Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 12, 18:07   #3561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da cicciodialer Visualizza messaggio
ragazzi è possibile che la hk mi chieda 77$ di spese spedizioni, il pacco è di 4.430g e ci sono 6 lipo un caricabatterie e un'alimentatore, in quale step si scelie il tipo di spedizione.
grazie
Il tipo di spedizione lo scegli dopo che hai confermato l'ordine!

Altrimenti se vuoi farti prima una idea dei costi di spedizione, in alto alla pagina di HK, c'è un link con la scritta "Postage Table" e lì puoi vedere tutti i tipo di spedizione, con i relativi prezzi.

Comunque con quel peso, la spedizione di 77$ è la più "economica".
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 19:33   #3562 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
SCS sembra OK, il pacco sta viaggiando, come pure UPS conferma.

Citazione:
Originalmente inviato da Nick73 Visualizza messaggio
Stessa cosa pure per me, pero' devo aspettafre fino a domani sera, per vedere se sul sito il tracking viene aggiornato.

SCS mi ha pero' gia' risposto, via email, sia dopo che ho fatto il pagamento, sia dopo che avevo espressamente domadnato, via email, che mi facessero sapere se il pagamento era sia corretto, sia sufficiente come importo.

VEdremo...
Ciao a tutti.
SCS sembra OK, il pacco sta viaggiando, come pure UPS conferma.
CIoe', se traccio il pacco sia sul sito di SCSexpress, sia sul sito di UPS (il corrieie che hanno usato), mi docono le stesse cose.
VOlendo, vi faro' sapere qando il pacco mi sara' arrivato (autotrasportatori permettendo...)
Ciao.
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 20:00   #3563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da BiancoPerla Visualizza messaggio
grazie mille della risposta volevo chiederi anche +o- il tempo di spedizione e consegna, e poi per la tracciabilità è solo in italia o internazionale?? come rintraccio il codice traking e poi quando arriva in italia ho sentito dire che questo codice cambia chi me lo comunica??
Il tempo di spedizione è una delle variabili più difficili da determinare, soprattutto per via della sosta in dogana, anche se ad onor delle vero ultimamente negli ordini che ho effettuato, questa sosta si è ridotta di molto, circa 5/6gg. Io penso che in circa 15gg. dal momento della partenza da HongKong potresti ricevere il pacco.
La tracciatura la fai prima sul sito di HongKong Post e poi quando vedi che da li è partito, dopo 5/6gg inserisci il tracking su dovequando>raccomandata di Poste italiane….e dovresti vederlo!
Il n. di tracking lo puoi trovare nello stato dell’ordine, nel tuo account di HKing, è un link che ti rimanda su HK Post dove poi inserisci manualmente il codice…..a proposito, per le raccomandate il tracking (per fortuna) non cambia!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 20:39   #3564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Ciao, anche io ho ricevuto la richiesta di pagamento da SCSExpres, ho pagato subito con paypal appena ho ricevuto la loro email ma ad oggi non ho ancora ricevuto nulla e la situazione di tracciabilità della spedizione risulta come si vede nella foto allegata.
Non ho capito se è tutto ok o se loro sono ancora in attesa del mio pagamento, ringrazio chi mi darà delucidazioni in merito.

Saluti
Icone allegate
Hobbyking E Spedizioni Leggi Bene!!-cattura.jpg  
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 20:54   #3565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Il tempo di spedizione è una delle variabili più difficili da determinare, soprattutto per via della sosta in dogana, anche se ad onor delle vero ultimamente negli ordini che ho effettuato, questa sosta si è ridotta di molto, circa 5/6gg. Io penso che in circa 15gg. dal momento della partenza da HongKong potresti ricevere il pacco.
La tracciatura la fai prima sul sito di HongKong Post e poi quando vedi che da li è partito, dopo 5/6gg inserisci il tracking su dovequando>raccomandata di Poste italiane….e dovresti vederlo!
Il n. di tracking lo puoi trovare nello stato dell’ordine, nel tuo account di HKing, è un link che ti rimanda su HK Post dove poi inserisci manualmente il codice…..a proposito, per le raccomandate il tracking (per fortuna) non cambia!!
ciao ho visto su HK sull'ordine ma non mi da nessun link o codice che mi porta a HKPost, vado su ordini clicco si VIEW gli unici link sono la batteria e Customs Inv dove posso stampare la fattura.
mi daresti una mano a trovare questo codice?
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 21:55   #3566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da BiancoPerla Visualizza messaggio
ciao ho visto su HK sull'ordine ma non mi da nessun link o codice che mi porta a HKPost, vado su ordini clicco si VIEW gli unici link sono la batteria e Customs Inv dove posso stampare la fattura.
mi daresti una mano a trovare questo codice?
Se il tuo pacco non è stato ancora spedito, non puoi trovare alcun n. di tracking nè alcun link che ti porti su HK Post!!

Cmq il tracking lo troverai poi su ordini (all'estrema dx) e cliccandoci sopra ti aprirà HK Post....pacco che risulterà spedito da HKing quando troverai quattro spunte verdi!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 21:58   #3567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BiancoPerla
 
Data registr.: 07-12-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 198
ok ti aggiorno quando spediscono così vediamo quanti giorni ci mette.

se per sfiga dovessi pagare i dazzi doganali quanto pagherei?? lipo + sped 10€
BiancoPerla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 22:04   #3568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
è vero che per il momento anche la consegna dei pacchi è bloccata x via dello sciopero degli autotrasportatori?
Qui in Sicilia la settimana scorsa è rimasto tutto paralizzato per lo sciopero degli autotrasportatori che hanno effettuato dei blocchi stradali ai caselli delle autostrade, con disagi incredibili per tutti….peccato che i media nazionali se ne siano “accorti” solo dopo giorni e giorni di paralisi!!

