Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 12, 14:02   #4041 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eliak
 
Data registr.: 18-07-2007
Messaggi: 219
ragazzi ho un codice di spedizione dove se lo inserisco su hong kong post mi da che il pacco ha lasciato hong kong il 27 febbraio, secondo voi già è in italia? sul sito delle poste italiane se inserisco questo codice nei vari pacchi non trova nulla...
Eliak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 14:06   #4042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da Nexus6 Visualizza messaggio
devi mettere il tracking number sul sito delle poste...
ok...però in quale tipo di spedizione? io so solo che era "Shipment International (Registered) Air Mail 1.5kg $23.59 ", che faccio, le provo tutte?
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 14:13   #4043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexus6
 
Data registr.: 27-12-2011
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
ok...però in quale tipo di spedizione? io so solo che era "Shipment International (Registered) Air Mail 1.5kg $23.59 ", che faccio, le provo tutte?
raccomandata:
Poste Italiane - Posta Raccomandata
__________________
Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro.
Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso."

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 14:21   #4044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eliak
 
Data registr.: 18-07-2007
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da Nexus6 Visualizza messaggio
GRAZIE, hai aiutato anche me, il mio pacco si trova a LINATE, che devo fare per velocizzare la pratica?
Spedizione RB351302391HK con data 27/02/2012:
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 27-FEB-2012
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 27-FEB-2012
Eliak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 14:21   #4045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da Nexus6 Visualizza messaggio
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 02-MAR-2012
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 02-MAR-2012

ottimo, ora so che è all'asciutto in dogana, e io che temevo fosse già in viaggio sotto l'acqua verso casa mia...
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 14:26   #4046 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Eliak Visualizza messaggio
GRAZIE, hai aiutato anche me, il mio pacco si trova a LINATE, che devo fare per velocizzare la pratica?
Trovarti un'occupazione: quando hai da fare il tempo passa più velocemente

Se ti va bene, verso fine settimana riparte verso casa tua e a metà della prossima arriva.
joecondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 14:37   #4047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eliak
 
Data registr.: 18-07-2007
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da joecondor Visualizza messaggio
Trovarti un'occupazione: quando hai da fare il tempo passa più velocemente

Se ti va bene, verso fine settimana riparte verso casa tua e a metà della prossima arriva.
io lavoro dal lunedì al sabato e a volte anche la domenica (concessionaria auto), qua a palermo chi lavora si spacca il cu**, tu a torino che fai?
comunque dal momento che non hai capito la domanda intendevo: non è che in dogana hanno bisogno di documentazione per validare il pacco e spedirlo al mio domicilio?
Eliak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 14:43   #4048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eliak
 
Data registr.: 18-07-2007
Messaggi: 219
mi dareste il numero di fax dove inviare documentazione del pacco al CSI DI MILANO LINATE? grazie
Eliak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 14:56   #4049 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Eliak Visualizza messaggio
io lavoro dal lunedì al sabato e a volte anche la domenica (concessionaria auto), qua a palermo chi lavora si spacca il cu**, tu a torino che fai?
comunque dal momento che non hai capito la domanda intendevo: non è che in dogana hanno bisogno di documentazione per validare il pacco e spedirlo al mio domicilio?
Citazione:
Originalmente inviato da Eliak Visualizza messaggio
mi dareste il numero di fax dove inviare documentazione del pacco al CSI DI MILANO LINATE? grazie
Devi semplicemente attendere....o il pacco, o la richiesta di documentazione da parte della dogana!!
In pratica non velocizzi quasi nulla a cercare di contattarli!!
In ogni caso il n. di fax lo troverai nella richiesta di documentazione, nel caso ti arrivi la lettera della dogana!

(Se posso darti un consiglio....segui il pacco tramite il tracking e senza fare altro, al momento non hai alcun motivo per allarmarti!
Solo nel caso in cui il tracking non varia dopo 20gg o 1 mese puoi avere motivo di preoccupazione.......)
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 12, 15:02   #4050 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Eliak Visualizza messaggio
io lavoro dal lunedì al sabato e a volte anche la domenica (concessionaria auto), qua a palermo chi lavora si spacca il cu**, tu a torino che fai?
comunque dal momento che non hai capito la domanda intendevo: non è che in dogana hanno bisogno di documentazione per validare il pacco e spedirlo al mio domicilio?
Qui a Torino, nonostante i luoghi comuni, abbiamo sicuramente molto senso dell'ironia.

Ho capito perfettamente la tua domanda. Come avrai potuto leggere negli oltre 4000 post precedenti, non c'è assolutamente niente da fare finché non ti chiedono (raramente) chiarimenti via posta raccomandata oppure (rarissimamente) via telefono. A questi chiarimenti puoi rispondere inviando documentazione via fax. Nei restanti casi ti calcolano loro eventuali tasse, diritti e dazi che pagherai direttamente al postino.

A Linate rimane fermo dai 5 ai 40 giorni. Mediamente in una settimana e mezza te la cavi.

Il resto te l'ho già scritto prima. Adesso scusami ma devo proprio tornare finire il torneo di ping-pong. Qui da noi non lavora nessuno
joecondor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002