di quanto è distante dall'aeroporto di atterraggio del cargo!? Mi pare fuori dal mondo. Anche se è pur vero che un corriere non è un servizio pubblico per cui può fare il servizio che vuole al prezzo chevuole, finché il mercato glielo consente...

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2

Ti sei risposto da solo

con le poste paghi uguale, quale che sia la destinazione (concetto di servizio universale). Il corriere è un "plus" privato, può fare i prezzi come vuole, ovviamente, come hai detto tu, mettendosi sul libero mercato e rischiando di perder clienti, permettendosi di non servire queli più disagevoli da raggiungere.
Ma da qui a "denunciarlo" ce ne passa eh..
se poi vuoi farlo.. fai pure, ma occhio alle querele ;)


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 09:28   #6542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.789
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
Ma parli di hobbyking? A me rispondono sempre alle mail e il servizio chat funziona bene, parlo spesso con operatori live che sono disponibili e di solito mi risolvono il problema
Idem, assolutamente affidabili sia come funzionamento che come contati. Alle volte sono un pochino meno affidabili in termini di assistenza, ma con i prezzi che fanno è da mettere in conto all'origine.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 09:30   #6543 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Vedo cose che voi Umani...

Il tracking mi sta dando i numeri...
ordinato da non so quale magazzino, il mio pachetto prima è passato dalla regina elisabetta, adesso sta in mano alla merkel.
Secondo voi un francese se lo fotterà?
Oppure ogni paese mi manderà una richiesta di pagamento diritti doganali?
e se quando il corrieri mi suona alla porta io fossi sotto la doccia o in "seduta" dopo quanti giorno pensate possa di nuovo citofonarmi?

Insomma.

Di seguito i dettagli:
30.09.2013 18:29 Germany Received in destination country
28.09.2013 01:12 UK Exp/Imp Sort Ctr. Forwarded for export
28.09.2013 00:13 UK Exp/Imp Sort Ctr. Received and processed
27.09.2013 18:48 London NWest Depot Forwarded for processing
27.09.2013 18:43 London NWest Depot Forwarded for processing

PS: ma perchè coi negozi italiani il corriere mi suona prima ancora che il tracking sia visibile sul sito?

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 09:53   #6544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ti sei risposto da solo

con le poste paghi uguale, quale che sia la destinazione (concetto di servizio universale). Il corriere è un "plus" privato, può fare i prezzi come vuole, ovviamente, come hai detto tu, mettendosi sul libero mercato e rischiando di perder clienti, permettendosi di non servire queli più disagevoli da raggiungere.
Ma da qui a "denunciarlo" ce ne passa eh..
se poi vuoi farlo.. fai pure, ma occhio alle querele ;)


Robbè
Si d'accordo, il corriere essendo un plus privato può fare i prezzi che vuole, come scrivi tu, al limite può essere comprensibile anche un supplemento di tariffa, qualche euro in più ad es. una maggiorazione del 20-30% che sarebbe già tanto! ma.....da $11 a $48 è da marziani!!!....si tratta del 350% di maggiorazione!!!

Per alcuni articoli, anche voluminosi, per me che sono siciliano è più conveniente acquistare direttamente a HongKong piutosto che in Olanda...quando ricevo un pacco dalla Global Warehouse spedito con il corriere, pago uguale sia se abito a Milano o a Catania o a Cagliari!!!

....e allora sarebbe più onesto e meno ipocrita che gli olandesi di HKing lo dicano a chiare lettere che non vogliono spedire in Sicilia e in Sardegna!!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 10:03   #6545 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Si d'accordo, il corriere essendo un plus privato può fare i prezzi che vuole, come scrivi tu, al limite può essere comprensibile anche un supplemento di tariffa, qualche euro in più ad es. una maggiorazione del 20-30% che sarebbe già tanto! ma.....da $11 a $48 è da marziani!!!....si tratta del 350% di maggiorazione!!!

Per alcuni articoli, anche voluminosi, per me che sono siciliano è più conveniente acquistare direttamente a HongKong piutosto che in Olanda...quando ricevo un pacco dalla Global Warehouse spedito con il corriere, pago uguale sia se abito a Milano o a Catania o a Cagliari!!!

