28 novembre 12, 01:23 | #5471 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
| Sempre riguardo il "limite" dichiarabile...
Riporto la mia esperienza, dopo aver chiesto quale fosse il limite massimo di spesa per il pacco per evitare la dogana qui sul forum sentendo pareri diversi, mi sono auto-nominato "cavia" ed ho fatto due ordini in due giorni diversi nella stessa settimana, il primo dichiarato 24$ ed il secondo dichiarato appena 18$. Entrambi i pacchi pesavano sotto i 300g. Ebbene: -> l'ordine RB**ecc**HK (24$) è arrivato dalla Cina a Milano in neanche una settimana (martedì ho fatto l'ordine, il lunedì dopo l'ho potuto tracciare dalle poste e me lo dava a Milano Linate), però è stato fermato in dogana tre giorni, per poi arrivarmi a casa venerdì scorso senza nessun bollettino da pagare. -> l'ordine RC**ecc**HK (18$) ha impiegato ben due settimane per arrivare in Italia (nonostante l'ordine fosse stato fatto il giorno prima dell'altro ordine), ma fortuna volle che appena inserito il tracking number è risultato esser già in trasferta da Milano a Padova! Per quanto mi riguarda, è solo il terzo ordine che faccio da HK (non ha ricambi per il 120SR, quindi "all'occorrenza" vado dal negoziante), ma posso dire che il primo ordine di 86$ e dal peso di appena 110g circa mi è stato tassato di quasi 19 euro, quindi i controlli li fanno (e chi non è mai stato beccato, allora ordinerà lui per me le prossime volte! ) Il peso limite di 300g mi è stato riferito, ed ho visto che ha funzionato Riguardo il limite ANTI-CONTROLLO direi che sotto i 20-21$ (come mi era stato precedentemente indicato) potete evitare di preoccuparvi, a meno che non siate particolarmente sfortunelli Invece, per il limite ANTI-TASSE è consigliabile stare sotto i 25$. Ho scritto appunto consigliabile, perchè ci sono state situazioni in cui chi ha dichiarato ben al di sopra di tale cifra l'ha scampata ugualmente. Ciò non toglie che anche pacchi pesanti, vuoi per materiale vario o strumenti, dove difatto il prezzo risulta comunque basso, possano venir controllati e tassati. In sintesi, nulla di speciale.. Nel caso qualcuno dovesse avere lo stesso mio assillante dubbio, troverà in questo post un'esperienza in più a guidarlo sulla scelta Buoni voli a tutti
__________________ I’m built not born. |
28 novembre 12, 10:49 | #5472 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Citazione:
Nemmeno a me lo faceva fare; dalla seconda in po si. Boh... è inutile cercare di capire
__________________ Ciao ;-) Max | |
28 novembre 12, 18:26 | #5475 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012
|
Ho un pacco spedito da Singapore il 24/11 con swisspost diventato tracciabile il 26/11: questo è il tracking fino ad ora: sab 24.11.2012 18:40 Impostazione Swiss Post SINGAPORE sab 24.11.2012 18:40 Arrivo alla frontiera del paese d'impostazione Swiss Post SINGAPORE lun 26.11.2012 12:45 Partito dal paese di transito Swiss Post SINGAPORE lun 26.11.2012 12:45 Partenza dalla frontiera del paese di spedizione Swiss Post SINGAPORE da lunedì il tracking non ha più subito modifiche, credo che ormai sia arrivato in italia....devo solo aspettare o devo effettuare il tracking su un altro sito una volta che il pacco arriva in italia? grazie |
28 novembre 12, 19:19 | #5476 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
o ma checazzo... solo a me gls fa girare le palle a ogni acquisto??? prima il pacco che viaggia per l'europa fino alla destinazione sbagliata, ora ho il pacco che dal 21 è Outbound from GLS location....che due coglioni
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
28 novembre 12, 19:55 | #5477 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
| Citazione:
Ciao | |
Bookmarks |
| |