04 luglio 12, 10:58 | #4961 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Non ti risponde nessuno perchè queste cose sono già state scritte e riscritte in queste pagine. Comunque no, non devi pagare il corriere che ti consegnerà a casa (UPS); è già compreso nella spedizione.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
04 luglio 12, 11:26 | #4962 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
|
mi è arrivata la raccomandata per inviare i documenti in dogana. Nel richiesta è scritto che si puo' solo fare il fax o inviare per posta. Esiste anche una mail a cui inviare i dati ?..perchè il fax è sempre occupato. GL |
04 luglio 12, 11:50 | #4964 (permalink) Top | |
| Citazione:
GestioneDocumentiClienti@posteitaliane.it
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 04 luglio 12 alle ore 11:54 | |
04 luglio 12, 13:12 | #4967 (permalink) Top |
| Dalla Cina la formula Air Mail può andar bene soltanto per la minuteria di poco valore; per tutto il resto Air Parcel.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
04 luglio 12, 18:34 | #4968 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2011 Residenza: Giulianello (LT)
|
Ciao raga! Io ho fatto diversi acquisti dalla Cina (da hobby**ng e altri venditori della baia). Ho usato Air Parcel, Air Mail e Swiss post. Il più veloce è stato air parcel, circa 10-15gg, ma ho pagato anche 14euro e spicci di tasse. Con air mail (registered) e swiss post i tempi sono + lunghi (circa 1 mese) xò ci si può scampare dalle tasse. Tutto il discorso penso vada a cadere lì: pagare tasse doganali o meno. Air parcel conviene x spedizioni voluminose, pesanti o x velocizzare i tempi però indicare 25$-30$ (x scampare dalle tasse) come valore è una bella e vistosa furbata (tipo 25$ x 2Kg di merce... ) Air mail e swiss post essendo economiche conviene utilizzarle per spedizioni di poco valore e poco peso e se si vuole fare i furbi ad indicare meno (cosa non corretta ma molto utilizzata) magari si hanno più possibilità che passi inosservata. Altre volte ho fatto acquisti tramite air mail di peso e dimensioni "quasi trascurabili" e in una settimana erano da me. Ora sto aspettando un pacco acquistato dalla baia e spedito con Air Mail registered con tracking della serie RC*********HK partito il 30/06 ed arrivato a linate il 03/07. X fine mese dovrebbe essere qui da me +o-. Questa è la mia esperienza, spero possa esservi utile. |
Bookmarks |
| |