....e allora sarebbe più onesto e meno ipocrita che gli olandesi di HKing lo dicano a chiare lettere che non vogliono spedire in Sicilia e in Sardegna!!!
Di fatto te lo stanno dicendo. Troppe rogne per arrivare in sardegna/sicilia e quindi alzo i prezzi in modo tale che nessuno mi chieda di andarci a consegnare. E' una loro LEGITTIMA scelta.
Abbiamo voluto il libero mercato, queste sono le conseguenze.
Altre conseguenze del LIBERO MERCATO sono prezzi molto bassi delle telefonate cellulari, dell' ADSL, megasconti negli ipermercati, ecc ecc.
Poi ognuno è padrone di foderarsi gli occhi di prosciutto e vedere solo quello che gli pare ;)


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 10:26   #6546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Di fatto te lo stanno dicendo. Troppe rogne per arrivare in sardegna/sicilia e quindi alzo i prezzi in modo tale che nessuno mi chieda di andarci a consegnare. E' una loro LEGITTIMA scelta.
Abbiamo voluto il libero mercato, queste sono le conseguenze.
Altre conseguenze del LIBERO MERCATO sono prezzi molto bassi delle telefonate cellulari, dell' ADSL, megasconti negli ipermercati, ecc ecc.
Poi ognuno è padrone di foderarsi gli occhi di prosciutto e vedere solo quello che gli pare ;)


Robbè
La spedizione dal magazzino olandese avviene con corriere GLS...ciò che mi lascia interdetto è che questo corriere, come la maggior parte dei corrieri, non mi ha mai chiesto alcuna maggiorazione per le spedizioni ricevute sia dall'Italia che da altre parti d'Europa (Germania soprattutto).

Peraltro i $48 richiesti per le isole, sul web site di HKing non compaiono da nessuna parte.....cmq ormai è chiara la loro (.....degli olandesi di HK) volontà di non spedire in Sicilia e Sardegna!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 10:46   #6547 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
La spedizione dal magazzino olandese avviene con corriere GLS...ciò che mi lascia interdetto è che questo corriere, come la maggior parte dei corrieri, non mi ha mai chiesto alcuna maggiorazione per le spedizioni ricevute sia dall'Italia che da altre parti d'Europa (Germania soprattutto).

Peraltro i $48 richiesti per le isole, sul web site di HKing non compaiono da nessuna parte.....cmq ormai è chiara la loro (.....degli olandesi di HK) volontà di non spedire in Sicilia e Sardegna!

Se per assurdo tanti, o magari tutti, seguissero questa strada io non esiterei, se fossi in te, a creare una struttura in grado di consegnare pacchi e pacchetti in sicilia e sardegna. Sarebbe una bella opportunità di lavoro.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 11:03   #6548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
La spedizione dal magazzino olandese avviene con corriere GLS...ciò che mi lascia interdetto è che questo corriere, come la maggior parte dei corrieri, non mi ha mai chiesto alcuna maggiorazione per le spedizioni ricevute sia dall'Italia che da altre parti d'Europa (Germania soprattutto).

Peraltro i $48 richiesti per le isole, sul web site di HKing non compaiono da nessuna parte.....cmq ormai è chiara la loro (.....degli olandesi di HK) volontà di non spedire in Sicilia e Sardegna!
È proprio questo che hai detto il punto. O GLS fa una maggiorazione del 300% per consegnare nelle isole (e come scritto non risulta) oppure non si capisce che cavolo di differenza faccia per Hobbyking una volta che ha consegnato il pacco a GLS se questo sia diretto sul continente o su un'isola. Ci vogliono ricaricare loro? Assurdo!
A meno che non è che non conoscendo bene i cinesi la geografia europea abbiano associato le isole italiane a qualche altro paese?!?! Non sto scherzando, a volte queste assurdità capitano per uno sbaglio banale dei sistemi informatici, ad es. un flag fuori.posto in un database...
Per tutto quanto ho scritto domandavo se qualcuno glielo ha fatto esplicitamente notare...

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 12:54   #6549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Ma che state dicendo?

Il corriere fa un prezzo ed é uguale per tutta l'Italia, ho comprato in tutta Europa e su qualsiasi store e non ho mai pagato più 15 euro a seconda del servizio, questa storia delle 45 euro é una rapina che si sono inventati sti mentecatti di hk, ma ammesso e non concesso che il problema fosse il loro corriere con la mole di spedizioni che fanno loro potrebbero scegliere altri 1000 corrieri a prezzi più vantaggiosi quindi il problema sono loro non di certo il corriere.

Inviato dal mio GT-I9300

Ultima modifica di pincopaolino : 01 ottobre 13 alle ore 12:58
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 12:55   #6550 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Ma che state dicendo?

Il corriere fa un prezzo ed é uguale per tutta l'italia ho comprato in tutta Europa e su qualsiasi store e non ho mai pagato più 15 euro a seconda del servizio, questa storia delle 45 euro é una rapina che si sono inventati sti mentecatti di hk Europa.

Inviato dal mio GT-I9300
Non sei mica obbligato a comprare da loro ;)

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002