09 settembre 13, 02:12 | #6441 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
| Citazione:
Pacchetto spedito con Singpost RQ*********SG di appena 15 euro, di appena 100gr (volevo fare un test, avevo letto di casini vari con le spedizioni): ricevuto dal centro postale di singapore e caricato online il 7/08, arrivato a Milano Linate il 28/08 e consegnato a casa il 3/07.. Un mesetto, ma come dimostrato, se il pacchetto ha un peso insignificante o comunque "a parer loro" congruo con il costo riportato della merce contenuta, fila tutto liscio. Dal momento che avevo sentito anche di disordini vari per l'unione dei magazzini DE&NL, mega ordine di 70 euro pagato la settimana scorsa, pacco messo in spedizione il pomeriggio stesso e dal sito GLS mi dice che si trova a San Giuliano Milanese, arriverà domani in giornata se son fortunato... E sennò martedì Considerazioni: ho sempre acquistato dal magazzino Global, anche partizionando l'ordine in mini blocchi dal peso non superiore i 300gr e non superiore i 20-22 euro. Mai avuto rogne! Dichiaro sempre l'importo totale, e ripeto che un pacchettino di appena 3 etti dal costo di merce di appena venti euro in dogana "puzza" moooooooolto meno di uno da mezzo kilo dal costo di trenta. Poi per carità, son logiche mie e magari mi sbaglio.. Ma finora non ho mai pagato un solo centesimi di dogana, nè iva, nè "diritti di ispezione postale" o come la vogliono chiamare loro
__________________ I’m built not born. | |
09 settembre 13, 15:21 | #6442 (permalink) Top |
User |
Continuo a non ricevere notizie per un pacchetto che ha lasciato HK il 27 Agosto. D'accordo, sono passati solo 12 giorni, ma sono sicuro che in passato massimo una settimana ed il pacchetto era in italia e tracciato dalle poste, magari poi stava 20 giorni in dogana però arrivava. Stavolta già 12 giorni e chissà in quale landa sperduta si trova ... forse hanno cominciato a risparmiare anche sulle spedizioni, ora la posta viaggia col carretto trainato dal cinesino contadino |
09 settembre 13, 18:09 | #6443 (permalink) Top |
User |
Grazie per le vostre segnalazioni... Da quel che mi ricordo tre anni fa era completamente diverso, i tempi erano di gran lunga inferiori e non c'era bisogno di spartire le spedizioni in più pacchi o fare dichiarazioni di un tot... All'epoca ero anche inesperto su queste cose e non ho mai pagato un centesimo, anche ordinando una 1/18 RTR di 100dollari e dichiarandola appena 35... Mi rendo conto che in quest'ultimi anni son cambiate molte cose (purtroppo ) Io mi chiedo solo cosa esista a fare un servizio del genere,peraltro inefficace, in un paese dove la corruzzione è all'ordine del giorno Ps. Per la cronaca il mio è entrato a linate il 4 settembre ed è ancora li... |
09 settembre 13, 21:38 | #6444 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Milano
|
Oggi è apparso questo... è la prima volta che mi viene la seconda dicitura, di solito mi viene fuore che è stato spostato da csi linate a linate am. Vi è mai capitato..? Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 09-SET-2013* Inviato dall'estero (CN) al centro postale di CSI MILANO LINATE in data 09-SET-2013* Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2 |
09 settembre 13, 21:51 | #6445 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Sant'Ilario! °L° | |
10 settembre 13, 10:23 | #6448 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
CSI Linate è la dogana; le batterie che aspettavo erano li fino a l'altroieri e mi preoccupavo. Ieri me le hanno consegnate. Il personale sarà tutto rientrato dalle ferie...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
10 settembre 13, 10:59 | #6449 (permalink) Top |
User |
Arrivato anche il mio pacchetto presso Linate ora inizia la vera attesa p.s ho scritto ad Hobbyking per quanto riguarda le spedizioni dal negozio in Europa verso le isole maggiori, 48$ sono una follia e una vera e proprio discriminazione. Sono andato giù pesante con le parole ed ancora non mi hanno risposto ! Molto strano, di solito sono celeri, vuoi vedere che ... non gliene frega un piffero ? |
10 settembre 13, 13:25 | #6450 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
| Citazione:
Allora, questa dicitura ti dice SOLAMENTE che il pacco è stato inviato dall'estero, ed ora è stato accettato a Milano. ATTENZIONE: NON È ANCORA FINITO IN DOGANA, quella è Milano AM! A me è risultato accettato il 28 Agosto a Milano Linate, e 7 giorni dopo l'ho ricevuto a casa mia: togli due giorni del weekend (sabato non spediscono, conta come festivo praticamente), cinque giorni di spedizione nazionale sono la norma in questo caso. Ah, ci ha messo 12 giorni a me per spuntare il tracking, e soprattutto su Singpost subito ti dice che riceve il pacchetto, ma non che è partito.. E la seconda voce, quando compare, dice "spedito presso IT". Ma perché si aggiorni ce ne vuole! State tranquillo, e non disperate... A meno che non spunti Milano AM!
__________________ I’m built not born. | |
Bookmarks |
| |