Adesso invece qui la situazione sta tentando di rientrare nella normalità, ma non so per quanto tempo durerà, visto che lo sciopero è adesso al livello nazionale…..cmq a proposito di pacchi e blocco dei trasporti, volevo raccontarvi un episodio vissuto personalmente.

Ai primi della settimana scorsa attendevo un pacco dall'estero inviato con un grande corriere internazionale. Tutti i pacchi di questo corriere sono inviati alla mia città (ometto di proposito luoghi e nomi!) da un’altra città dove ha sede l’hub credo per tutta la regione, o buona parte di essa. Il giorno in cui il tracking mi dava il pacco in consegna non arriva invece nulla (di solito la consegna con questo corriere avviene in prima mattinata). Osservando in serata la tracciatura leggo in inglese una scritta che pressapoco dice che a causa di circostanze eccezionali in loco, la spedizione non può essere recapitata e un nuovo tentativo di consegna avverrà il giorno lavorativo successivo. Lo stop forzoso dei camion ha coinvolto anche il corriere ed il mio pacco!!

Il giorno successivo resto in attesa, ma all’ora in cui di solito avviene il passaggio (9,30/10,00) non si presenta nessuno. Capisco che anche per oggi la consegna salta e sarà rimandata chissà a quando, in ogni caso non mi meraviglio poichè la benzina già scarseggia nei distributori e gli scaffali dei supermercati cominciano a svuotarsi di merce!....ma ad ora di pranzo suona il campanello e si presenta il corriere tanto atteso con il mio pacco!!! Scambio due parole con l’autista il quale stranamente invece della giacca con il logo indossa un anonimo maglione, e afferma che il blocco è totale e che gli è stato impossibile eseguire ieri le consegne con il solito furgone!

Ho saputo poi che per superare il blocco e per consegnare almeno i pacchi più piccoli come il mio, hanno escogitato il sistema di usare un’auto privata alla quale hanno riempito il bagaglio di pacchetti evitando accuratamente di metterne qualcuno nell’abitacolo, guidata da un conducente senza divisa ma con un anonimo maglione!!

Per quanto mi riguarda, un plauso a quel corriere e a quei suoi dipendenti che sono riusciti a consegnare il mio pacco sfidando mille e più difficoltà!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 22:09   #3569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da BiancoPerla Visualizza messaggio
ok ti aggiorno quando spediscono così vediamo quanti giorni ci mette.

se per sfiga dovessi pagare i dazzi doganali quanto pagherei?? lipo + sped 10€
Tranquillo, non pagherai dazi doganali, la sfiga non c'entra niente!
Importazioni per 10€ non vengono tassate!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 22:57   #3570 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Recanati - Ancona
Messaggi: 63
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Qui in Sicilia la settimana scorsa è rimasto tutto paralizzato per lo sciopero degli autotrasportatori che hanno effettuato dei blocchi stradali ai caselli delle autostrade, con disagi incredibili per tutti….peccato che i media nazionali se ne siano “accorti” solo dopo giorni e giorni di paralisi!!

Adesso invece qui la situazione sta tentando di rientrare nella normalità, ma non so per quanto tempo durerà, visto che lo sciopero è adesso al livello nazionale…..cmq a proposito di pacchi e blocco dei trasporti, volevo raccontarvi un episodio vissuto personalmente.

Ai primi della settimana scorsa attendevo un pacco dall'estero inviato con un grande corriere internazionale. Tutti i pacchi di questo corriere sono inviati alla mia città (ometto di proposito luoghi e nomi!) da un’altra città dove ha sede l’hub credo per tutta la regione, o buona parte di essa. Il giorno in cui il tracking mi dava il pacco in consegna non arriva invece nulla (di solito la consegna con questo corriere avviene in prima mattinata). Osservando in serata la tracciatura leggo in inglese una scritta che pressapoco dice che a causa di circostanze eccezionali in loco, la spedizione non può essere recapitata e un nuovo tentativo di consegna avverrà il giorno lavorativo successivo. Lo stop forzoso dei camion ha coinvolto anche il corriere ed il mio pacco!!

Il giorno successivo resto in attesa, ma all’ora in cui di solito avviene il passaggio (9,30/10,00) non si presenta nessuno. Capisco che anche per oggi la consegna salta e sarà rimandata chissà a quando, in ogni caso non mi meraviglio poichè la benzina già scarseggia nei distributori e gli scaffali dei supermercati cominciano a svuotarsi di merce!....ma ad ora di pranzo suona il campanello e si presenta il corriere tanto atteso con il mio pacco!!! Scambio due parole con l’autista il quale stranamente invece della giacca con il logo indossa un anonimo maglione, e afferma che il blocco è totale e che gli è stato impossibile eseguire ieri le consegne con il solito furgone!

Ho saputo poi che per superare il blocco e per consegnare almeno i pacchi più piccoli come il mio, hanno escogitato il sistema di usare un’auto privata alla quale hanno riempito il bagaglio di pacchetti evitando accuratamente di metterne qualcuno nell’abitacolo, guidata da un conducente senza divisa ma con un anonimo maglione!!

Per quanto mi riguarda, un plauso a quel corriere e a quei suoi dipendenti che sono riusciti a consegnare il mio pacco sfidando mille e più difficoltà!!
ok, però non ti lamentare se la benzina costa 1.8€, se paghi l'ICI ecc...
shisergio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002