Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 13, 11:34   #6391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 Visualizza messaggio
azz si parla di 30-40€ di spedizione, dovrei fare ordini industriali per rientrare nei prezzi!
a sto punto meglio fornirsi dall´europeo...
Eh eh ora capisci perché tutti impazziamo con la dogana :-p

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 11:40   #6392 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: An
Messaggi: 8
Citazione:
Originalmente inviato da 89stefano89 Visualizza messaggio
azz si parla di 30-40€ di spedizione, dovrei fare ordini industriali per rientrare nei prezzi!
a sto punto meglio fornirsi dall´europeo...
Il problema peró è che la maggior parte della merce è in backorder, quindi non disponibile da subito..
matteo23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 12:23   #6393 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2007
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da matteo23 Visualizza messaggio
Il problema peró è che la maggior parte della merce è in backorder, quindi non disponibile da subito..
infatti... sinceramente a me non scoccia che miarrivi dopo de mesi, basta che mi arrivi e sappia quanto spendo...
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 22:25   #6394 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Salve a tutti mi serve una mano, ho comprato una cosa da hobbyking ( purtroppo in Europa il pezzo che mi serviva non c'era quindi lo preso direttamente dalla sede principale ) e ho scelto mail air registred ( mi sembra che era una cosa del genere , c'è n'erano due uno era solo air mail e l'altro registred air mail) cercando un po sul forum ho capito che questa è con il codice di tracciabilita , ora il prodotto è stato spedito è la mail che mi è arrivata di hobbyking mi dice che per vedere il mio pacco devo andare nei miei acquisti e cliccare sul numero di traking ma quando ci clicco sopra mi porta sulla pagina della posta e poi mi dice di copiarci il traking per vedere dove il pacco ma mi da sempre errore. Ma come si fa ?
__________________
______________________
Protos 500 Taranis
Goblin 700 Competition Spirit
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 22:32   #6395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zniggurat
 
Data registr.: 15-04-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 1.658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Salve a tutti mi serve una mano, ho comprato una cosa da hobbyking ( purtroppo in Europa il pezzo che mi serviva non c'era quindi lo preso direttamente dalla sede principale ) e ho scelto mail air registred ( mi sembra che era una cosa del genere , c'è n'erano due uno era solo air mail e l'altro registred air mail) cercando un po sul forum ho capito che questa è con il codice di tracciabilita , ora il prodotto è stato spedito è la mail che mi è arrivata di hobbyking mi dice che per vedere il mio pacco devo andare nei miei acquisti e cliccare sul numero di traking ma quando ci clicco sopra mi porta sulla pagina della posta e poi mi dice di copiarci il traking per vedere dove il pacco ma mi da sempre errore. Ma come si fa ?
Il pacco è segnato come "shipped"? Altrimenti ti tocca aspettare qualche giorno... Occhio che il "copia&incolla" di solito aggiunge uno spazio prima del num di tracking, toglilo e riprova...
__________________
Sant'Ilario! °L°
Zniggurat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 22:44   #6396 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Si è spegnato come shipped!! È stato spedito ieri mattina , ma stasera ancora niente , ho controllato con il copia ed incolla niente spazio.
__________________
______________________
Protos 500 Taranis
Goblin 700 Competition Spirit
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 22:47   #6397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Zniggurat
 
Data registr.: 15-04-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 1.658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Si è spegnato come shipped!! È stato spedito ieri mattina , ma stasera ancora niente , ho controllato con il copia ed incolla niente spazio.
Allora ti tocca aspettare lo stesso

Appare prima o poi tranquillo
__________________
Sant'Ilario! °L°
Zniggurat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 23:49   #6398 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sant'Antonio Abate
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da Zniggurat Visualizza messaggio
Allora ti tocca aspettare lo stesso

Appare prima o poi tranquillo
ok grazie :-D
__________________
______________________
Protos 500 Taranis
Goblin 700 Competition Spirit
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 08:39   #6399 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Messaggi: 171
Citazione:
Originalmente inviato da antony19.89 Visualizza messaggio
Salve a tutti mi serve una mano, ho comprato una cosa da hobbyking ( purtroppo in Europa il pezzo che mi serviva non c'era quindi lo preso direttamente dalla sede principale ) e ho scelto mail air registred ( mi sembra che era una cosa del genere , c'è n'erano due uno era solo air mail e l'altro registred air mail) cercando un po sul forum ho capito che questa è con il codice di tracciabilita , ora il prodotto è stato spedito è la mail che mi è arrivata di hobbyking mi dice che per vedere il mio pacco devo andare nei miei acquisti e cliccare sul numero di traking ma quando ci clicco sopra mi porta sulla pagina della posta e poi mi dice di copiarci il traking per vedere dove il pacco ma mi da sempre errore. Ma come si fa ?
Questa è una cosa noiosa e non ho ancora capito perchè non facciano un sistema che inserisce automaticamente il tracking code quando ti porta sul sito.
Comunque fai così:
- copi il codice
- ci clicchi sopra
- incolli nella pagina che ti esce il codice copiato (occhio agli spazi)
Se ti da errore aspetta qualche giorno in quanto il sistema ha bisogno di alcune ore per inserire il pacco nel database.
Inoltre bisogna vedere quel tracking code a cosa fa riferimento perchè a volte cambiano a seconda di che operatore sta "gestendo il pacco", quindi un codice può essere valido per le poste di HK ma cambiare quando arriva in italia ad esempio
Dani-88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 13, 18:25   #6400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Ma la spedizione rientra o meno nella "soglia spesa"?

Gentili ominidi
Dopo ripetute letture in questa discussione e di altre in giro per il web, mi son deciso a contattare HK per provare a vedere se possono inserirmi la ricevuta del pagamento dell'ordine DI PAYPAL (non la loro ) all'interno del pacco, così nel caso in cui il pacco venga ispezionato in dogana, all'apertura non potranno dire nulla perchè la ricevuta UFFICIALE dell'avvenuto totale pagamento si trova all'interno del pacco, perciò gli 11 euro di addebito per "ispezioni postali" non me li possono proprio addebitare!

Oppure sbaglio qualcosa?
Sia chiaro, faccio riferimento sempre ai soliti pacchettini non superiori ai 22 euro di spesa (e personalmente, non sforo mai i 300gr! anche perchè poi la spedizione costa di più )

Allego la trascrizione dell'operatrice con cui ho avuto modo di parlare.. Molto disponibile, e mi ha detto che ad ordine effettuato e pagato, loro ti possono inserire la ricevuta di paypal all'interno senza problemi... Così non dovrebbero esserci problemi anche in quei casi in cui "erroneamente" qualcuno dichiari meno del 100% del pacco, no?



Rimanendo nell'ambito della legalità, e facendo riferimento alla tabella a questo link: Dogana Poste mi domando:

La soglia dei 22 euro è comprensiva delle spese di spedizione o meno?? Quel che intendo è che se, al momento dell'apertura del pacco, la fattura paypal dichairi 26.50 euro, mentre la spesa effettiva presente sul modulo di HK riporta come totale della merce 21.50 euro, la posta mi farà pagare l'IVA sul TOTALE da me pagato (comprensivo quindi di spese di spedizione) oppure solo sull'ammontare della merce??

Attendo lumi
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002