Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 12, 11:56   #3331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Perchè davvero credi che in Italia siano tutti pagati nemmeno 4 euro lordi e a nero? Nella vasta Cina i problemi poi sono ciclopici e la loro moneta non è nemmeno pensabile paragonarla alla nostra ma se dovessi proprio scegliere, sceglierei 1$ all'ora in cina che 4€ in italia. Questo per dire che i problemi li abbiamo tutti al mondo ma non per questo chi cresce di più al mondo oggi (Cina, Brasile, India Argentina) di base sfrutta sempre e ovunque per antonomasia. Tra l'altro, ripeto, perlomeno i teleoperatori non sembrano nemmeno orientali ed il mondo è sempre più tondo e la domenica, come intramontabile giorno di festa, scricchiola anche da noi, figuriamoci in altre culture e specie quando queste sono molteplici ed attente a comunicare con il resto del mondo.
Insisti con questi 4€/ora, io ti parlo di stipendi per tirare su un'azienda "normale" e anche il minimo sindacale in Italia incide tantissimo sul costo di produzione/distribuzione/commercio rispetto ai costi asiatici.
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 14:33   #3332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mimis83
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Sono pienamente d'accordo: vendere significa offrire un servizio, chi offre quello migliore vince, gli altri perdono, chiaro, semplice e democratico.
Andiamoci piano col democratico: sarebbe vero giocando tutti con le stesse regole...

se in cina ci fosse una legislazione anche solo paragonabile alla nostra in tema di lavoro mi sa che hobby king camperebbe davvero poco a questi prezzi...

vai a dire all'imprenditore cinese che uno più di 48 ora settimana non può lavorare... che esiste un trattamento salariale MINIMO per TUTTI... che esiste al sicurezza sul lavoro ergonomia ecc...

spigatelo a questi!!

China "automated" stamping plant chinese factory - YouTube
__________________
Mirko
Logo 400 FB (Parcheggiato)
Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 14:48   #3333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mimis83 Visualizza messaggio
Andiamoci piano col democratico: sarebbe vero giocando tutti con le stesse regole...

se in cina ci fosse una legislazione anche solo paragonabile alla nostra in tema di lavoro mi sa che hobby king camperebbe davvero poco a questi prezzi...

vai a dire all'imprenditore cinese che uno più di 48 ora settimana non può lavorare... che esiste un trattamento salariale MINIMO per TUTTI... che esiste al sicurezza sul lavoro ergonomia ecc...

spigatelo a questi!!

China "automated" stamping plant chinese factory - YouTube
HK lavora in tutto il mondo, anche in Germania.
Se preferisci la legislazione e le regole sindacali tedesche, nessuno ti impedisce di farci un bel magazzino laggiù, o in Austria insieme a Lindinger, dove sta il problema? Sempre unione europea è. Però prima dai un'occhiata a quanto sono gli stipendi tedeschi e austriaci, e non consiglierei a nessuno di provare a fare il furbo col loro fisco

Il guaio è che - salvo poche lodevoli eccezioni - gli "imprenditori" italiani han sempre le pezze al culo e invece di mettere in piedi strutture capaci di rispondere alle esigenze della modernità frignano sulle tasse e sui cattivi lavoratori che pretendono di essere pagati. Per questo che restano così spesso degli sfigati perdenti destinati a essere travolti dalla concorrenza straniera. A cominciare proprio da quella europea; a poter giocare ad armi pari con i grandi dealer francesi, tedeschi, inglesi, austriaci e persino svizzeri (!) e olandesi (!!) di italiani me ne vengono in mente solo un paio.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 15:07   #3334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 147
SCSExpress spedizione

Invio per chi fosse interessato;;

Ordine da Hobbyking di 136$, meno di 3 kg, spedito con Air Parcel (Italy) up to 3.0kg
SCSExpress mi ha chiesto (modalità già viste) 26,07 sterline, ovvero 32,44 €
Valore dichiarato 100%
Dato che 136 $ sono €105,50, ricarico approx del 30%..
In compenso, partito il 29/12 da Hong Kong, arrivato oggi 9/1

Nella chat indicata qualche post più sopra (con HobbyKing intendo) si sono detti disponibili a cambiare spedizioniere se glie lo si comunica appena fatto l' acquisto, con la scusa ho segnalato loro il costante o quasi problema con SCSExpress (..metti mai che serva a qualche cosa..):uhm

Messo avanti che concettualmente mi secca pagare un 30 % di non so che, visto che non specificano altro che il totale e che la VAT o IVA dovrebbe essere al 21 %, sono di contro contento della velocità della spedizione.

Ciao a tutti, Dan
__________________
Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser
[]Dan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 15:18   #3335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Come faccio a contattare la scs? É dal 4 che il track é fermo sull'attesa delle tasse ecc. Ma non ho ricevuto nessuna mail...
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 15:39   #3336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Come faccio a contattare la scs? É dal 4 che il track é fermo sull'attesa delle tasse ecc. Ma non ho ricevuto nessuna mail...
support@scsexpress.com questo è l'indirizzo di quegli schifosi



@Masali: l'ultimo tuo post potevi proprio risparmiartelo
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 15:45   #3337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Come faccio a contattare la scs? É dal 4 che il track é fermo sull'attesa delle tasse ecc. Ma non ho ricevuto nessuna mail...
A me è arrivata una mail spedita da loro, mittente "support", intestata "Import Vat & clearance receipt", con indicata la loro mail e la cifra da pagare..
Non vorrei ricordare male, ma mi pare che qualcuno in questo thread fosse nella tua situazione ed alla fine gli è arrivato il pacco senza dover pagare nient' altro (cosa che auguro a te, a me e a tutti quanti..)
__________________
Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser
[]Dan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 18:27   #3338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Come faccio a contattare la scs? É dal 4 che il track é fermo sull'attesa delle tasse ecc. Ma non ho ricevuto nessuna mail...
Anch'io sono nella stessa tua situazione!! Anzi forse peggio, infatti ho pagato dogana a scs il 3 gennaio, il 4 mi e' uscito l'avviso di pagare i dazi. Li ho contatti subito e mi avevano detto che avevano ricevuto il pagamento ed al più presto mi sarebbe arrivato. Invece ancora oggi il tracking e' uguale. Speriamo che siano state solo le feste!!

Li hai già contattati??
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 18:44   #3339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da naxos Visualizza messaggio

@Masali: l'ultimo tuo post potevi proprio risparmiartelo
Perchè, a te quanti ne vengono in mente di dealer italiani in grado di essere dei player internazionali credibili? A me due, forse. a te di più?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 12, 18:49   #3340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Come faccio a contattare la scs? É dal 4 che il track é fermo sull'attesa delle tasse ecc. Ma non ho ricevuto nessuna mail...
Citazione:
Originalmente inviato da []Dan Visualizza messaggio
A me è arrivata una mail spedita da loro, mittente "support", intestata "Import Vat & clearance receipt", con indicata la loro mail e la cifra da pagare..
Non vorrei ricordare male, ma mi pare che qualcuno in questo thread fosse nella tua situazione ed alla fine gli è arrivato il pacco senza dover pagare nient' altro (cosa che auguro a te, a me e a tutti quanti..)
confermo..
ho avuto il pacco fermo per un po' di giorni, non mi hanno mandato nessuna comunicazione di pagamento e dopo 10 giorni circa si è sbloccato e mi è arrivato senza spese aggiuntive. Erano circa 40 euro di ordinazione.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002