22 novembre 12, 14:43 | #5413 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
| Iniziamo Bene
Ciao a tutti.... Domenica ho fatto per la mia prima volta un acquisto su Hobby King, tutto e andato per il meglio, ma ora... dopo che ho avuto il codice di tracciatura, questo dopo più di 48 ore non e ancora registrato presso le poste di hong kong.... Chi devo contattare su hobby king per avere supporto? Su eBay e successa una cosa analoga tempo fa, ma li la cosa e stata abbastanza semplice ne contattare il venditore e mi disse che e stato un errore delle poste di hong kong non era stato registrato..... Girare su quel sito.... ci vuole il GPS.... Chi ma da dei consigli su come muovermi? Grazie mille!! |
22 novembre 12, 17:15 | #5415 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Non muoverti. Rilassati e pensa ad altro intanto che passano i soliti 20 giorni. Anche se hai un codice di tracciatura sulle poste di HongKong, che ci fai? Il pacco deve arrivare QUI, se sai che è partito alla tal ora del tale giorno ne sai come prima. Hobbyking è affidabile, solo è dall' altra parte del pianeta, ci vuole pazienza (cinese...) Le fregature te le tirano, quando le tirano, quelli che te lo devono portare a casa. Se dopo un mese non ne sai niente (o se stai morendo d'ansia...), vai in chat, sono gentili e di solito risolvono. |
22 novembre 12, 17:34 | #5416 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Una volta che è registrato ti dicono per quando è prevista la partenza verso l'Italia. Poi servono altri 5 gg dalla data di partenza per vederlo sul sito delle poste italiane, poi c'è la dogana, etc.... Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
22 novembre 12, 20:05 | #5417 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se ho il codice, ma non lo vedo registrato.... in che angolo delle poste giace? E capitato una volta.... che il pacco fosse messo nel "dimenticatoio" per il loro errore.... Onde per cui... se vedo che il codice e registrato sul sito.... so che in tal data e prevista la partenza, so che ci vogliono circa 2/3gg per l'arrivo in dogana, di cui altri 8/12gg di fermo, e altri 3/4gg per l'arrivo a destinazione..... Di norma.... quando faccio un ordine so che mediamente la spedizione da hong kong impiega mediamente 15/20gg e successo anche in 12gg e coincide sempre con la mia presenza a casa.... cose che per motivi di lavoro non sono sempre reperibile.... Diciamo che e tutto premeditato.... e il codice mi aiuta a far coincidere i tempi.... Saluti. | |
22 novembre 12, 20:15 | #5418 (permalink) Top | |
| Citazione:
E la prima volta che prendo qualcosa su Hobby King.... e i tempi come dire.... sono leggermente piu lunghi, ovviamente per la grande mole di lavoro e il sistema.... Di norma.... su eBay.... acquisto alle 20.00 ore italiane, alle 11/12 ora di Hong Kong ho già la tracciatura e conferma di spedizione..... Al pomeriggio del giorno successivo, sempre ora italiana, il codice di tracciatura e già visibile sulle poste di Hong Kong..... La cosa e già successa in precedenza.... dopo 3gg non visualizzavo il codice, ho contattato l'utente eBay, e dopo poche ore era tutto registrato, con la scusante che alle poste.... ( in parole povere ) hanno capito male, e hanno lasciato il pacco in giacenza..... Saluti. | |
22 novembre 12, 20:44 | #5419 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
E' possibile che loro, avendo una mole di traffico notevole, acquistino in anticipo un certo numero di numeri di tracciatura e che le poste li vedano solo quando materialmente i relativi pacchi gli vengono consegnati. In questo modo HK ti da il numero di tracciatura alcuni giorni (tipicamente due-tre) prima dell'effettiva partenza del pacco. Questo gioca anche a loro favore, fanno sembrare che il ritardo sia imputabile alle poste, mentre sono loro che se la prendono comoda. Chiaramente questa è solo una ipotesi... Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | |
22 novembre 12, 20:57 | #5420 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
| Citazione:
Mentre un secondo pacchetto, il caricabatterie, penso partirà domani dai Paesi Bassi: stima dei tempi? | |
Bookmarks |
| |