Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 12, 11:40   #5411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
Perfetto grazie mille è proprio quello il sito..
Scusami, ma per curiosità dopo quanto tempo hai ricevuto il pacco?
(lo hai ricevuto, vero? )
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 11:58   #5412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bozzoz
 
Data registr.: 25-10-2011
Residenza: Tortoreto Lido
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da salvatopo Visualizza messaggio
Scusami, ma per curiosità dopo quanto tempo hai ricevuto il pacco?
(lo hai ricevuto, vero? )
Honk kong italia passando per la svizzera con swiss post richiede 10/15 giorni se è questo che ti interessa... lentissimi lo portano con i muli attraversando l'altopiano del Tibet!
bozzoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 13:43   #5413 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Question Iniziamo Bene

Ciao a tutti....

Domenica ho fatto per la mia prima volta un acquisto su Hobby King, tutto e andato per il meglio, ma ora... dopo che ho avuto il codice di tracciatura, questo dopo più di 48 ore non e ancora registrato presso le poste di hong kong....

Chi devo contattare su hobby king per avere supporto?

Su eBay e successa una cosa analoga tempo fa, ma li la cosa e stata abbastanza semplice ne contattare il venditore e mi disse che e stato un errore delle poste di hong kong non era stato registrato.....

Girare su quel sito.... ci vuole il GPS....

Chi ma da dei consigli su come muovermi?

Grazie mille!!
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 14:37   #5414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Anche il mio tracking non da nulla eppure il pacco me l'hanno consegnato...contatta la chat online
Questa mattina ho contattato la chat e mi hanno dato il numero giusto... dovrebbe arrivare oggi o domani...
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 16:15   #5415 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
..
Chi ma da dei consigli su come muovermi?...
Non muoverti.
Rilassati e pensa ad altro intanto che passano i soliti 20 giorni.
Anche se hai un codice di tracciatura sulle poste di HongKong, che ci fai? Il pacco deve arrivare QUI, se sai che è partito alla tal ora del tale giorno ne sai come prima.
Hobbyking è affidabile, solo è dall' altra parte del pianeta, ci vuole pazienza (cinese...)
Le fregature te le tirano, quando le tirano, quelli che te lo devono portare a casa.

Se dopo un mese non ne sai niente (o se stai morendo d'ansia...), vai in chat, sono gentili e di solito risolvono.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 16:34   #5416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.789
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao a tutti....

Domenica ho fatto per la mia prima volta un acquisto su Hobby King, tutto e andato per il meglio, ma ora... dopo che ho avuto il codice di tracciatura, questo dopo più di 48 ore non e ancora registrato presso le poste di hong kong....

Chi devo contattare su hobby king per avere supporto?

Su eBay e successa una cosa analoga tempo fa, ma li la cosa e stata abbastanza semplice ne contattare il venditore e mi disse che e stato un errore delle poste di hong kong non era stato registrato.....

Girare su quel sito.... ci vuole il GPS....

Chi ma da dei consigli su come muovermi?

Grazie mille!!
Per vederlo sul sito delle poste di HK possono servire anche 5 gg, rilassati..
Una volta che è registrato ti dicono per quando è prevista la partenza verso l'Italia.
Poi servono altri 5 gg dalla data di partenza per vederlo sul sito delle poste italiane, poi c'è la dogana, etc....

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 19:05   #5417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Non muoverti.
Rilassati e pensa ad altro intanto che passano i soliti 20 giorni.
Anche se hai un codice di tracciatura sulle poste di HongKong, che ci fai? Il pacco deve arrivare QUI, se sai che è partito alla tal ora del tale giorno ne sai come prima.
Hobbyking è affidabile, solo è dall' altra parte del pianeta, ci vuole pazienza (cinese...)
Le fregature te le tirano, quando le tirano, quelli che te lo devono portare a casa.

Se dopo un mese non ne sai niente (o se stai morendo d'ansia...), vai in chat, sono gentili e di solito risolvono.
Beh... se ho il codice di tracciatura, e vedo che e sul sito delle poste di Hong Kong vuol dire che e in preparazione per la sua partenza.....

Se ho il codice, ma non lo vedo registrato.... in che angolo delle poste giace?

E capitato una volta.... che il pacco fosse messo nel "dimenticatoio" per il loro errore....

Onde per cui... se vedo che il codice e registrato sul sito.... so che in tal data e prevista la partenza, so che ci vogliono circa 2/3gg per l'arrivo in dogana, di cui altri 8/12gg di fermo, e altri 3/4gg per l'arrivo a destinazione.....

Di norma.... quando faccio un ordine so che mediamente la spedizione da hong kong impiega mediamente 15/20gg e successo anche in 12gg e coincide sempre con la mia presenza a casa.... cose che per motivi di lavoro non sono sempre reperibile....

Diciamo che e tutto premeditato.... e il codice mi aiuta a far coincidere i tempi....

Saluti.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 19:15   #5418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Per vederlo sul sito delle poste di HK possono servire anche 5 gg, rilassati..
Una volta che è registrato ti dicono per quando è prevista la partenza verso l'Italia.
Poi servono altri 5 gg dalla data di partenza per vederlo sul sito delle poste italiane, poi c'è la dogana, etc....

Carlo
Ciao... si si..... e che come dire..... sono abituato con il mio "fornitore di fiducia" su eBay....

E la prima volta che prendo qualcosa su Hobby King.... e i tempi come dire.... sono leggermente piu lunghi, ovviamente per la grande mole di lavoro e il sistema....

Di norma.... su eBay.... acquisto alle 20.00 ore italiane, alle 11/12 ora di Hong Kong ho già la tracciatura e conferma di spedizione.....

Al pomeriggio del giorno successivo, sempre ora italiana, il codice di tracciatura e già visibile sulle poste
di Hong Kong.....

La cosa e già successa in precedenza.... dopo 3gg non visualizzavo il codice, ho contattato l'utente eBay, e dopo poche ore era tutto registrato, con la scusante che alle poste.... ( in parole povere ) hanno capito male, e hanno lasciato il pacco in giacenza.....

Saluti.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 19:44   #5419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.789
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Beh... se ho il codice di tracciatura, e vedo che e sul sito delle poste di Hong Kong vuol dire che e in preparazione per la sua partenza.....

Se ho il codice, ma non lo vedo registrato.... in che angolo delle poste giace?
Credo che sia ancora nei magazzini di HK o nel camion che lo sta trasportando alle poste...
E' possibile che loro, avendo una mole di traffico notevole, acquistino in anticipo un certo numero di numeri di tracciatura e che le poste li vedano solo quando materialmente i relativi pacchi gli vengono consegnati. In questo modo HK ti da il numero di tracciatura alcuni giorni (tipicamente due-tre) prima dell'effettiva partenza del pacco. Questo gioca anche a loro favore, fanno sembrare che il ritardo sia imputabile alle poste, mentre sono loro che se la prendono comoda.

Chiaramente questa è solo una ipotesi...

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 19:57   #5420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Honk kong italia passando per la svizzera con swiss post richiede 10/15 giorni se è questo che ti interessa... lentissimi lo portano con i muli attraversando l'altopiano del Tibet!
Si, mi interessava conoscere all'incirca i tempi della spedizione. A me il pacchetto con 2 piccole lipo è partito il 17, quindi posso aspettarmelo per l'Immacolata (spero).

Mentre un secondo pacchetto, il caricabatterie, penso partirà domani dai Paesi Bassi: stima dei tempi?
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002