20 dicembre 11, 09:28 | #3171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: Cuneo
| Citazione:
sempre se il parcheggio lo trovi.
__________________ Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri. | |
20 dicembre 11, 13:24 | #3172 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2011 Residenza: Milan
| Citazione:
Ma possibile che non ci arrivate che il prezzo finito in Italia dipende da mille ragioni e non dal fatto che il rivenditore "paga 5 e vende a 40" ?? Tu hai le prove di quello che dici? Se così fosse sarebbero tutti straricchi, ma anche dei fessi che si fanno portare via i clienti dai cinesi senza abbassare i prezzi. Fatele finita con questa stupidaggine dei ricarichi inventati! La cosa che mi fa specie è che nessun negoziante si incazza veramente e si fa sentire... perché lo so per certo che i loro ricarichi si aggirano mediamente sul 35-40% altro che ! | |
20 dicembre 11, 13:32 | #3173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
20 dicembre 11, 14:10 | #3174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2011 Residenza: Milan
| Citazione:
Non tutti i negozianti possono permettersi di importare direttamente quantità enormi di materiale per avere prezzi concorrenziali con i cinesi, senza contare le solite trafile burocratiche sulle certificazioni, garanzie, manualistica ecc. ecc. | |
20 dicembre 11, 14:30 | #3175 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
20 dicembre 11, 21:47 | #3176 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Livorno
| concordo che fa pena...e mi riferivo agli articoli che trovi in negozio e non ovviamente a quelli solo online....ovvio che un catalogo completo in negozio non c'entra....ma può offrirti e farti vedere articoli simili e compatibili...parli con persone nella tua lingua e chiaramente...puoi fargli il culo se fa cavolate con una denuncia nella stessa città...ho sempre adorato ricercare i prodotti alla vecchia maniera, toccarli e sentirne la qualità...altro che foto........in una via principale qui un negozzino miseria viene affittato a 6000E al mese.......i cinesi vendono schifezze e se ne prendono 9 (e se chiedi qualcosa misticamente non parlano la lingua del paese in cui vivono e lavorano)...l'italiano a stento tiene in piedi l'unico che può permettersi e spesso si sovraccarica di lavoro (oltre che rispondere, informarsi subito oppure acculturarsi ed aggiornarsi costantemente sui prodotti) e dato che nessuno parcheggia ferrari davanti al negozio...non credo che sia l'italiano a rubare e fregarti..(parlo sempre di modellismo etcetc)
|
20 dicembre 11, 22:09 | #3177 (permalink) Top |
|
Comunque l'ultima volta che ho comprato in un negozio fisico ho aspettato 3 settimane perché "c'erano problemi col corriere" e pagato 4 volte tanto perlo stesso motore del cinese
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
20 dicembre 11, 22:31 | #3178 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2011 Residenza: san benedetto del tronto (AP)
| la ragione sta sempre nel mezzo....
è da quando sono iscritto a B.rosso che seguo questa discussione (infinita), io penso e il mio è un modestissimo parere, che è vero che i ns negozianti hanno prezzi sicuramente più alti, ma è anche vero che oggi non è facile contrastare la potenza cinese specialmente in quanto riguarda elettronica e meccanica, ma sicuramente io preferisco acquistare da un negoziante italiano, magari compare qualcosa di meno, ma poter scambiare teorie e pareri con quello che è il mio referente (il negoziante), mi ripaga del sovrapprezzo pagato, ricordiamoci che la maggior parte delle volte i negozianti sono anche modellisti e magari per quelli come me che è da poco che lo fanno sono un grande aiuto (per lo meno il mio è onesto ed è anche competente). Poi se la volgliamo buttare sul complicato io di regola compro roba italiana, quando non posso compro roba dagli italiani, solo perchè dentro quel negozio o quella fabbrica ci potresti essere tu o un mio amico oppure mio padre, quindi va bene i confini allargati va bene la globalizzazione, ma ogni tanto quando possiamo ricordiamoci della nostra Italia. Buona vita a tutti |
20 dicembre 11, 22:47 | #3179 (permalink) Top |
|
La maggior parte dei negozianti quando consiglia ai nuovi lo fa per consigliare la roba che si vuole togliere e/o fare i suoi interessi meglio discutere di modellismo con gli amici del campo di volo
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
20 dicembre 11, 23:30 | #3180 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2011 Residenza: san benedetto del tronto (AP)
| Citazione:
Sicuramente vero che parlarne con gli amici del campo volo è giustissimo, ma a maggior ragione uno si confronta anche con il negoziante (per quanto mi riguarda), poi magari io sono super fortunato ad aver trovato l'unico negoziante serio di tutto il mondo.........ma dite come stanno veramente le cose, è che la coscienza nazionale non esiste più, l'importante è risparmiare, dopo quando i Vs. genitori o amici o parenti perdono il lavoro??????? ma tanto che ci frega noi compriamo su HK.(naturalmente è una esagerazione solo per imprimere meglio il concetto). Rimanendo sempre del parere che ognuno nel rispetto del prossimo puo fare come meglio crede, io semplicemente la penso cosi....lol buona vita a tutti | |
Bookmarks |
| |