Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 12, 20:30   #3491 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 158
Email Truffaldina O Veramente Hobbyking???

Salve ragazzi dopo circa 20 ordini fatti su hobbyking senza particolari problemi, oggi mi è arrivata una email in inglese che dice che il mio pacco è sdoganato in inghilterra e per averlo devo pagare le tasse...a me puzza però ci sono dati veri (numero ordine, indirizzo di spedizione)...vi è mai successo? Che devo fare??? Ma le tasse non si pagano in Italia???

Vi allego l'email:

Dear Francesco xxx

Re: Your order no. xxxx from Dynamic Model under our Airwaybill number xxxx

First of all, thank you for your order from Dynamic Model (Hobby King).
Our company, SCS Express International Limited is appointed to be the Courier Company to handle your shipment from Dynamic Model. SCS are running daily courier flight to UK and all European shipments will be arranged custom clearance in UK. Once all shipments were finished custom clearance in UK and duties & vat charges were being paid. We will using UPS service to delivery your parcel to you by door to door service.
We are glad to inform you that your parcel had arrived at our Europe hub at London Heathrow at where your parcel has been cleared from UK Custom and is ready for dispatch to you. Your goods had been cleared from UK Custom by bulk declaration under one consolidated shipment in order to minimize the clearance costs.
The total sum of amount of GBP 14.53 which is inclusive of any duty and VAT charge if applicable.
( Attached file for the AWB copy and the receipt for your reference)
You have no need to pay more VAT or duties in your own countries as your parcel was finished custom clearance in UK.
All duty and VAT needs to be paid within ten working days as Free storage charge only for 10 working days only.
Our Paypal account is support@scsexpress.com
Once we was received payment confirmation from Paypal, our UK office will arrange your parcel to be delivered to you by UPS service within 2-4 working days from London. You can track the further shipping details and status from our web site at SCSExpress by using our Airwaybill number quoted as above after your duties payment was being confirmed and accepted on next working day afternoon.
Please copy & paste the following your payment details into Paypal.
Settle payment for Duties & Taxes in UK for :-
Order no. xxxxx under Airwaybill no. xxxxxxxxxx
Finished custom clearance dated : 19-Jan-2012
Once again, thank you for using our SCS Express Hand-Carry Service to handle your shipment. If you have any enquiries, please do not hesitate to contact us by Email.
B. Regards,
Kalie Kwan
SCS Express International Ltd
Hong Kong
Email : support@scsexpress.com
Web site : SCSExpress

Import VAT & clearance receipt
ANTHONY H.
36-42 SHAN MEI STREET
HONG KONG
NA HK
fralcool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 20:35   #3492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Mazza che velocità, c'è ancora qualcuno che non crede alla collusione? Pacco spedito da HK alle 10:15, alle 13:40 era già arrivata la mail da scs con il dazio da pagare.
Probabilmente perché scs si fida del dichiarato?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 20:36   #3493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da fralcool Visualizza messaggio
Salve ragazzi dopo circa 20 ordini fatti su hobbyking senza particolari problemi, oggi mi è arrivata una email in inglese che dice che il mio pacco è sdoganato in inghilterra e per averlo devo pagare le tasse...a me puzza però ci sono dati veri (numero ordine, indirizzo di spedizione)...vi è mai successo? Che devo fare??? Ma le tasse non si pagano in Italia???

Vi allego l'email:

Dear Francesco xxx

Re: Your order no. xxxx from Dynamic Model under our Airwaybill number xxxx

First of all, thank you for your order from Dynamic Model (Hobby King).
Our company, SCS Express International Limited is appointed to be the Courier Company to handle your shipment from Dynamic Model. SCS are running daily courier flight to UK and all European shipments will be arranged custom clearance in UK. Once all shipments were finished custom clearance in UK and duties & vat charges were being paid. We will using UPS service to delivery your parcel to you by door to door service.
We are glad to inform you that your parcel had arrived at our Europe hub at London Heathrow at where your parcel has been cleared from UK Custom and is ready for dispatch to you. Your goods had been cleared from UK Custom by bulk declaration under one consolidated shipment in order to minimize the clearance costs.
The total sum of amount of GBP 14.53 which is inclusive of any duty and VAT charge if applicable.
( Attached file for the AWB copy and the receipt for your reference)
You have no need to pay more VAT or duties in your own countries as your parcel was finished custom clearance in UK.
All duty and VAT needs to be paid within ten working days as Free storage charge only for 10 working days only.
Our Paypal account is support@scsexpress.com
Once we was received payment confirmation from Paypal, our UK office will arrange your parcel to be delivered to you by UPS service within 2-4 working days from London. You can track the further shipping details and status from our web site at SCSExpress by using our Airwaybill number quoted as above after your duties payment was being confirmed and accepted on next working day afternoon.
Please copy & paste the following your payment details into Paypal.
Settle payment for Duties & Taxes in UK for :-
Order no. xxxxx under Airwaybill no. xxxxxxxxxx
Finished custom clearance dated : 19-Jan-2012
Once again, thank you for using our SCS Express Hand-Carry Service to handle your shipment. If you have any enquiries, please do not hesitate to contact us by Email.
B. Regards,
Kalie Kwan
SCS Express International Ltd
Hong Kong
Email : support@scsexpress.com
Web site : SCSExpress

