Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 12, 01:36   #3281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di igloo_it
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: salerno
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Quando però il paese che riceve è L'Italia, la ns, dogana applica l'iva sulla somma e non solo sul costo effettivo del bene ... illogico ma purtroppo vero!
Ma scusa cosa c'è di illogico? L'iva si paga su tutto sul bene e sul servizio (in questo caso la spedizione). Io facevo l'esempio x farti capire, io quando spedisco i miei macchinari fuori Europa non pago l'iva quindi qualcuno se la dovrà accollare questa benedetta iva e la stessa cosa accade quando uno riceve da paesi extra CEE in Cina l'iva non la pagano e la paghi tu in Italia o dove viene sdoganata. In tutti i casi non bisogna confondere le due cose i dazi sono una cosa e l'iva ne un'altra.
__________________
Se ti devo 1 euro ho un problema se te ne devo 1 milione sei tu che hai un problema.
igloo_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 01:47   #3282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Di nuovo, se ci pensi è perfettamente giusto, equo e logico e funziona così in tutta europa: la spedizione è un servizio, e l'Iva sui servizi si paga eccome. Altrimenti lo spedizioniere cinese avrebbe un vantaggio enorme, a farti venire un pacchetto da Hong Kong lui non pagherebbe l'Iva e quello olandese sì, ti pare logico?
In effetti Luca, hai ragione ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 01:51   #3283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da igloo_it Visualizza messaggio
Ma scusa cosa c'è di illogico? L'iva si paga su tutto sul bene e sul servizio (in questo caso la spedizione). Io facevo l'esempio x farti capire, io quando spedisco i miei macchinari fuori Europa non pago l'iva quindi qualcuno se la dovrà accollare questa benedetta iva e la stessa cosa accade quando uno riceve da paesi extra CEE in Cina l'iva non la pagano e la paghi tu in Italia o dove viene sdoganata. In tutti i casi non bisogna confondere le due cose i dazi sono una cosa e l'iva ne un'altra.
Si, si concordo ... dopo il mio post ho letto i Tuoi commenti troppo celermente e non ho ben compreso quanto volevi far intendere ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 01:53   #3284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Notte ragazzi! Morfeo chiama ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 11:08   #3285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
mah. in Europa ci sono ottimi siti, in Oriente pure, in Italia ansono pochi e troppo piccoli, ma qualcuno interessante c'è che: personalmente compro dove trovo quel che mi serve al prezzo migliore; tra Europa e Italia di solito trovo più convenienza e assortimento in austria e in germania, anche per i costi di spedizione (Lindinger spedisce spessissimo gratis, meglio di così). Nei siti italiani qualche volta trovo la chicca, per esempio i bellissimo short kit di alianti vintage che tratta Movo, o la carta da ricopertura, i collanti e i ll balsa di Modelberg. La scelta finale per me la fa l'esperienza di acquisto, il fatto di trovare tutto quel che serve e i costi globali, non certo la residenza fiscale del venditore.
E questo vale per tutto: pure le bamboline Barbie per Morgana le ho prese da Disney.Uk, visto i prezzi idioti che faceva il disney store di Milano
non si può creare una discussione relativa ad una lista di tutti i negozi online presso i quali si compra bene con relativi pareri e giudizi? in modo tale da aiutare tutta la comunità del forum ad orientarsi meglio e scegliere al meglio dove fare i propri acquisti?
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 11:41   #3286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
non si può creare una discussione relativa ad una lista di tutti i negozi online presso i quali si compra bene con relativi pareri e giudizi? in modo tale da aiutare tutta la comunità del forum ad orientarsi meglio e scegliere al meglio dove fare i propri acquisti?
Sarebbe utile. Ad ogni modo ce ne è una su rc groups. Adesso però sono dal Cell e non ho il link sotto mano.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 11:51   #3287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Sarebbe utile. Ad ogni modo ce ne è una su rc groups. Adesso però sono dal Cell e non ho il link sotto mano.
appena puoi posta il link mi raccomando, aiuterà moltissimi utenti del forum (compreso me) e magari ne facciamo una anche qui!
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 12:13   #3288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
appena puoi posta il link mi raccomando, aiuterà moltissimi utenti del forum (compreso me) e magari ne facciamo una anche qui!
Ecco la lista di rcgroups: The Big List of Online Vendors - RC Groups
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 17:31   #3289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Grazie LONGFLYER, speriamo che ora qualche moderatore la piazzi in in cima bloccata come discussione e che la metta bene in evidenza, altrimente provo a contattarli io e chiedere di fare qualcosa
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 17:41   #3290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
Grazie LONGFLYER, speriamo che ora qualche moderatore la piazzi in in cima bloccata come discussione e che la metta bene in evidenza, altrimente provo a contattarli io e chiedere di fare qualcosa
Scrivi a Franco C. ad es. o cmq. ad un moderatore tra quelli che apprezzi e credo che riconoscerà la validità della Tua richiesta ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002