08 settembre 12, 19:23 | #5135 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Torino
| Problema su dogana?
Ciao a tutti! Stamattina mi è successo una cosa "strana" e vorrei chiedervi qualche consiglio sul daffarsi... stamattina sono andato alla posta centrale della mia città a ritirare un pacco proveniente da HK spedito con posta raccomandata (International (Registered) Air Mail ) senza pagare nessuna dogana o almeno la tipa che c'era allo sportello mi ha semplicemente consegnato il pacco facendomi firmare per ricevuta (solita prassi normalissima). Quando sono arrivato a casa mi sono accorto che attaccato alla scatola c'era una busta trasparente con all'interno un bollettino postale intestato a me da 10 euro e rotti con su scritto CONTRASSEGNO con riferimento proprio alle spese doganali Cosa dovrei fare? Devo recarmi in posta a pagare il bollettino? oppure Faccio finta di niente? daltronde non è colpa dell'ufficio postale che mi ha consegnato il pacco senza farmi pagare la dogana? Mi potete dare consiglio su cosa è meglio fare? Grazie Simone
__________________ RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva) MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450 |
13 settembre 12, 13:41 | #5136 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Dea e gli altri: cosa devo fare per comunicare ad HK il mio nuovo indirizzo ove spedire; c'è un form o qualcosa del genere, oppure al primo ordine che farò, immetto il nuovo recapito?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
13 settembre 12, 14:26 | #5137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
13 settembre 12, 14:33 | #5138 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Ok, grazie Matteo; avrei dovuto rammentarmelo da solo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
14 settembre 12, 11:55 | #5139 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2012 Residenza: como
|
Qualcuno di voi ha mai ordinato mezzi completi da hobbyking direttamente dalla cina? Io il 3 settembre ho ordinato lo short course 1/10 che sembra lo slash. Ho fatto Air Parcel (Italy) up to 6.0kg $63.11, insieme ho ordinato il radiocomando Hobby King GT-2 2.4Ghz 2Ch Tx & Rx. Monitorando la spedizione ho letto che il 12 settembre partiva da Hong Kong per la spedizione finale. Per controllare d'ora in poi la spedizione devo andare a vedere nel sito delle poste e andare su raccomandata giusto? Avevo gia ordinato un mezzo completo: il trailblazer 1/5 da hobbyking ma dalla germania, ed è arrivato in pochissimo tempo e in ottime condizioni. Vi terrò aggiornati su come mi arriverà il mezzo e la spesa della dogana |
14 settembre 12, 17:13 | #5140 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2009
|
Ma sono diventati lentissimi? Ho ordianto solo una lipo 3 giorni fa, pagata subito con paypal trasporto international registered, bene l'ordine risulta reserved ma non è ancora partito nulla non mi era mai capitato così tanto tempo.
|
Bookmarks |
| |