Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 11, 08:08   #3011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
E' vero discorso troppo ampio, si possono fare un miliardo di paragoni tra materiali di marca costosi e materiali acquistati da HK.

E' ovvio che una persona scelga in base alle proprie esperienze e disponibilita' economiche quello che piu' far per lui. ( io continuo a comprare ovunque)

Meglio finire qui, perche' come sempre quando si iniziano discorsi non si sa per quale motivo si finisce per andare OT.

Si parlava dei metodi di pagamento, per non essere fermati alla dogana con una inevitabile ulteriore spesa ma c'e' chi comunque la vuole pagare a tutti i costi, ops ci sono ricascato battuta!

Ciao
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 09:24   #3012 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
E' vero discorso troppo ampio, si possono fare un miliardo di paragoni tra materiali di marca costosi e materiali acquistati da HK.

E' ovvio che una persona scelga in base alle proprie esperienze e disponibilita' economiche quello che piu' far per lui. ( io continuo a comprare ovunque)

Meglio finire qui, perche' come sempre quando si iniziano discorsi non si sa per quale motivo si finisce per andare OT.

Si parlava dei metodi di pagamento, per non essere fermati alla dogana con una inevitabile ulteriore spesa ma c'e' chi comunque la vuole pagare a tutti i costi, ops ci sono ricascato battuta!

Ciao




A parte questo off -topic (scusate tutti ma si sa.. ogni tanto si parte per la tangente). Credo che siamo qui tutti per la stessa cosa: fare modellismo, comprando il materiale migliore (per le nostre esigenze) al prezzo più conconrrenziale...

Ad ogni modo e senza essere frainteso... teniamoci aggiornati sulle spedizioni di JK perchè interessa tutti specialmente questo discorso di UK....
Cerchiamo di cpaire tutti insieme che cosa passa da UK e che cosa invece ancora ocn il vecchio metodo. E IN CASO quanto ci fanno pagare di dogana in Uk....perchè in effetti alcune cifre postate qualche pagina fa ono un po' altine ma soprattutto sembra per via dei costi fissi...

Ovvio che se ti applicano SEMPRE 20 euro di costi fissi (gestione pratica o che) conviene solo far eordini grossi... non ha senso fare l'ordine da 40 Euro...

Io giusto ieri ho fatto un ordine: $28 totali (di cui $7 di spedizione) ed è un pacchettino da 200-300 grammi... vediamo da dove passa se italia o UK (Ovviament eho scelto la spedizione
+ scarsa possibile)...
  Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 09:57   #3013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Scusatemi tutti,
ammetto che ho capito poco sulle spedizioni da hobbyking,
Posso chiedere se faccio una spedizione di tipo:
Shipment Air Parcel (Italy) up to 2.5kg $35.73
Il pacco arriva alla dogana italiana o in quella inglese?
Se devo, come giusto, pagare una dogana voglio essere certo di pagare la mia e non quella della rEGINA.
O ho capito male il discorso?
Grazie delle risposte e.. "voleteve bene"
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 10:01   #3014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Scusatemi tutti,
ammetto che ho capito poco sulle spedizioni da hobbyking,
Posso chiedere se faccio una spedizione di tipo:
Shipment Air Parcel (Italy) up to 2.5kg $35.73
Il pacco arriva alla dogana italiana o in quella inglese?
Se devo, come giusto, pagare una dogana voglio essere certo di pagare la mia e non quella della rEGINA.
O ho capito male il discorso?
Grazie delle risposte e.. "voleteve bene"
Questo tipo di spedizione era a carico di SDA , da qualche giorno la gestisce scs express... Ok??
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 10:33   #3015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Questo tipo di spedizione era a carico di SDA , da qualche giorno la gestisce scs express... Ok??
Purtroppo sembra chiaro.
Speriamo che il pacco che ho in backorder ci rimanga ancora abbastanza a lungo da poterlo disdire.
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 10:55   #3016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Io non ho ancora capito bene, ma se un pacco ha come destinazione finale l'Italia, gli oneri vanno alla dogana di questo Paese; se andassero nelle casse di un altro Paese, sarebbe un bel lavoro; in tal caso nulla osterebbe se anche noi ci mettessimo ad intercettare gli importi doganali inglesi facendo transitare i loro pacchi da noi; scoppierebbe una querelle a livello di Unione Europea. Comunque, in soldoni, guardando le spese di spedizione di HK, mi sembra che siano sempre le stesse; mi sbaglio?
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 12:38   #3017 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2011
Residenza: San Severo
Messaggi: 90
allora per esperienza diretta voglio raccontare la mia:

ho acquistato merce per un valore di 100 $ + 39 di spese spedizioni (con EMS), dichiarati il solito 40% (moralisti non rompete).

Merce partita il 28/11 da hong kong arriva a Londra il 30/11. Da questa data tutto è fermo e nel tracking esce questo :WAITING DUTIES & TAXES PAYMENT TO BE SETTLED FROM CONSIGNEE.

Ok te pareva che devo pagà solo che non ho ricevuto nessuna email riguardo al pagamento. Proprio 15 minuti fa chiamo la sede a Londra e mi risponde un cinglese del cavolo che mi da un indirizzo email di honk kong dove chiedere notizie.

Allora a me sta cosa puzza di fregatura stracinese e quoto icarus...ma perchè cavolo devo pagare i dazi all'inghilterra se è solo una nazione di passaggio? Ma quanto è regolare sta cosa???

Cosniglio a tutti di evitare queste spedizioni, ora sto chiedendo spiegazioni a hobbyking, se tutte le varie modalità di spedizioni le gestisce sta compagnia non avranno più un euro da me
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 14:05   #3018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Che é sta storia delle spese fisse di 20€???
La storia che la dogana ora si paga in uk é una truffa all'italia colossale e considerato che non stiamo messi molto bene é ancora peggio, peró c'é un risvolto positivo: il pacco arriva prima e la nostra dogana non se lo tiene per 20gg inutilmente
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 15:13   #3019 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
No no io ho sparato una cifra a casa a titolo di esempio..... il problema è appunto capire QUANTO è la spesa fissa.

Per il discorso dogana in UK o in Italia la regola è così ovunque e non è una truffa.
La dogana si fa nel paese di ingresso nella comunità europea questo è sempre stato così. Per cui se ci si appoggia a un corriere UK si fa dogana in UK... su questo nulla di "sporco".
E' solo capire quanto costa la dogana UK e se "credono" alle cifre dichiarate oppure se spesso rompono le scatole e chiedono news aggiuntive....
  Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 15:25   #3020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
No no io ho sparato una cifra a casa a titolo di esempio..... il problema è appunto capire QUANTO è la spesa fissa.

Per il discorso dogana in UK o in Italia la regola è così ovunque e non è una truffa.
La dogana si fa nel paese di ingresso nella comunità europea questo è sempre stato così. Per cui se ci si appoggia a un corriere UK si fa dogana in UK... su questo nulla di "sporco".
E' solo capire quanto costa la dogana UK e se "credono" alle cifre dichiarate oppure se spesso rompono le scatole e chiedono news aggiuntive....
Beh penso che essendo una compagnia fondata da hk si basino sul dichiarato e se davvero fosse cosi...
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002