Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 10, 21:47   #491 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: udine
Messaggi: 156
spedizione

per ilbrunge3D il pacco è a milano,ma ormai l'avrai trovato pure tu

oggi è arrivato anche il mio pacco,dopo mille viaggi e telefonate ed email.
il pacco è diventato tracciabile ieri sera sul sito delle poste,ma gia dalla scorsa settimana era in italia a milano e sdoganato.
il pacco dal primo giorno in cui ho riscontrato qualche problema di indirizzo era gia a udine,non alla tnt ma alla sda,la quale(o lei o le poste)hanno messo sull'indirizzo il nome di tutt'altro paese,mentre sulle carte allegate da hk era tutto corretto,il pacco rientra
il giorno dopo riparte,un bel tratto di penna sul paese sbagliato,ma in compenso ne han scritto un'altro,bene,il pacco rientra
continuo?
altro giorno altro paese cancellato e nuova destinazione!
insomma oggi è arrivato,con tutto l'itinerario sulla scheda di consegna,quando hk addirittura 3 fogli c'aveva lasciato
e non è finita perchè oggi ho chiamato anche le poste,e mi dicono,non si preoccupi oggi le arriva il pacco anche se l'indirizzo è sbagliato,colpa del corriere,passerà l'sda
certo che se l'indirizzo è sbagliato è difficile che arrivi!chiamo sda e mi dicono che se l'indirizzo è sbagliato è colpa delle poste devo svincolare il pacco ed allora mi arriva
alla fine qualcuno ha avuto ragione,ma non ho capito proprio chi
p.s. nessun salasso all'arrivo,8euro di dogana e finita l'avventura
grazie per i messaggi di aiuto
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 23:38   #492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
...ieri dogana anche per me...per la prima volta applicata ad un pacco del valore di 31$ ....22 neuri di pacco al cambio...10 di dogana, diritti doganali e dazio. Certo che se dovesse essere tutte le volte così la convenienza sparirebbe. Ma non c'è più il famoso limite dei 45€?
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 00:11   #493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da xim77 Visualizza messaggio
per ilbrunge3D il pacco è a milano,ma ormai l'avrai trovato pure tu

oggi è arrivato anche il mio pacco,dopo mille viaggi e telefonate ed email.
il pacco è diventato tracciabile ieri sera sul sito delle poste,ma gia dalla scorsa settimana era in italia a milano e sdoganato.
il pacco dal primo giorno in cui ho riscontrato qualche problema di indirizzo era gia a udine,non alla tnt ma alla sda,la quale(o lei o le poste)hanno messo sull'indirizzo il nome di tutt'altro paese,mentre sulle carte allegate da hk era tutto corretto,il pacco rientra
il giorno dopo riparte,un bel tratto di penna sul paese sbagliato,ma in compenso ne han scritto un'altro,bene,il pacco rientra
continuo?
altro giorno altro paese cancellato e nuova destinazione!
insomma oggi è arrivato,con tutto l'itinerario sulla scheda di consegna,quando hk addirittura 3 fogli c'aveva lasciato
e non è finita perchè oggi ho chiamato anche le poste,e mi dicono,non si preoccupi oggi le arriva il pacco anche se l'indirizzo è sbagliato,colpa del corriere,passerà l'sda
certo che se l'indirizzo è sbagliato è difficile che arrivi!chiamo sda e mi dicono che se l'indirizzo è sbagliato è colpa delle poste devo svincolare il pacco ed allora mi arriva
alla fine qualcuno ha avuto ragione,ma non ho capito proprio chi
p.s. nessun salasso all'arrivo,8euro di dogana e finita l'avventura
grazie per i messaggi di aiuto
come hai fatto a vedere che e` a milano? io mettendo il mio codice EC303163522SG nel sito di singpost ottengo come ultimo risultato "handover to airline", esattamente lo stesso risultato che ottengo mettendo il codie di ilBrunge3D! come hai fattoa vedere il suo a milano?

l unico riscontro lo ho dal sito delle poste su "paccocelere internazionale", dove mettendo sia il mio codie che quello de ilBrunge3D ottengo come risultato "contattatare il 803.160"... che cosa vuol dire? ho tracciato dal sito sbagliato o effettivametne ce qualche problema e devo chiamarli?

Ultima modifica di Ludo91 : 24 novembre 10 alle ore 00:19
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 10:29   #494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverikk86
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: Limatola(VolturnoFly)
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da Joberto Visualizza messaggio
Ti reindirizza deirettamente al "dove e quando".

Non lo fa ancora perchè il codice non è ancora stato registrato credo. Aspetta domani magari.
Oggi qualcosa è cambiato:
Posting Date Drop-off Point Origin
22-Nov-2010 Air Mail Centre (Counter Section) Air Mail Centre (Counter Section)

Date # Location Delivery Status
22-Nov-2010 Hong Kong Item posted and is being processed.
24-Nov-2010 Hong Kong Processed for departure.
__________________
www.areafly69.it
maverikk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 11:39   #495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
PER CHI FA IL 5 DAY TO ITALY (POI TRACCAIBILE SUL SITO DELLE POSTE COME PACCOCELERE INTERNAZIONALE)...
OCCHIO ALL` INCULATA AUTOMATICA DELLE POSTE!!!

