Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 13, 10:10   #6051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unifrancesco
 
Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
pacco spedito da hobbyking il 1 febbraio con air parcel a tutt'oggi non ho notizie ...dove lo rintraccio ora ? track RQ157820765SG
ciao,adesso vi do io una bella chicca dove tracciare qualsiasi tipo di spedizione...
vi allego link da salvare nei segnalibri.
un saluto francesco
Sao.cn - International Registered/Express/Parcel Tracking Expert - Track & Trace Online
__________________
(elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222
vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi
unifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 10:14   #6052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unifrancesco
 
Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 347
naturalmente come mio solito ho dimenticato di dirvi che non traccia spedizioni tipo scsexpress cioè con solo numeri di spedizione
__________________
(elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222
vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi
unifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 10:29   #6053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Dovrei comprare una radio con un pacco a 1,5kG

Quale spedizione mi consigliate?

Registred air mail
Air Parcel (Italy)
EMS
SCS
?

Economicamente le due convenienti sono la air parcel e registred air mail
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 13, 11:32   #6054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Registered air mail:
sarebbe il miglior compromesso fra costo e velocità (salvo alcuni casi), totalmente tracciata, ed è l'ideale per piccoli pacchetti. Però un pacco di 1,5Kg contenente una radio comincia ad essere grossetto e potrebbe essere fermato in dogana, inoltre una radio è abbastanza delicata e poichè questa spedizione è gestita alla stregua della corrispondenza, il pacco potrebbe non essere maneggiato adeguatamente (leggi sbattuto qua e la)

Air Parcel:
potrebbe essere ok, però è lento e non è totalmente tracciato. Infatti all'arrivo in Italia il tracking cambia e non c'è la possibilità di seguirlo se non dopo aver contattato il n. verde delle Poste che, se ne ha voglia (o possibilità), può darti il nuovo numero con cui seguirlo. Anch'esso, se il valore dichiarato non è ritenuto congruo, può essere fermato in dogana con tutto ciò che ne consegue al livello di tempi di consegna.

EMS:
con l'avvento di SCSexpress non ha più senso sceglierlo. E' più costoso di quest'ultimo, più lento e meno sicuro!!

SCS:
per una spedizione veloce e sicura è la soluzione migliore. Il costo non è basso però hai la sicurezza di avere il pacco in tempi brevi, totalmente tracciato, maneggiato (in linea di massima) meglio che con le altre spedizioni. Il pagamento degli oneri doganali non incide assolutamente sui tempi di consegna che non superano mai i 7/10gg dalla partenza.
Per una radio a mio parere è la spedizione migliore!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 09:30   #6055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topolis
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Registered air mail:
sarebbe il miglior compromesso fra costo e velocità (salvo alcuni casi), totalmente tracciata, ed è l'ideale per piccoli pacchetti. Però un pacco di 1,5Kg contenente una radio comincia ad essere grossetto e potrebbe essere fermato in dogana, inoltre una radio è abbastanza delicata e poichè questa spedizione è gestita alla stregua della corrispondenza, il pacco potrebbe non essere maneggiato adeguatamente (leggi sbattuto qua e la)

Air Parcel:
potrebbe essere ok, però è lento e non è totalmente tracciato. Infatti all'arrivo in Italia il tracking cambia e non c'è la possibilità di seguirlo se non dopo aver contattato il n. verde delle Poste che, se ne ha voglia (o possibilità), può darti il nuovo numero con cui seguirlo. Anch'esso, se il valore dichiarato non è ritenuto congruo, può essere fermato in dogana con tutto ciò che ne consegue al livello di tempi di consegna.

EMS:
con l'avvento di SCSexpress non ha più senso sceglierlo. E' più costoso di quest'ultimo, più lento e meno sicuro!!

SCS:
per una spedizione veloce e sicura è la soluzione migliore. Il costo non è basso però hai la sicurezza di avere il pacco in tempi brevi, totalmente tracciato, maneggiato (in linea di massima) meglio che con le altre spedizioni. Il pagamento degli oneri doganali non incide assolutamente sui tempi di consegna che non superano mai i 7/10gg dalla partenza.
Per una radio a mio parere è la spedizione migliore!!
ottima analisi , per pacchi oltre il kilo o un po' piu delicati scs tutta la vita ,testato da me 22 ordini all attivo mai un problema veloci e affidabili seri. una volta ho pagato per sbaglio in piu' ho scritto via mail l errore commesso ,il giorno dopo rimborsato, pure onesti che cosa si puo' volere di piu'....buona giornata a tutti
topolis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 08:19   #6056 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
novità sul sito delle poste per la tracciatura. stamattina volevo controllare il mio tracking che fino a ieri funzionava e adesso che hanno cambiato l'interfaccia non mi funzionava più dicendomi che è inesistente. ma non potevano lasciare tutto com'era??
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 10:19   #6057 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
scusate una info . ma anche a voi vengono prezzi folli? mi spiego prendo un articolo da 100 dolla peso 2000gr vado per pagare prezzo 170 dolla preciso spedito da nl mica dalla cina , se continua cosi mi sa che finiscono di spedire in italia
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 11:52   #6058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topolis
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
scusate una info . ma anche a voi vengono prezzi folli? mi spiego prendo un articolo da 100 dolla peso 2000gr vado per pagare prezzo 170 dolla preciso spedito da nl mica dalla cina , se continua cosi mi sa che finiscono di spedire in italia
CIAO strano, fatto simulazione acquisto $ 175 kg 3,5 spedizione $11,70
topolis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 14:10   #6059 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
ma che io invece simulo e mi spara cifre assurde sarà che sono modelli quindi voluminosi ma quasi raddoppia il prezzo
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 14:15   #6060 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
ma sono gia ivati i prezzi? o si paga altro? ho sempre comprato cose piccole esenti da dogana
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002