Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 12, 19:06   #3741 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da igloo_it Visualizza messaggio
Scusate la butto così ma se all'improvviso hobbyking non spedisse più dalla hong kong ma dall'italia con prezzi maggiorati del 50% (cioè una cosa che costa 50 usd costerebbe 75usd per capirci meglio)cambiereste le vostre abitudini o siete affezzionati all'import cinese? Considerando che sarebbe anche meno dispendioso comprare qualcosa di più voluminoso che magari attualmente qualcuno non compra per ovvi costi di spedizione.
Al cambio attuale 75$ equivalgono a circa 57€.
Quindi un oggetto che ad HKong costa $50, pagarlo poi in Italia a €57 INCLUSO TRASPORTO E DOGANA a me sembra interessante!! Se poi si trattasse di un modello ARF è addirittura vantaggioso!!!

Ricordiamoci che nei ns acquisti da HKing il reale rapporto fra $/€ (incluso trasporto e una dogana "ragionevole") si aggira sempre intorno ad 1, cioè un dollaro di merce con inclusa la spedizione e gli oneri dovuti (..o quasi!) risulta uguale ad un euro, anzi a volte anche più......se poi il pacco è particolarmente ingombrante ed il trasporto ha una notevole incidenza sul costo totale, questo rapporto $/€ = 1 va a farsi strabenedire e può diventare particolarmente svantaggioso!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 19:19   #3742 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Al cambio attuale 75$ equivalgono a circa 57€.
Quindi un oggetto che ad HKong costa $50, pagarlo poi in Italia a €57 INCLUSO TRASPORTO E DOGANA a me sembra interessante!! Se poi si trattasse di un modello ARF è addirittura vantaggioso!!!

Ricordiamoci che nei ns acquisti da HKing il reale rapporto fra $/€ (incluso trasporto e una dogana "ragionevole") si aggira sempre intorno ad 1, cioè un dollaro di merce con inclusa la spedizione e gli oneri dovuti (..o quasi!) risulta uguale ad un euro, anzi a volte anche più......se poi il pacco è particolarmente ingombrante ed il trasporto ha una notevole incidenza sul costo totale, questo rapporto $/€ = 1 va a farsi strabenedire e può diventare particolarmente svantaggioso!!
Francamente non capisco il senso di questo thread. In Europa hk c'è già, E ha costi molto simili rispetto alla Cina (considerando, come è ovvio, IVA e dazio) e dunque a che servirebbe farne un doppione? Già hk eu non ha mai un accidente, figuriamoci se ce fossero due
Vecchio 06 febbraio 12, 19:34   #3743 (permalink)  Top
User

L'avatar di igloo_it

Data registr.: 14-03-2011
Ovviamente le riflessioni non si dovrebbero convertire in inutili battibecchi prima di tutto, ho solo postato un domanda a cui ognuno può risp cercando di essere più obbiettivi è possibili come hanno fatto alcuni che palesemente hanno dimostrato di saper usare la calcolatrice collegandola al cervello.
Vecchio 06 febbraio 12, 19:42   #3744 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
Citazione:
Scusate la butto così ma se all'improvviso hobbyking non spedisse più dalla hong kong ma dall'italia con prezzi maggiorati del 50% (cioè una cosa che costa 50 usd costerebbe 75usd per capirci meglio)cambiereste le vostre abitudini o siete affezzionati all'import cinese? Considerando che sarebbe anche meno dispendioso comprare qualcosa di più voluminoso che magari attualmente qualcuno non compra per ovvi costi di spedizione.
ma a questo che insulta il prossimo una continuazione e si pubblicizza in tutti i post nessuno lo cancella???????
Vecchio 06 febbraio 12, 19:45   #3745 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
ma a questo che insulta il prossimo una continuazione e si pubblicizza in tutti i post nessuno lo cancella???????
Segnalalo! Tasto a triangolo
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 19:48   #3746 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Igllo pur comprendendo il tuo pensiero non capisco perchè devi sfottere chi non la pensa come tè. personalmente non amo chi scrive come fai tù. Non ti interessa? non ha importanza, volevo dirtelo.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 20:21   #3747 (permalink)  Top
User

L'avatar di Galahad

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
io sarei interessatissimo, e comprerei sicuramente!!!
Vecchio 06 febbraio 12, 20:31   #3748 (permalink)  Top
User

L'avatar di igloo_it

Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Igllo pur comprendendo il tuo pensiero non capisco perchè devi sfottere chi non la pensa come tè. personalmente non amo chi scrive come fai tù. Non ti interessa? non ha importanza, volevo dirtelo.
Veramente non sono io che ha sfottuto te potrebbe essere che hai utilizzato dei modi poco gentili per esprimere il tuo pensiero. Io personalmete non c'è l'ho con nessuno o quasi, ma ci sono modi e modi per dire le cose. Spero comprendi cosa voglio dire senza rancore.
Vecchio 06 febbraio 12, 20:37   #3749 (permalink)  Top
User

L'avatar di igloo_it

Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
Se tu sei il prossimo allora veramenta siamo alla frutta. Tuttavia visto che probabilmente le tua dita sono dissociate dal cervello, se leggi bene non ho scritto se io vendessi al 50% in più ma se HK vendesse in italia direttamente con una maggiorazione del 50% cosa ne pensate, tutto qua. Poi puoi pensare quello che vuoi non è che mi interessa più di tanto. Poi segnala segnala tranq non ci sono problemi.
Vecchio 06 febbraio 12, 20:42   #3750 (permalink)  Top
User

L'avatar di cico78

Data registr.: 22-08-2010
Ti rispondo io?con una maggiorazione del 50% compro da un'altra parte! Italia svizzera Germania.... quello con maggior rapporto prezzo/qualità!!

Sent from my iPhone using Tapatalk. Cico78
Rispondi

Bookmarks