Import VAT & clearance receipt
ANTHONY H.
36-42 SHAN MEI STREET
HONG KONG
NA HK
Paga, é la mail del corriere che chiede le tasse prima di dare il pacco a ups
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 20:44   #3494 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 158
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Paga, é la mail del corriere che chiede le tasse prima di dare il pacco a ups
grazie sono andato a ritroso su questo post ed ho letto ora che non sono il primo...questa cosa è molto strana, non mi è mai capitato comunque ho pagato speriamo che arrivi presto!

grazie per la risposta!
fralcool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 20:46   #3495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Probabilmente perché scs si fida del dichiarato?
Non stò sindacando sulla fiducia nei confronti degli acquirenti, io dico che scs è HK cammuffato, sono la stessa persona, si fidano perchè sanno che non devono spremere troppo, in questo modo gli acquirenti europei trovando giovamento da questo nuovo modo di ricevere i loro ordini (meno tasse per chi dichiara meno, tempi di attesa ridotti ad un terzo) non creeranno probblemi e loro gestiranno anche tutte le tasse degli oggetti da loro stessi venduti. Non potrebbe essere un bel business.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 20:52   #3496 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 158
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Non stò sindacando sulla fiducia nei confronti degli acquirenti, io dico che scs è HK cammuffato, sono la stessa persona, si fidano perchè sanno che non devono spremere troppo, in questo modo gli acquirenti europei trovando giovamento da questo nuovo modo di ricevere i loro ordini (meno tasse per chi dichiara meno, tempi di attesa ridotti ad un terzo) non creeranno probblemi e loro gestiranno anche tutte le tasse degli oggetti da loro stessi venduti. Non potrebbe essere un bel business.

Guarda non l'ho scritto ma stavo pensando la stessa cosa, è molto molto strano che un pacco spedito da Honk kong arrivi ad un magazzino inglese dove ti inviano una email richiedendo un pagamento paypal per evitare di pagare le tasse in Italia?

Io ci vado a fondo su questa storia...domani mi informo da un mio parente che lavora presso le fiamme gialle e vediamo se riesce a capirci qualcosa...
fralcool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 20:54   #3497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Non stò sindacando sulla fiducia nei confronti degli acquirenti, io dico che scs è HK cammuffato, sono la stessa persona, si fidano perchè sanno che non devono spremere troppo, in questo modo gli acquirenti europei trovando giovamento da questo nuovo modo di ricevere i loro ordini (meno tasse per chi dichiara meno, tempi di attesa ridotti ad un terzo) non creeranno probblemi e loro gestiranno anche tutte le tasse degli oggetti da loro stessi venduti. Non potrebbe essere un bel business.
Scusate ma non sono riuscito a capire quale tipo di spedizione passa attraverso SCS.
Io uso sempre la "International (Registered) Air Mail" e visto che compero poco valore e piccole cose non ho mai avuto problemi.
Quali spedizioni vengono dirottate in Inghilterra ??
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 21:00   #3498 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 158
Questa volta ho utilizzato questa spedizione ( che non farò mai più)
Air Parcel (Italy)


visto che SCSexpress ha anche una sede in Italia, domani chiamo e vediamo se questa è una prassi normale...

SCSExpress
viva xpress logistics s.r.l.


Via Lombardia 9 - 20060 Vignate (MI) | mappa tel: 02 95364094, 02 95364126 fax: 02 95364880

Ultima modifica di fralcool : 18 gennaio 12 alle ore 21:04
fralcool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 21:07   #3499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da fralcool Visualizza messaggio
visto che SCSexpress ha anche una sede in Italia, domani chiamo e vediamo se questa è una prassi normale...

SCSExpress
viva xpress logistics s.r.l.


Via Lombardia 9 - 20060 Vignate (MI) | mappa tel: 02 95364094, 02 95364126 fax: 02 95364880
Se per prassi normale intendi pagare sul sito di paypal, credo sia normale usare un sistema ormai ipercollaudato, sviare i dazi in UK
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 21:39   #3500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Se per prassi normale intendi pagare sul sito di paypal, credo sia normale usare un sistema ormai ipercollaudato, sviare i dazi in UK
Non é sviare, paghi nel primo stato comunitario in cui arriva

Poi che scs sia stata presa da hk io l'ho detto circa un mese fa
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002