Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 13, 02:23   #5621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Infatti credo che andra pari pari all'anno scorso chi ha ordinato a dicembre vedra la merce a fine gennaio e chi a gennaio a febbraio, 45 giorni sono garantiti, nel frattempo se qualcuno ha novità ci faccia sapere giusto per alimentare qualche speranza.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 08:47   #5622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onymix
 
Data registr.: 10-03-2010
Residenza: CASTELLANA GROTTE
Messaggi: 101
ieri finalmente si sono degnati di aprirmi un'investigazione sul mio pacco
spedito il 3 gennaio dalla germania sul sito gls il codice che mi hanno dato non rileva nessun pacco
non immaginate quante chattate o dovuto farmi con l'assistenza
secondo me é andato perso
perché di solito in 3 o 4 giorni arriva sempre tutto a casa mia
a qualcun altro é successa la stessa cosa?
e come a risolto?
onymix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 08:55   #5623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Stessa situazione per me, attendo 3 spedizioni tutte partite a gennaio una partita il 2 con swiss post una il 4 honkong post e l' ultima il 9 swiss post, sono tutte e 3 già tracciabili sui rispettivi siti (le date sono relative al giorno che risulta sulla tracciabilità non il giorno di spedizione segnalato sulle e-mail che è precedente) ma nessuna delle tre me la da sul sito delle poste italiane sotto la voce raccomandata, tra quanti giorni dovrebbero essere visibili sul sito poste italiane?

Inoltre qualcuno di voi che ha spedito a fine dicembre ha novità?

Mi sa che finisce come l'anno scorso stesso periodo e le spedizione sono arrivate a meta febbraio quando non ci speravo più e una é andata smarrita e rimborsata, se il risparmio non é superiore al 50% non conviene acquistare in Cina anche perché i costi di dogana (possibili) superano il 30% quindi tutta questa convenienza non c'è avvolte e si devono aspettare 45 giorni.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

A me finalmente è comparso su dovequando una spedizione partita dalla cina il 20 Dicembre.... solo che l'hanno messa in stagionatura a Milano Lonate... ma che cavolo era un pacchettino minuscolo con 2 miniservi da 4 dollari
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 11:14   #5624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da onymix Visualizza messaggio
ieri finalmente si sono degnati di aprirmi un'investigazione sul mio pacco
spedito il 3 gennaio dalla germania sul sito gls il codice che mi hanno dato non rileva nessun pacco
non immaginate quante chattate o dovuto farmi con l'assistenza
secondo me é andato perso
perché di solito in 3 o 4 giorni arriva sempre tutto a casa mia
a qualcun altro é successa la stessa cosa?
e come a risolto?
Pacco partito il 12/12/12 dall'olanda, il 14 era a milano, mai arrivato....dichiarato perso il 02/01/2013.....non mi hanno ancora rimborsato.....se entro prossima settimana non ho i soldi riaccreditati apro reclamo con paypal
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 12:45   #5625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onymix
 
Data registr.: 10-03-2010
Residenza: CASTELLANA GROTTE
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Pacco partito il 12/12/12 dall'olanda, il 14 era a milano, mai arrivato....dichiarato perso il 02/01/2013.....non mi hanno ancora rimborsato.....se entro prossima settimana non ho i soldi riaccreditati apro reclamo con paypal
per fare reclamo con paypal si hanno 45 giorni dal pagamento
giusto?

ma cosa ti rimborsa paypal l'intera cifra che hai pagato?
onymix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 13:34   #5626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da onymix Visualizza messaggio
per fare reclamo con paypal si hanno 45 giorni dal pagamento
giusto?

ma cosa ti rimborsa paypal l'intera cifra che hai pagato?
In linea di massima 45 giorni per la spedizione dalla cina, dall'olanda ed europa in generale entro i 30 giorni dopo è da considerarsi smarrito.


Paypal rimborsa l'intera cifra pagata.

Personalmente in generale preferisco acquistare dall'Inghilterra e Germania in 4-5 giorni con air parcell arriva tutto e i prezzi sono spesso dal 20-50% inferiori all'Italia e di poco superiori alla cina, il problema del ricarico del 50% è solo in italia, anche se nel settore del modellismo sembra essere un abitudine comune diffusa in tutta europa ecco perché si è costretti ad acquistare in cina.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 12 gennaio 13 alle ore 13:43
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 13:52   #5627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Inoltre quando sono trascorsi circa 45 giorni si contatta un paio di volte il venditore per il rimborso in caso di risposta nulla o negativa entro 24-48 ore si apre la controversia su paypal e si fornisce il numero di traking poi sono uccelli per diabetici per il venditore che dovra dimostrare tramite numero di traking che l'acquirente ha ricevuto la merce, in caso contrario o spedizione non tracciabile paypal preleva autonomamente dai conti del venditore e rimborsa in caso questo non sia pissibile rimborsa personalmente e si rifa con i suoi mezzi sul venditore

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 13:04   #5628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onymix
 
Data registr.: 10-03-2010
Residenza: CASTELLANA GROTTE
Messaggi: 101
la cosa che mi fa veramente incazzare non è l'aver perso il pacco (può capitare)
ne per i soldi (dovrei recuperarli in un modo o nell'altro)
ma che due oggetti che ho comprato su quattro adesso non sono più disponibili in germania e vedendo la lentezza che hanno nel rifornire il magazzino vai a vedere tra quanto saranno ancora disponibili
onymix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 16:31   #5629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da onymix Visualizza messaggio
la cosa che mi fa veramente incazzare non è l'aver perso il pacco (può capitare)
ne per i soldi (dovrei recuperarli in un modo o nell'altro)
ma che due oggetti che ho comprato su quattro adesso non sono più disponibili in germania e vedendo la lentezza che hanno nel rifornire il magazzino vai a vedere tra quanto saranno ancora disponibili
Eh, tutta la roba che avevo preso in olanda ora è in bk
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 16:33   #5630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
In linea di massima 45 giorni per la spedizione dalla cina, dall'olanda ed europa in generale entro i 30 giorni dopo è da considerarsi smarrito.


Paypal rimborsa l'intera cifra pagata.

Personalmente in generale preferisco acquistare dall'Inghilterra e Germania in 4-5 giorni con air parcell arriva tutto e i prezzi sono spesso dal 20-50% inferiori all'Italia e di poco superiori alla cina, il problema del ricarico del 50% è solo in italia, anche se nel settore del modellismo sembra essere un abitudine comune diffusa in tutta europa ecco perché si è costretti ad acquistare in cina.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

dall inghilterra nn possiamo comprare,solo gli inglesi possono.fatti gia 4 ordini e solo il primo ha avuto qualche ritardo,ma tutto apposto alla fine.
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002