APPENA UN PACCO ARRIVA IN DOGANA, ANCHE NEL CASO NON SI PRESENTI NESSUN PROBLEMA, IL SITO DI POSTEITALIANE (AL CONTRARIO DI QUELLO DELLE POSTE DI SINGAPORE, CHE DICE SEMPLICEMENTE "IN DOGANA") DICE "CONTATTARE IL 803 109 (O QUEL CAXXO K E` IL LORO NUM. VERDE).... SE AVETE UN TELEFONO FISSO OK E` GRATIS, SE SIETE DAL CELL INVECE DOVREPTE PAGARE PER SENTIRVI DIRE "IL SUO PACCO NON HA NESSUN PROBLEMA, E` SOLO IL SISTEMA CHE SCRIVE CONTATTATARE IL BLABLABLA IN AUTOMATICO APPENA IL PACCO ARRIVA IN ITALIA....MA IL SUO PACCO NON HA PROBLEMI"... INTANTO HO PAGATO 1.34 EURO PER SENTIRMELO DIRE! (E STI FIGLI DI PU@@@@@ NON DI DICONO NEANCHE QUANTO PAGHI)

QUINDI: O IO HO BECCATO L IMPIEGATO RIMBAMBITO (MA NN SEMBRAVA) OPPURE QUESTI PROPRIO SI DIVERTONO A PRENDERCI PER IL CULO E FREGARCI SOLDIOCCHIO
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 16:59   #496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da xim77 Visualizza messaggio
per ilbrunge3D il pacco è a milano,ma ormai l'avrai trovato pure tu

oggi è arrivato anche il mio pacco,dopo mille viaggi e telefonate ed email.
il pacco è diventato tracciabile ieri sera sul sito delle poste,ma gia dalla scorsa settimana era in italia a milano e sdoganato.
il pacco dal primo giorno in cui ho riscontrato qualche problema di indirizzo era gia a udine,non alla tnt ma alla sda,la quale(o lei o le poste)hanno messo sull'indirizzo il nome di tutt'altro paese,mentre sulle carte allegate da hk era tutto corretto,il pacco rientra
il giorno dopo riparte,un bel tratto di penna sul paese sbagliato,ma in compenso ne han scritto un'altro,bene,il pacco rientra
continuo?
altro giorno altro paese cancellato e nuova destinazione!
insomma oggi è arrivato,con tutto l'itinerario sulla scheda di consegna,quando hk addirittura 3 fogli c'aveva lasciato
e non è finita perchè oggi ho chiamato anche le poste,e mi dicono,non si preoccupi oggi le arriva il pacco anche se l'indirizzo è sbagliato,colpa del corriere,passerà l'sda
certo che se l'indirizzo è sbagliato è difficile che arrivi!chiamo sda e mi dicono che se l'indirizzo è sbagliato è colpa delle poste devo svincolare il pacco ed allora mi arriva
alla fine qualcuno ha avuto ragione,ma non ho capito proprio chi
p.s. nessun salasso all'arrivo,8euro di dogana e finita l'avventura
grazie per i messaggi di aiuto
è incredibile!!!oramai la consegna della posta è passata in secondo piano.Anche solo riuscire a parlare con qlc è un impresa.Oggi ho provato dal fisso e dopo 10 minuti di musichetta ho messo giù
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 23:06   #497 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2010
Residenza: udine
Messaggi: 156
spedizione

per la visualizzazione dei pacchi o si usa il link segnalatomi da marcus 6911:

track-trace

oppure:

Post/EMS tracking - track-trace

con quest'ultimo basta immettere il codice xx123456789xx ,dato il click basta scegliere il paese,nel nostro caso italy e compare tutta la tracciabilita italiana

anche a me hanno scritto chiamare il 803.160 che poi come chiami ti dicono di fare un'altro numero,ma ti avvisano anche che c'è un costo,almeno avvisano
il problema è dopo,che ti sbattono da una parte all'altra e non se ne viene a capo!!!!!
xim77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 10:49   #498 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: Pistoia
Messaggi: 279
Ciao a tutti! Allora il mio pacco è a Firenze e dice in consegna ma con quale corriere secondo voi? Dite che per saperlo devo telefonare alle poste? Grazie ancora della collaborazione!!! Siete grandi!!!
ilbrunge3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 12:16   #499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da ilbrunge3D Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Allora il mio pacco è a Firenze e dice in consegna ma con quale corriere secondo voi? Dite che per saperlo devo telefonare alle poste? Grazie ancora della collaborazione!!! Siete grandi!!!
dipende dalla spedizione scelta
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 12:19   #500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da xim77 Visualizza messaggio
per la visualizzazione dei pacchi o si usa il link segnalatomi da marcus 6911:

track-trace

oppure:

Post/EMS tracking - track-trace

con quest'ultimo basta immettere il codice xx123456789xx ,dato il click basta scegliere il paese,nel nostro caso italy e compare tutta la tracciabilita italiana

anche a me hanno scritto chiamare il 803.160 che poi come chiami ti dicono di fare un'altro numero,ma ti avvisano anche che c'è un costo,almeno avvisano
il problema è dopo,che ti sbattono da una parte all'altra e non se ne viene a capo!!!!!
non funziona con codice cp123457689hk
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002